Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 26-04-2017, 21:34   #21
pakito77
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli Provincia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 292
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intendevo filtro sock , non avevo detto resine e/o carboni .Scusami se sono stato frainteso. La mia esplosione é durata diverso tempo alla fine ho risolto in due giorni inserendo un filtro sock
__________________
Questa è la mia vasca.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062750820
Esprimi un tuo parere&8512;
pakito77 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-04-2017, 21:38   #22
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusa ho capito male, quale devo prendere?cosa ci metto dentro? è dove lo posiziono?
lo tolgo il filtro esterno con carbone zeolite e resine? l'ho messo ieri
lo faccio un cambio d'acqua? ormai è 1 settimana che non ne faccio.di quanto 10% o di più?
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 23:19   #23
pakito77
Guppy
 
Registrato: Oct 2007
Città: Napoli Provincia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 292
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
carbone e le resine io le uso e le ho lasciate , facendo il cambio la mia situazione é peggiorata , il filtro sock l'ho messo in sump sotto il tubo della caduta dell'acqua . Un altra cosa dosa poco mangime in questo periodo
__________________
Questa è la mia vasca.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062750820
Esprimi un tuo parere&8512;
pakito77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2017, 23:45   #24
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
capito ma io la sump non c'è l'ho. allora lascio tutto com'è compreso carboni e quant0altro? vedo domani se è migliorato (tanto piu buanco non penso passa essere).ho messo 10 litri di acqua con sale a girare per domani, così si scioglie bene il sale. ma allora non faccio nessun cambio? se domani non vedo migliorie lo faccio? tanto al massimo posso buttarli i 10 litri nell'altra vasca dove ci sono le rocce che ho tolto dalla vasca principale
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 00:11   #25
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
10 minuti fà a casa mia è andata via la luce per 5 minuti ed ho illuminato l'acquario con una torcia per dare un punto di riferimento ai pagliacci è ho visto che senza i led accesi l'acqua è VERDE? che vuol dire? non fa puzza
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2017, 09:02   #26
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
comunque adesso sto andando a prendere uno skimmer tunze 9004 perche sto bubble magus qq1 va e non va, non posso stare con uno skimmer cosi instabile. poi adesso che mi serve più che mai si abbassato il livello di schiumazione e al momento non schiuma, gia che ci sono prendo un buffer per kh che e sempre basso a 5. lo alzo giornalmente di uno fino a portarlo a 7 a 8 in due o tre giorni.
ma il cambio di acqua lo faccio?
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 08:28   #27
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora vi aggiorno. Sono andato in due negozianti per consigli diretti. Intanto premettendo che lacqua non è bianca ma verde. Sono andato da zoo mini market , molto bello come posto e anche una bella varietà di coralli molli, e comunque ha detto che una esplosione di phytoplacton e che dovevo cambiare 2/3 dell'acqua con quella che vendono in bidoni da 16 litri che arriva direttamente dall'oceano e poi aspettare 3-4 giorni. Mettendo solo attivatore batterici,acqua dall oceano, Carbone attivo, resine, zeolite , skimmer sempre attivo e luci accese normalmente. Allora fatto tutto come detto e l'acqua dopo due giorni e verdissima come prima non vedo nulla. Non ho risolto nulla. Ieri sono andato alla barriera corallina a Lissone e mi ha detto che una esplosione di phytoplacton che avendo cambiato la rocciata ho fatto un esplosione algare e visto che grattato sempre i vetri ogni due ore per la patina verde adesso si è accumulato un po' di phytoplacton nella vasca e con i led prime hd li sto solo stimolando e quindi non andranno mai via se non spengo la prime pEr un 3-4 giorni almeno. Mi ha detto che potrei utilizzare una lampada uv per eliminare le alghe ma che non mi conviene comprarne una solo per un'acquario così piccolo e solo per un'occasione. Quindi mi ha consigliato solo un piccolo cambio d'acqua , spegnere completamente le luci perché anche il blu li fa crescere, skimmer e mettere solo il carbone (anche se non trattiene le alghe ma coloranti) e la zeolite, la resina solo se ho i fosfati alti. Adesso da ieri ho spento la prime e solo con una lucetta tascabile sto illuminando un angolino della vasca per non lasciare al buoi i pagliaccio.
Che ne pensate? Ieri mi sono messo a cercare xome un pazzo una mia stessa situazione su internet. E solo in un post ho trovato le risposte ma non so se posso citare il sito e comunque sono 36 pagine di discussione. Gli fanno provare la qualsiasi a questo ragazzo me anche cambiando 100% dell'acqua dopo pochi giorni diventava tutto verde come internet mio. Verso la fine del post il creatore del sito ha fatto intervenire un esperto che ha richiesto un campione dell'acqua da esaminare al microscopio e ha detto che è phytoplacton e che poteva essere il led che creava uno spettro di luce che in quel caso alimentata e aumentava la crescita del phytoplacton . Quindi gli ha detto di togliere i led completamente e da come ho capito dopo 8 mesi di vari tentativo ha risolto.
Spero che sia la luce e adesso risolo tenendola spenta qualche giorno
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino , nebbia
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20963 seconds with 16 queries