Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 31-10-2017, 19:56   #31
Cappamassa
Pesce rosso
 
L'avatar di Cappamassa
 
Registrato: May 2008
Città: Nomade
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 935
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cappamassa

Annunci Mercatino: 0
Riprendo questa discussione per chiedere poi com'è finita la storia....

Purtroppo anch'io sto avendo lo stesso problema dopo aver sostituito una luce non proprio adatta a un marino con due easyled, anzi già con l'aggiunta della prima.
La vasca sembra essere un reattore di phytoplancton �� I valori sono tutti buoni, test fatti con 4 diversi tipi, sto comunque dando fotoperiodo pieno e io messo da un giorno lo skimmer (ero partito per gestione naturale ma poi ci ho ripensato).

Ci sono alghe filamentose verdi e acqua verde opaca.

Come hai risolto !?
Grazie
__________________
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cappamassa non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 31-10-2017, 20:33   #32
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cappamassa Visualizza il messaggio
Riprendo questa discussione per chiedere poi com'è finita la storia....

Purtroppo anch'io sto avendo lo stesso problema dopo aver sostituito una luce non proprio adatta a un marino con due easyled, anzi già con l'aggiunta della prima.
La vasca sembra essere un reattore di phytoplancton �� I valori sono tutti buoni, test fatti con 4 diversi tipi, sto comunque dando fotoperiodo pieno e io messo da un giorno lo skimmer (ero partito per gestione naturale ma poi ci ho ripensato).

Ci sono alghe filamentose verdi e acqua verde opaca.

Come hai risolto !?
Grazie
mi hanno detto di fare cosi: spegnere i led e di lasciare al buoi piu totale la vasca e che sicuramente con lo spettro che mandavano la plafoniera continuavo ad alimentarlo come se stessi facendo un'allevamento di phyto.
quindi ho spento tutto ho messo una coperta da muro a muro per non far ne luce naturale ne luce fatta dalle lampade la sera e ho lasciato solo un torcia piccola per illuminare la zona dove stavano i pagliacci che non sembravano soffrire la situazione. dopo 24ore ho provato a scoprire l'acquario e con grande sorpresa l'acqua sembrava quasi ritornata normale, e nel giro di 72 ore era ritornato tutto alla normalità quindi ho fatto ripartire la plafoniera. spero che anche tu risolva tutto, lasciandola gia albuoi un giorno dovresti veder la differenza, fammi saper,ciao
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 10:56   #33
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
se veramente è fito, non spegnere nulla dai luce come sempre e vedi che in poco tempo sparisce tutto
Il fito al buio non evapora, e non muore (basta vedere quanto lo teniamo nelle bottiglie..... e comunque il fito viene schiumato via molto velocemente.
Secondo me il buio serve veramente a poco contro le alghe.
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2017, 11:14   #34
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto in tutto
Il buio fa effetto al momento,ma non risolve,è solo una sorta di tampone,
Le vasche hanno bisogno di STABILITÀ per essere a posto
E per avere stabilità DEVONO essere lasciata in pace
Mani in tasca e non in vasca.
Una vasca stabile,spesso è in grado di affrontare e risolvere autonomamente i suoi problemi.
Per esempio
Se abbiamo un esplosione di fito lo zoo inizierà a riprodursi rapidamente ,aumentando filtrerà più fito consumandolo
Quando il fito sarà quasi finito lo zoo smetterá di riprodursi,i pesci mangeranno molti degli anfipodi copopofi ecc presenti e la catena si sará conclusa
Se noi facciamo il buio, rompiamo questa catena,provocando squilibri r facendo più fatica a capire la reazione della nostra vasca,rischiando di fare danni maggiori
Prima di fare qualsiasi chiedete sul forum


Posted With Tapatalk
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace pedroju Piace questo post
Vecchio 01-11-2017, 17:15   #35
Alex_Milano80
Ciclide
 
L'avatar di Alex_Milano80
 
Registrato: Aug 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Messaggi: 1.744
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 16
Mi piace (Dati): 13
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca ha collezionato ogni calamità possibile ed immaginabile, tra cui diventare un reattore di fito da 65 litri. Nulla di allarmante, preso dallo sconforto ho ignorato completamente la cosa e dopo circa un mese che non mettevo le mani in vasca tutto è rientrato nella norma.
Fotoperiodo normale, nessuna resina, nulla. L'ecosistema a trovato il suo equilibrio.


Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2017, 01:01   #36
Cappamassa
Pesce rosso
 
L'avatar di Cappamassa
 
Registrato: May 2008
Città: Nomade
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 935
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cappamassa

Annunci Mercatino: 0
Confermo che tutto è andato al suo posto....la vasca ha trovato il suo equilibrio e tutto sommato quella esplosione mi ha aiutato ad abbassare i nutrienti così anche le filamentose piano piano sono regredite!

Proprio vero....la pazienza è la virtù dei forti!


Posted With Tapatalk
__________________
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cappamassa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , phytoplacton , piena
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22702 seconds with 16 queries