Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-07-2015, 21:38   #11
Luigi510
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca chiusa puo portarti molte grane,partendo da ossigenazione e illuminazione,anche le misure non mi piacciono,la prenderei piu lunga e 15/20cm piu bassa,quel deltec è piccolissimo x la tua vasca
Luigi510 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ugnomo Ringrazia per questo post


Vecchio 19-07-2015, 13:37   #12
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 48
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 118
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Vasca chiusa non e' cosa,..per l'evaporazione il sale non esiste, evapora acqua demineralizzata. Il MED richiede un grosso impegno economico, soprattutto per il refrigeratore obbligatorio spesso anche di inverno. Inoltre, se vuoi mantenere la giusta biodiversita', dovresti raccogliere rocce in mare che per il 90% sono rocce di origine vulcanica e con calcarea,...insomma, pensaci bene se non vuoi ritrovarti con un vascone da pescheria.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ugnomo Ringrazia per questo post
Vecchio 19-07-2015, 13:42   #13
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Infatti come dice vittorio il sale non evapora per questo reintegriamo acqua osmotica,l'evaporazione in un med dal momento che le temperature devono essere per forza entro un certo range è minima questo anche perché le ventole non sono sufficente a gestire la calura e queste sono le.principali fonti di evaporazione,cosa che non succede con un refrigeratore.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ugnomo Ringrazia per questo post
Vecchio 22-07-2015, 14:46   #14
ugnomo
Batterio
 
Registrato: Jul 2015
Città: Marsala
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora l'acquario mi arriva fra giovedi e venerdi ed è un wave design 150 ( il classic non era disponibile e mi hanno mandato questo ).
Per tenerlo aperto penso basta togliere i 2 coperchi e dovrebbe rimanere solo la plafoniera ma questo lo vedo meglio quando mi arriva.
Poi ho pensato di mettere 2 scarichi xaqua sistemati come in foto http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-3102.html
Nel frattempo che mi arriva l'acquario e gli scarichi e che me li faccio montare ( perchè tra frese e rischi vari preferisco farmeli fare dal vetraio ) vedo di trovare nel mercatino un buon refrigeratore e uno schiumatoio. Ho visto un teco tr ma non so se possa essere piccolo quindi per la mia vasca forse è meglio andare verso il teco tr.
Lo schiumatoio vedo se trovo un lgm 900 o 950 oppure sempre nel mercativo c'è uno che ha lgm1260 ma in questo caso non so se è troppo sovradimensionato ed è pure abbastanza caro
oppure ho letto anche dei deltec che sono buoni ma non saprei bene il modello da cercare
andrebbe bene tipo deltec apf800 è equivalente al LGM? visto che costa anche meno
potrei pensare di prenderlo nuovo.
Voi cosa mi consigliate come alternativa a un LGM900 o 950 in caso non riuscissi a trovarli?
Poi mi manca la SUMP che vorrei provare a farla io col vostro aiuto ( quando ero ragazzino
mi costruivo gli acquari da solo quindi non dovrebbe essere un prob incollare un paio di vetri )
ma per questo penso sia meglio aspettare che prendo tutto compreso lo schiumatoio cosi da avere le giuste misure per fare la SUMP?
Infine poi mi dovreste aiutare e scegliere le pompe di risalita e di movimento adatte.
In questo modo sto andando nella giusta direzione ?
ugnomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 17:02   #15
Luigi510
Guppy
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lo skimmer è meglio se sovradimensionato!!!!
Luigi510 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2015, 10:47   #16
ugnomo
Batterio
 
Registrato: Jul 2015
Città: Marsala
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto scrivendo solo adesso perchè in questo periodo ho avuto poco tempo da dedicare all'acquario.
Allora riassumendo tutto ho un acquario Wave design 150 da 450litri ho fatto costruire una struttura
interna di ferro in modo da potere alloggiare la SUMP e tutto il resto
Ho acquistato lo schiumatoio LGM1260 usato nel mercatino
Adesso vorrei un aiuto per fare la sump
Le misure sono circa 100x40x40h e voglio mettere nel primo vano lo schiumatoio e la discesa del tracimatore, nel secondo vano DSB e nel terzo la pompa di risalita.
Adesso non so se cercare una vasca usata nei vari mercatini o farmela fare dal vetraio
che spessore devono essere i vetri se e come devo fare i divisori e quanto dovrà essere il livello dell'acqua.
Io non ho mai usato o fatto SUMP quindi mi trovo un po in difficoltà ed ho bisogno del vostro aiuto.

Ultima modifica di ugnomo; 02-10-2015 alle ore 13:04.
ugnomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2016, 21:40   #17
TonyMondello
Guppy
 
L'avatar di TonyMondello
 
Registrato: Sep 2014
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 303
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono sincero l'haquoss infinity ne valeva 100 del wave
TonyMondello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
900lt , mediterraneo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25430 seconds with 14 queries