Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 15-01-2020, 09:43   #1
Imer
Plancton
 
L'avatar di Imer
 
Registrato: Oct 2016
Città: Sant'Agata sul Santerno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Da led a T5...in cerca di consigli

Ciao a tutti mi sono deciso a sostituire la mia Corallinea IT2080 con una plafo Ati 6X39 usata e,da neofita di tale gestione,sono a chiedere qualche consiglio a chi è più esperto di me;
Prima cosa sono i tubi...ovviamente essendo usati li andrò a sostituire benché l'ex proprietario abbia detto di averli usati pochissimo ma io,volendo allevare sps ed lps che al momento sono di un marrone da far pietà,non posso stare nel dubbio!
Sarei intenziinato ad acquistare t5 Ati ho visto che in vendita ve ne sono di diversi tipi e gia qua mi sorge il dubbio di quali siano i più indicati
Ne metterei 3 bianchi e 3 fra blu e viola(va bene o meglio 2 blu/viola e 4 bianchi)???
Su Aquariumline ci sono diversi tipi di tubi e sarei indeciso fra:
Ati actinic new generation
Ati aquablue special new generation
Ati coral plus new generation
Ati purple plus new generation
Ogni 8 mesi circa so di doverli sostituire

Avendo la vasca "shallow" da 40 di altezza cioè, ho montato la plafo a 20 cm dal pelo dell'acqua anche per una questione puramente di gusto mio personale in quanto mi piace tenerla alta difatti la plafo led era a 30 cm e passa...

Sarò estremamente grato a chiunque voglia darmi il suo parere soprattutto sulla scelta dei tubi e della proporzione fra bianchi e blu





Posted With Tapatalk
Imer non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-01-2020, 22:08   #2
elpo
Guppy
 
Registrato: Oct 2008
Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 36
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/83%
Invia un messaggio tramite MSN a elpo

Annunci Mercatino: 0
con il costo dei tubi trovi la ecotech radion usata e ti scordi di cambiare le lampade
elpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2020, 18:54   #3
gionanni57
Pesce rosso
 
L'avatar di gionanni57
 
Registrato: Apr 2009
Città: salemarasino bs
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 66
Messaggi: 773
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gionanni57

Annunci Mercatino: 0
3 bianchi e 3 blu lascia perdere la actinic e la purple.se vuoi evidenziare i rossi cambia la blu con la coral se vuoi piu blu cambia la bianca con coral
__________________
giovanni
gionanni57 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Imer Piace questo post
Rispondi

Tag
cerca , consigli , led , t5in
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24763 seconds with 18 queries