Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 21-11-2017, 17:39   #1
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Oxydator e soluzioni balling Aquaforest

Ciao a tutti,
ho perso 4 coralli ed ora mi ritrovo dei ciano rossi in vasca perchè, consigliato da amici e dal mio negoziante, ho usato (mea grandissima culpa) un pessimo tris di integratori per i colori (di cui non faccio nome, almeno che non interessi a qualcuno).
Con i cambi di acqua ho (incrociando le dita) arrestato, almeno pare, la crisi dei coralli (tiraggi dal centro), ma non i ciano, per cui vorrei utilizzare l'oxydator che già ho.
Quest'ultimo può essere utilizzato con le soluzioni +1, +2 e +3 della Aquaforest, atteso che una di queste contiene iodio?
Se non ricordo male l'acqua ossigenata non va usata se si somministra iodio e non giurerei che l'oxydator non immetta h2o2 in acqua.
Se no, quali sono le soluzioni alternative?
Questi i miei parametri:
ph: 8.0-8.2 (sonda)
Kh: 7.7 (salifert)
Ca: 410 (salifert)
Mg: 1290 (salifert)
No2: 0 (salifert e sera)
No3: 0,qualcosa (nyos si colora appena)
Po4: 0 (fotometro).
Grazie.
Andrea
a.pette non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-11-2017, 09:30   #2
capitano_85
Ciclide
 
L'avatar di capitano_85
 
Registrato: Mar 2007
Città: tortona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.435
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 24
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I ciano possono essere portati snche da acqua sterile priva cioè di inquinanti se sono chiazze se puoi copri per un paio di giorni il punto esempio chiazza piccola d u sabbia tazzina da caffè sopra i ciano non prendono luce e muoiono

Posted With Tapatalk
capitano_85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2017, 10:33   #3
a.pette
Guppy
 
Registrato: Oct 2016
Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 214
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 7
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta.
Paradossalmente i ciano, in questo caso, con la luce tendono a diminuire: la mattina, prima dell'accensione delle luci, se ne vedono tantissimi; già il pomeriggio sono a chiazze. Peraltro, ho notato che poggiando una talea sul fondo in attesa di sistemazione erano cresciuti sotto la basetta.
Secondo me la persistenza di questi maledetti è dovuta o ad organico eccessivo a fronte di inorganico troppo basso o alle luci (i t5 sono al quinto mese avanzato).
L'oxydator sarebbe un buon aiuto ma non ricordo se h202 e iodio danno vita ad un prodotto tossico.
a.pette non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aquaforest , balling , oxydator , soluzioni
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19340 seconds with 17 queries