Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 19-08-2020, 10:02   #1
Meriterry
Batterio
 
Registrato: May 2019
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Shubunkin in difficoltà

Buongiorno, vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi. Stamattina ho trovato il mio pesce rosso (uno Shubunkin) incastrato tra il vetro e una piantina. Dal momento in cui l'ho liberato, sto notando che nuota con fatica, cerca di arrivare in superficie ma è come se venisse tirato giù e lui si sforzasse di nuotare verso l'alto. C'è qualcosa che posso fare per aiutarlo? Non so se la fatica nel nuotare dipenda dal fatto che è rimasto incastrato per diverso tempo o se invece sia rimasto impigliato perché ha avuto un malore che gli ha causato l'incapacità di nuotare. Vorrei fare qualcosa per aiutarlo prima che sia troppo tardi, io però non sono molto esperta, quindi confido in voi. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che spero mi darete.
Meriterry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-08-2020, 11:54   #2
C@rmin&
Discus
 
L'avatar di C@rmin&
 
Registrato: Oct 2012
Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.244
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 54
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 214
Mi piace (Ricev.): 203
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Mi sembra strano che un pesce rosso si incastri tra il vetro ed una pianta
Forse il pesce ha qualche problema e quindi già debole da prima di questo episodio..

Posta comunque qualche foto del pesce, i valori della vasca e il litraggio per capire qualcosa in più
__________________
Foto avatar: il mio ex Oranda Testa di Leone

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& ora è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Puntina Piace questo post
Vecchio 19-08-2020, 19:21   #3
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Direi impossibile che il pesce sia rimasto incastrato tra vetro e pianta a meno appunto che non fosse già molto debole.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2020, 11:26   #4
Meriterry
Batterio
 
Registrato: May 2019
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, si è incastrato tra la pianta e il vetro (la pianta è finta purtroppo). Un'ora dopo la "liberazione" ho notato dei miglioramenti e man man sembra aver riacquistato le energie. In questi giorni l'ho osservato costantemente e sembra che sia tornato a stare bene. Ho ipotizzato che il fatto di essere rimasto incastrato, non so per quanto tempo (perché appena mi sono svegliata l'ho liberato), abbia potuto intorpidire le pinne e stremarlo. Comunque vi ringazio per le risposte
Meriterry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
difficoltà , shubunkin
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16260 seconds with 18 queries