Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 01-09-2018, 14:13   #1
buldozzer
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Voglia di cominciare

Ragazzi, vorrei partire con un piccolo acquario marino dimensioni 61x41x58 vasca aperta non forata ma avrei intensione di inserire sotto il mobile una sump anche se bucare il vetro mi viene difficile e quindi pensavo a qualcosa a tracimazione. In passato con il dolce ho allevato quasi tutto, quindi dispongo di un ottimo impianto di osmosi e molti altri tester sia elettronici che a reagente. Prima di andare avanti nelle richieste di informazioni partiamo dal primo punto: la vasca è troppo piccola? Purtroppo non ho spazio in casa dove posizionare una vasca più grande quindi mi chiedevo se con queste misure potrei realizzare qualcosa di carino. Ovviamente mi chiederete: coda vuoi allevare? Sinceramente sia i duri che i molli mi piacciono molto, ma ho mia moglie che dice di non voler vedere una vasca con 4 rocce e 4 animali immobili quindi riformulo la domanda: in queste dimensioni se pur piccoli posso inserire vita nuotante? Se si al massimo cosa? Grazie in anticipo per questo primo step, se le risposte saranno positive passeremo al prossimo step
buldozzer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-09-2018, 22:23   #2
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 25
Grazie (Ricev.): 85
Mi piace (Dati): 354
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Secondo me potresti mettere anche una coppia di ocellaris.....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2018, 09:32   #3
buldozzer
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok perfetto, per la tecnica cosa consigliate? Ovviamente non top di gamma ma nemmeno cineseria, vorrei un ottima illuminazione, movimento e skimmer. Marchi e modello?
buldozzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2018, 22:09   #4
buldozzer
Plancton
 
Registrato: Aug 2018
Città: cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 54
Messaggi: 30
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oppure potrei optare per un 80x60x50 da far fare exnovo magari è meglio? Ma mi consigliate gli accessori da utilizzare?
buldozzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2018, 15:55   #5
dany78
Discus
 
L'avatar di dany78
 
Registrato: May 2006
Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 45
Messaggi: 3.592
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao allora come tecnica con un rapporto qualità prezzo puoi orientarti su bubble Magus per lo schiumatoio x le pompe di movimento le jebao io le ho avute in passato e mi sono trovato bene x i modelli guarda on line le caratteristiche tieni conto che sovrastimano il rendimento (schiumatoi)se la casa lo da x 800 litri vuol dire che andrà bene x un 300/350 litri per il movimento calcola 20 volo te il volume della vasca...
Luce dipende cosa vuoi allevare la cosa importante saranno le rocce vive il cuore della vasca...
Fai vedere a tua moglie vasche con coralli sps e lps vedrai che cambia idea
In tal caso trovi plafo anche sul mercatino di ap anche per il resto dai un occhio al mercatino puoi risparmiare
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo io mi orienterei sulla vasca da 80x60x50
Cosa vorresti allevare?
__________________
La logica è l’ultimo rifugio della gente priva di immaginazione. (Oscar Wilde)

Ultima modifica di dany78; 05-09-2018 alle ore 15:57. Motivo: Unione post automatica
dany78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cominciare , voglia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29769 seconds with 17 queries