Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Vecchio 14-12-2022, 06:41   #1
alex23
Batterio
 
Registrato: Dec 2022
Città: tokyo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Betta galleggia

Buongiorno ragazzi,mi chiamo alex ed attualmente abito in giappone quindi la reperibilità dei prodotti è leggermente diversa rispetto a quella italiana.
Ho un acquario avviato da maggio di quest'anno lungo e stretto con un litraggio di 28L,al suo interno ho solo un betta ed una lumaca acquistata da poco.
Il mio betta non ha mai aperto le guance di fronte allo specchio,neanche una volta ha aperto le guace da quando lo ho quindi credo che abbia una deformazione dalla nascita.
Ad ogni modo è da parecchio tempo che non riesce ad andare a fondo e leggendo su internet ho letto della vescica natatoria.Effettivamente credo di averlo sempre fatto mangiare un pò troppo,e specialmente tre settimane fa in cui sono stato molto male con il covid gli ho dato da mangiare solo pellet.In genere però gli do da mangiare blood worms e brine shrimp surgelati o pellet specifici per betta.Inizialmente non ho dato molto peso al fatto che stesse sempre sopra pensando che fosse un comportamento normale dato che mangiava normalmente,poi però l'ho fatto digiunare per 3 giorni e poi gli ho provato a dare piselli sbollentati ma non li ha quasi mai mangiati o li sputava,credo ne abbia mangiato solo qualche pezzettino.Ho contiunuato a farlo diugiunare ma ormai dopo quasi due settimane nelle quali l'ho nutrito pochissimo,continua a stare a galla.Ho eliminato così tutte le piante e tutto il terreno che avevo in acquario e ridotto l'acqua a metà in modo tale da poter vedere se defecava o meno.Ieri gli ho dato giusto 2 pellet nuovi e dopo averli inghiottiti e sputati alla fine bene o male è riuscito a mangiarli.Purtroppo però stamattina era completamente a galla e addirittura si ribaltava su un lato.Sono tornato da poco da scuola e sempre essere tornato come prima,cioè sempre o quasi fermo e a pelo d'acqua ma non più su di un lato.Ho trovato anche quelle che sembrano feci sul fondo,per il momento però oggi non lo sto nutrendo,inoltre ho aggiunto del sale specifico per betta all'acquario ed un medicinale che da quanto leggo in giappone e da come mi ha detto il negoziante,è un medicinale per i buchi o la descquamazione ma che viene usato anche per trattare gli occhi sporgenti o la vescica natatoria,sono inattesa inoltre di un prodotto specifico della thailandia ma che se trova anche in giappone che serve proprio a non far essere stici i betta.Allego a questo post anche le foto del betta e i valori dell'acqua.
essendo i test a striscette i valori non sono perfetti al 100% ma credo che i nitriti siano a 0 essendo l'acqua completamente nuova(ieri ho spostato il betta in un 5 litri per pulire la vasca)
come potete vedere dalle foto l'acqua è ambrata in quanto ho messo le foglie di catappa per far scendere il ph della nuova acqua e per far rilasciare dei tannini.
Ho due riscaldatori ma il termometro non va oltre i 25/26,5 gradi.
per favore aiutatemi non so più cosa fare sono preoccupato anche per la lumaca siccome non sto dando da mangiare al betta,ho messo qualche foglia delle vecchie piante che ora ho rimosso in modo tale che magari possa prendere nutrimento da li.
il componente principale della medicina che gli ho appena somministrato è para D non so se esista o meno un corrrispondente italiano.
per favore ditemi cosa fare,anche gli occhi non riesco a capire se sono sporgenti o meno dato che comunue già mesi fa quando nuotava in perfetta salute erano un poco poco sporgenti anche se forse ora lo sono di più.inoltre la pinna superiore è piegata su un lato e quelle inferiori si sono un pò attorcigliate alle punte ma potrebbe essere dovuto al fatto che non sta nuotando.
alex23 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-04-2023, 03:39   #2
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La vasca ha il coperchio?
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , galleggia
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35341 seconds with 17 queries