Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 10-02-2015, 19:26   #551
Gii
Guppy
 
L'avatar di Gii
 
Registrato: Feb 2006
Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 493
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A parte che l'impianto nuovo prima spurghi la membrana poi attacchi le resine se no le riempi già di schifezze prima di partire, poi comunque misurerei lo stesso a quanti tds esce dalle resine prima di usare l'acqua!

Comunque le resine più incriminate sono state quelle a viraggio, lodate invece nessuna, io di quelle che uso però non posso che parlsrne benissimo!
__________________
Cerco lumache turbo in regalo o a buon prezzo, mandatemi MP
Gii non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2015, 15:40   #552
frank88
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2008
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 36
Messaggi: 923
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea Visualizza il messaggio
Anche perché,se non sbaglio,il titolo del topic era indirizzato ad un problema generico con gli impianti da osmosi,non nello specifico quelli di forwater...e gli altri costruttori dove sono??

DECASEI ha risposto dimostrando grande educazione(che non mi pare di vederla da parte di altri)e professionalità

Gli altri dove sono?ah...a contrattare prodotti cineserie
Originariamente inviata da Gii Visualizza il messaggio
A parte che l'impianto nuovo prima spurghi la membrana poi attacchi le resine se no le riempi già di schifezze prima di partire, poi comunque misurerei lo stesso a quanti tds esce dalle resine prima di usare l'acqua!

Comunque le resine più incriminate sono state quelle a viraggio, lodate invece nessuna, io di quelle che uso però non posso che parlsrne benissimo!

Quindi c'è stata una partita fallata..

perchè problemi non ce ne erano mai stati con le resine

anche se prima spurgo la membrana ecc...
sempre che prima o poi quando è in funzione l'acqua per le resine dovra pur passare..e a quel punto qualora cedessero qualcosa all'acqua ecco qui il problema..
frank88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2015, 23:18   #553
gab.r77
Batterio
 
Registrato: Oct 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
seguo
gab.r77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2015, 14:25   #554
Di Muzio
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: _
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 554
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 29
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aperto post apposito

Ultima modifica di Di Muzio; 24-03-2015 alle ore 00:49.
Di Muzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 11:27   #555
Pardio
Avannotto
 
Registrato: Sep 2020
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 68
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
So di tirare su una discussione molto vecchia, ma non ho trovato niente che spiegasse poi alla fine a cosa era dovuta l'esplosione di diatomee in tutte le vostre vasche: resine fallate? ... ora vanno bene? riguardo l'inversione IN-OUT del bicchiere con le resine è davvero valida la questione? io ho comprato un Desilco nuovo, arrivato senza nessuna scatola o istruzioni, l'ho collegato per il verso indicato sul bicchiere quindi non invertito. Quando mi è arrivato aveva resine marroncino all'interno della cartuccia che non era completamente piena, mancavano 3-4 cm al suo riempimento..... iniziando a lavorare una parte, esattamente metà cartuccia bassa è diventata scura, nera direi, e dopo ca 200-300 litri di acqua ha iniziato a puntinarsi di giallo, l'altra parte, quella superiore è rimasta marroincino tale e quale a come mi è arrivata. Le resine, mi sono letto tutta questa discussione, non dovrebbero arrivarti sigillate visto che si danneggiano con il tempo e l'aria? Sto cercando di capire se il rivenditore (non ho comprato direttamente da Forwater) ha confuso le cartucce con altre contenenti altra resina o le resine si sono rovinate con il tempo perchè non erano sigillate....

Se tirare su questa discussione non va bene, potete copiare questo mio post all'interno di discussione idonea o farne una discussione nuova a vostra scelta. Grazie.
Pardio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , dosmositutti , impianti , problemi , quì
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22962 seconds with 15 queries