Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 24-09-2017, 13:02   #1
Zenopaz
Avannotto
 
Registrato: Sep 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema alghe - lampada UVC?

Buongiorno a tutti,
Per iniziare mi scuso se per caso ho sbagliato forum ma non sapevo dove scrivere di preciso.
Comunque sono neofita di questo mondo e da poco sono passato da un acquario askoll pure M led al pure L, anche basandomi su tanti vostri utili consigli. Ho un problema che l'acqua è cerdastra (per ora non troppo anche perché la tengo sotto controllo con piccoli cambi d'acqua), ma il problema non riesco a risolverlo. Non ho piante vere se non qualche pallina di muschio qua e là.
L'Anti alghe vorrei evitarlo e aumentare le parti filtranti è difficile in quanto questo acquario ha il filtro integrato nel coperchio ( e credo sottodimensionato) formato da spugna cannolicchi 3 un filtro askoll che non è nient'altro che carboni avvolti da lana.
Ho visto qua e là la "tecnologia" UVC ma filtri Uv esterni non ho modo di metterne quindi vi chiedo: queste lampada funzionano?
https://m.miniinthebox.com/it/deterg...YaAjl1EALw_wcB
Se si posso immergerla direttamente nella vasca per qualche ora al gg ( non potendo metterla nel filtro ) o ancora meglio metterla a fianco della luce dell'acquario e accenderla ogni tanto?
Ho letto tante cose ma contrastanti. Per alcuni funziona, per altri no. Per alcuni va immersa, per altri funziona anche fuori.
Ditemi voi. Grazie in anticipo Giovanni
Zenopaz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2017, 14:02   #2
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
assolutamente no.
le lampade germicide vanno schermate, sono pericolose anche per la vista se guardi la lampada
sarebbero comunque dei palliativi: metti o piante vere oppure del pothos con le radici in acqua.
nel frattempo puoi mettere del cotone nel filtro per un paio d'ore e poi togliere le alghe che ci si fermano
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 18:15   #3
Zenopaz
Avannotto
 
Registrato: Sep 2017
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Be, la mia idea era di mettere la lampada applicata vicino alla luce dell'acquario quindi fuori dall'acqua e non visibile a occhio. Comunque che cotone dovrei mettere nel frattempo? Cotone normale? Visto che l'acquario è allestito da poco e non vorrei per il momento stravolgere tutto, secondo voi può funzionare l'askoll roboformula?
https://www.petingros.it/askoll-robo...8aAms3EALw_wcB
Zenopaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2017, 19:10   #4
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
si si cotone normalissimo
però senza piante non risolvi
com'è dannosa per noi la lampada non schermata, lo è anche per i pesci
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , lampada , problema , uvc
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16451 seconds with 15 queries