Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-04-2017, 13:25   #11
MarcoF
Guppy
 
L'avatar di MarcoF
 
Registrato: May 2015
Città: Samarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 91
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ammoniaca a 0,03 con tutti quei pesci, niente rocce, niente batteri, somministrando mangiare. Mi dispiace non c'è la faccio. Le chiazze sui pesci che avrai visto secondo me erano ustioni, pultroppo l'anno scorso per una disavventura con la corrente elettrica, mancata per 11 ore, ho vissuto la stessa agonia con moltissimi neno pesci ed invettebrati. C'è da rivedere qualcosa. Le macchie saranno state rosa/brune che sono i vasi sanguigni che sono saltati...... Mi fermo qui.. E SEGUO.

Posted With Tapatalk
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-04-2017, 13:44   #12
Crisper
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Per me c'è responsabilità da parte di entrambi,tu non dovevi accettare di prendere i pesci non essendo nelle giuste condizioni e lui di darteli.
Una curiosità ma tutti quei pesci a che vasca erano destinati?
La vasca finale sarà di 1200 lt.
Crisper non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace tene Piace questo post
Vecchio 30-04-2017, 13:55   #13
MarcoF
Guppy
 
L'avatar di MarcoF
 
Registrato: May 2015
Città: Samarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 91
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Azz complimenti che figata!!!!!!. Descrivi la tecnica usata. Lunghezza? Luci? 1 o 2 skimm?

Posted With Tapatalk
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 16:35   #14
Crisper
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MarcoF Visualizza il messaggio
Azz complimenti che figata!!!!!!. Descrivi la tecnica usata. Lunghezza? Luci? 1 o 2 skimm?

Posted With Tapatalk
250x80x75 ( colonna d acqua 65), materiale legno e vetroresina autocostruita con un solo vetro extrachiaro frontale.
Luci led anch esse autocostruite.
tecnica dsb di carbonato di calcio e ATS.
per lo schiumatoio devo valutare se usare deltec 2560 che gia possiedo o se dimensionarlo in funzione dell ats.
L ats lo avevo sperimentato in passato con la vasca dove mi sn morti i pesci...poi per altri motivi dovuta smontare...e dopo un mesetto di prove funzionava alla grande.
Crisper non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace MarcoF Piace questo post
Vecchio 30-04-2017, 17:50   #15
MarcoF
Guppy
 
L'avatar di MarcoF
 
Registrato: May 2015
Città: Samarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 91
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Progetto molto figo!!!!!

Posted With Tapatalk
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 23:37   #16
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Nessun filtro biologico sopporta tutti quegli inserimenti all'improvviso, anche vasche avviate da anni andrebbero un pò in crisi. POi sono pure pesci delicati e sotto stress muoiono. Ingeniutà tua e 20anni di acquariofilo sprecati per il tuo "amico"
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 00:01   #17
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho appena riletto il post iniziale
La vasca dove hai messo i pesci era senza nessun tipo di filtraggio giusto??
Se si sono morti causa nitrito, ammoniaca,anche se in un certo senso tu avresti dovuto saperlo,che una vasca senza filtro non avrebbe potuto ospitare tutti qui pesci,ma lui che come dici ha 20 anni di acquariofilia alle spalle, e ti ha detto di fare così, o aveva dei pesci che erano giá malati e te li ha fatti metterei,in modo da poterti dare la colpa Delle morti e farteli pagare,o di acquari ci capisce poco o nulla
Anche se dall' epilogo della storia,e anche dalla frase che ha detto sull'acqua del negozio,di non mettere la loro acqua( sia chiaro,non consiglio assolutamente di mettere in vasca acqua del negozio a nessuno),ma i pesci in negozio vivono( sopravvivono) per tanto senza gravi problemi,non avrebbe mai ucciso tutti quei pesci in cosî poco tempo qualche batterio strano
Poi anche la storia del imperator che non ci stava più in sump,mi sembra strano ,mi puzza di una copertura per dei pesci malati,che sapeva gli sarebbero morti di li a poco e perciò aveva fretta di darteli
Per caso te hai visto la foto della vasca rotta??
Magari questa era solo una scusa per metterti fretta
Magari poi mi sto sbagliando e ti ha consigliato male per ignoranza( non intesa in modo offensivo) e non per truffatori
Magari cerca di indagare un pochino,chiedendo foto dei pesci prima che te li desse,magari del giorno prima e mandandole qua,cosí vediamo
Magari cercargli anche una foto della vasca rotta
Niente di questo messaggio era inteso in tono offensivo,o di critica a una persona ( se sai il Nick magari taggala( metti la chiocciola e poi il suo Nick sul forum tutto attaccato) in modo da avere la controparte che potrá rispondere).
Se la mia tesi sará smentita da prove certe,sarò il primo a scusarmi con questa persona per aver scritto che poteva averti dato animali poco in salute
Questo messaggio è stato scritto solo per spiegare a Crisper tutte le cose da valutare per capire di chi è la colpa principale

Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 08:26   #18
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non per fare la figura di quello che sa .......
ma, senza pensare male di nessuno, vedo una persona che per dare una mano ad un altro acquariofilo si fa in quattro , poi la cosa va male e...... pazienza , nessun rimborso a nessuno, @Crisper ci ha provato a dargli una mano ( gli sono anche morti i suoi pesci......) e ora viene incolpato delle morti, non esiste .....
hanno fa , avevo la vasca appena avviata è vuota e uno ci ha chiesto di tenergli dei coralli , io e Ivano pensavamo fossero pochi coralli e per pochi giorni, poi invece lui ha smontato un 2 metri e la mia vasca giovane ( non matura) si è riempita , da pochi giorni sono diventati mesi. () , la sfiga poi ha voluto che mi finisse la co2 ad agosto (Ivano non se ne è accorto ) ed avendo un casinò di Sps crollo di kh e ph ballerino , quindi TUTTO morto ; il ragazzo non mi ha chiesto nulla , io gli davo una mano e pazienza per le morti ......
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 08:59   #19
Luca.Ga
Guppy
 
L'avatar di Luca.Ga
 
Registrato: Aug 2013
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 48
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per me.... non dovevi accettarli... era inevitabile dato i vari spostamenti.
Siete entrambi in torto per me.

Posted With Tapatalk
Luca.Ga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 10:16   #20
Crisper
Batterio
 
Registrato: Apr 2017
Città: pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie a tutti per la vostra opinione, domani ci vediamo e ne parliamo. L'imperatore ha gia detto che non me lo fa pagare...ne tantomeno l'olivacea, che non gli avevo chiesto.

Io grazie anche ai vostri commenti mi sono convinto che ho la responsabilità di aver accettato di prenderli subito mentre avrei dovuto dire no (cioè sono stato un coglione) e quindi credo che gli verrò incontro in parte.
Di sicuro era affezionato a quei pesci che aveva da 10 anni...e non credo che se ne sia voluto liberare in malo modo.

Grazie ancora a tutti
Crisper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , date , opinione , vostra

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24511 seconds with 14 queries