Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-08-2014, 19:31   #31
joslen
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Pigir8 io devo sistemare il mobile perché in alcuni punti si è gonfiato a causa dell'acqua uscita dal filtro rotto e volevo sapere se di quelle mensole della Brico ci si può fidare per reggere il peso

Posted With Tapatalk
joslen non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-08-2014, 00:03   #32
digitalfrank
Ciclide
 
L'avatar di digitalfrank
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Collabori con: Gruppo Buffetti S.p.a.
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 1.666
Foto: 3 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pigr8 Visualizza il messaggio
potrebbe essere una soluzione ma solo se gli dai da mangiare ad orari regolari e puntali (o cambi ogni volta il timer, cosa un po scomoda)





con un circuitino del genere, molto semplice e facile da realizzare o comprare per pochi euro, è possibile fare ciò che mi interessa.. premendo il pulsante si aziona il relè che taglia l'alimentazione ai filtri così da fermarli per N minuti (N = tempo selezionabile con gli switch), dopo il tempo stabilito il relè richiude il circuito e fà ripartire i filtri
Visto che io ho la mangiatoia automatica digitale, gli orari di erogazione del mangime sono sempre uguali. Quindi una volta impostato va da solo.
__________________
Cosa leggere prima di iniziare:
Guide di AcquaPortal

Uno dei più belli articoli scritti su Acquaportal:
Vita Morte (e Miracoli) dell'Acquario di Piante
digitalfrank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2014, 12:57   #33
pigr8
Guppy
 
L'avatar di pigr8
 
Registrato: Oct 2013
Città: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 - Malawi
Età : 42
Messaggi: 105
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da joslen Visualizza il messaggio
Pigir8 io devo sistemare il mobile perché in alcuni punti si è gonfiato a causa dell'acqua uscita dal filtro rotto e volevo sapere se di quelle mensole della Brico ci si può fidare per reggere il peso

Posted With Tapatalk
sono dello stesso materiale quindi si non hai problemi, al limite puoi prenderle più spesse se sono strutturali (tipo i laterali esterni) ma è necessario
__________________
"if you want justice, you've come to the wrong place"
[T. Lannister]
pigr8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-2014, 13:51   #34
joslen
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Galatone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao rispolvero questa vecchia discussione per chiedere a pigr8 informazioni riguardo l'impianto di illuminazione. I tubi hai detto che li ha fatti qualcuno sul forum puoi darmi il contatto per favore? Inoltre per un acquario come il tuo per sostituire del neon da 30w quanti led usare?
joslen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
180 , cornice , restauro , rio , silicone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,59330 seconds with 14 queries