Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 24-05-2022, 14:39   #11
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao con eheim rumore zero, se facessexrumore vuol dire che ha aria al suo interno
Il mibile lo insomorizzi con oamnelli assorbenti o polistirolo e zero rumore
Ciao
Fabrizio


Posted With Tapatalk
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-07-2022, 00:06   #12
albaluce
Avannotto
 
L'avatar di albaluce
 
Registrato: Sep 2014
Città: Modena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho l'acquario in salotto accanto al divano. Quindi situazione simile alla tua.
Ho avuto un Askoll Pratiko per 12 anni ed era diventato rumoroso nell'ultimo periodo ma prima si era comportato bene. Il supersilent sarà ancora meglio immagine.
Adesso ho un OASE BIOMASTER e non lo sento.
Mi capita di essere sul divano a leggere in silenzio e non sento nulla. Non ho isolanti acustici nel mobile. Il mobile è autoprodotto e lo vedi in firma. (ho cambiato casa quindi la posizione è diversa)
__________________
Juwel Rio 350 - OASE BIOMASTER 600 Thermo - ASIATICO
Mobile Fai-da-te con pallet
albaluce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2022, 09:43   #13
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SONNYBARNET Visualizza il messaggio
Ciao con eheim rumore zero, se facessexrumore vuol dire che ha aria al suo interno
Il mibile lo insomorizzi con oamnelli assorbenti o polistirolo e zero rumore
Ciao
Fabrizio


Posted With Tapatalk

Ciao, ho preso i'Ehim professionel 4+ ed al momento e' posizionato fuori dal mobile ed a 30 cm dal divano in sala........ rumore zero come se non ci fosse.
Lacmia esperiemze sugli Eheim e' decennale, mai lroblemi e sempre rumore zero, idem per le pompe di risalita
Sicuramente ci sono alte marche che hanno la stessa sulenziosita', si deve andare a comprare quello che serve per la nostra vasca, se serve silenzioso ci si fida ecesperienze sul forum e in oarte dei negozianti, se serve semplice da manutenere lo stesso.
Praticamente la prima volta si deve andare in fiducia, ma sempre tenendo a mente quali caratteristiche ci occorrono
Buona domenica


Posted With Tapatalk
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2024, 17:36   #14
Iceman899
Batterio
 
Registrato: Jan 2024
Città: Piacenza
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi mi aggancio anche io a questa conversazione per lo stesso problema.
Ho allestito un acquario askoll pure m nel mobile della camera, ovviamente appena acceso sembrava un trattore, ho provato ad insonorizzare tutto l acquario in questo mobile, e vedere solo la parte frontale come una tv incassata.
Ma aimé ho l orecchio super fine, e dopo un sacco di prove ho diminuito moltissimo i decibel calando una pompa (micromega della askoll) ad immersione quasi sul fondo, senza che lei tocchi nulla. Volevo chiedervi se effettivamente é molto piu silenzioso un filtro esterno isolando il piu possibile il mobile o questo sistema che ho adotatto io internamente in acqua.

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Iceman899 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi mi aggancio anche io a questa conversazione per lo stesso problema.
Ho allestito un acquario askoll pure m nel mobile della camera, ovviamente appena acceso sembrava un trattore, ho provato ad insonorizzare tutto l acquario in questo mobile, e vedere solo la parte frontale come una tv incassata.
Ma aimé ho l orecchio super fine, e dopo un sacco di prove ho diminuito moltissimo i decibel calando una pompa (micromega della askoll) ad immersione quasi sul fondo, senza che lei tocchi nulla. Volevo chiedervi se effettivamente é molto piu silenzioso un filtro esterno isolando il piu possibile il mobile o questo sistema che ho adotatto io internamente in acqua.

Posted With Tapatalk
Per farvi capire meglio, a destra avrei la possibilità nel anta di allestire un ripiano e appoggiarcelo sopra facendo due buchi internamente al armadio , se fosse piu silnzioso il filtro esterno, andrebbe posizionato sopra il livello del acqua o sotto?

Posted With Tapatalk
Allegato 10205

Ultima modifica di Iceman899; 06-01-2024 alle ore 17:42. Motivo: Unione post automatica
Iceman899 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2024, 18:58   #15
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
innanzitutto devi valutare lo soazio se sia sufficiente per un filtro interno che possa andsre bene per il litraggio della tua vasca
Fatto questo e verificato che ci possa stare il mio consiglio e' un filtro esterno eheim
Fidari che sono il top in silenziosita', io ho dovuto sostituirme uno con un jbl ma la differenza e' abissale
Il filtro esterno ha una manutenzione semplice e puoi teanwullamente farla ogni due/rre mesi, dioende da cosa hai in vascs e ogni quanto fai i cambi e sifoni
Oltretutto comunque vi e' un aspetto estetico migliore risoetto a filtri interni
La massa filtrante di un filtro esterno ovviamenfe non ha paragone
Ciao
Fabrizio


Posted With Tapatalk
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
esterno , filtro , interno , silenzioso
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21627 seconds with 15 queries