Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 05-11-2018, 15:28   #1
ortensia
Guppy
 
Registrato: Nov 2017
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Istruzioni dinolax

Ho comprato dino lax su un sito tedesco...qualcuno può fornirmi le istruzioni in italiano o inglese?
ortensia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-11-2018, 15:45   #2
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Come usare DinoXAL:


La durata del trattamento è determinata dal tipo di alghe da eliminare

5ml per 100 litri al giorno, dopo lo spegnimento delle luci

Continuare per ulteriori 3 giorni da quando le alghe non sono più visibili


Disattivare o rimuovere UV, Ozono,carbone attivo e le resine antifosfato prima dell'uso


Fai andare lo schiumatoio in maniera che la schiuma sia molto bagnata.
L'utilizzo di DinoXAL in acquari senza schiumatoio non è consigliato
------------------------------------------------------------------------
mia opinione dopo averlo utilizzato : prodotto inutile e dannoso per la vasca .
------------------------------------------------------------------------
oltretutto se non capisci da dove vengono i dino appena interrompi ritornato in poco tempo
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

Ultima modifica di periocillin; 05-11-2018 alle ore 15:46. Motivo: Unione post automatica
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2018, 17:53   #3
ortensia
Guppy
 
Registrato: Nov 2017
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie ma la vedo dura&30;..cosa vuol dire che le alghe non sono più visibili!? mica si sciolgono nel nulla!?


perché dici che è dannoso? che problemi ti ha creato?
ortensia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 10:09   #4
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ortensia Visualizza il messaggio
ok grazie ma la vedo dura…..cosa vuol dire che le alghe non sono più visibili!? mica si sciolgono nel nulla!?


perché dici che è dannoso? che problemi ti ha creato?
quelle sono le istruzioni del dinoxal, credo non più visibili nel senso che non ci sono più

perchè mi stava facendo saltare la vasca , animali in sofferenza e sbalzi di inquinanti
prova con acqua ossigenata, più lungo il periodo ma nessuna controindicazione
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 10:22   #5
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho risolto il problema dinoflagellati cambiando resine deionizzanti, facendo un bel cambio d'acqua e poi ho inserito il sacchetto del Silicate Clear della Sera e utilizzando il protocollo BioAlganex della Equo. Dopo 5 giorni non avevo praticamente più dinoflagellati.

Comunque controlla l'acqua d'osmosi che produci perché al 90% la causa deriva da li
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2018, 20:27   #6
ortensia
Guppy
 
Registrato: Nov 2017
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si pensavo anch'io ma dopo aver cambiato completamente l'impianto e inserito una resina post osmosi per silicati non sapevo più che "pesci prendere!"

provo e vi faccio sapere grazie
ortensia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 09:23   #7
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ortensia Visualizza il messaggio
si pensavo anch'io ma dopo aver cambiato completamente l'impianto e inserito una resina post osmosi per silicati non sapevo più che "pesci prendere!"

provo e vi faccio sapere grazie
Se non controlli l'acqua che produci con un buon conduttivimetro (guarda i microsiemens, non il TDS) non ti rendi conto se la tua acqua è veramente buona. Io facendo ogni 2/3 mesi il test completo ICP della ATI mi misurano anche l'osmosi così ho un quadro completo. Ti consiglio di mettere resine deionizzanti post membrana Forwater ULTRA, in funzione della tua acqua di rubinetto potrebbe essere che il tuo impianto non è sufficientemente dimensionato, ad esempio io ho messo due stadi di resine deionizzanti.
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 23:10   #8
ortensia
Guppy
 
Registrato: Nov 2017
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tambo bisogna trovare il giusto compromesso&30;già comprando l'impianto di osmosi nuovo non ti servirebbe nemmeno il tds poi tu vai a vedere i microsiemens e le resine deionizzanti&30;.sinceramente mi sembra un po' da maniaco&30;.ci sono tanti fortunati che vanno avanti solo con schiumatoio luci e pompe, spesso si va a cercare la pagliuzza nell'occhio e si perde di vista la trave.


intanto vi aggiorno dopo la seconda dose di dinoxal i miei dino sembrano ancora in forma con le loro bollicine&30;..per fortuna anche i pesci stanno bene!

io lo sto versando nella sump...mica devo metterlo direttamente in vasca?

a voi dopo quante dosi i bastardi sono crepati?
ortensia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 10:03   #9
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ortensia Visualizza il messaggio
tambo bisogna trovare il giusto compromesso&30;già comprando l'impianto di osmosi nuovo non ti servirebbe nemmeno il tds poi tu vai a vedere i microsiemens e le resine deionizzanti&30;.sinceramente mi sembra un po' da maniaco&30;.ci sono tanti fortunati che vanno avanti solo con schiumatoio luci e pompe, spesso si va a cercare la pagliuzza nell'occhio e si perde di vista la trave.


intanto vi aggiorno dopo la seconda dose di dinoxal i miei dino sembrano ancora in forma con le loro bollicine&30;..per fortuna anche i pesci stanno bene!

io lo sto versando nella sump...mica devo metterlo direttamente in vasca?

a voi dopo quante dosi i bastardi sono crepati?
Il giusto compromesso tra cosa? non siamo noi che scriviamo le leggi della natura o della chimica, dobbiamo solamente prenderne atto e comportarci di conseguenza.
In un acqua ricca di silicati e altro che puoi introdurre in vasca avrai un sacco di conseguenze indesiderate. Io non sono maniaco anzi devo migliorare ancora la mia gestione, ma sto imparando pian piano da chi ha ottenuto i risultati che vorrei ottenere e sto seguendo i loro consigli, tutto dipende da quello. Focalizzati su quello che vuoi ottenere dal tuo acquario. Però intanto hai un problema che stai cercando di risolvere. Vedi tu che strada seguire io ti ho dato un consiglio sulla base della mia esperienza dato che anche io ho avuto ciano e dino e li ho debellati e da quando ho seguito i consigli di chi ha ottenuto certi risultati sulla base di un'esperienza di diverse decine di anni la vasca è cambiata completamente. Inoltre mi permetto di dirti che le boccettine magiche non esistono, quello che tu stai versando perché probabilmente produci un'acqua non buona alla lunga potrebbe essere distruttivo, non è meglio risolvere il problema alla fonte invece che continuare a spendere i soldi per ottenere un "effetto placebo" ? è come se una persona che puzza invece che lavarsi continua a spruzzarsi profumo addosso, quando svanisce l'effetto ritorna fuori la puzza. spero di averti fatto capire con questo esempio

Comunque rifletti e informati perché il tuo modo superficiale nella risposta che mi hai dato precedentemente mi porta a pensare che hai ancora dubbi da toglierti. E vai a vedere cosa sono le resine deionizzanti (non è roba da maniaci )
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 12:20   #10
ortensia
Guppy
 
Registrato: Nov 2017
Città: caserta
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il compromesso è ovviamente tra il tempo e i soldi che decidi di investire e i risultati che vuoi ottenere...non ti illudere di riuscire a dominare e comprendere pienamente le leggi della natura, non è cosa che appartiene all'uomo&30;.se hai debellato i tuoi dino non è nemmeno detto che sia stato merito della tua analisi dei microsiemens&30;.ho letto di molti casi (forse fortunati)dove si sono "estinti" anche autonomamente senza nessun intervento esterno e comunque sono tali e tante le combinazioni che li generano e li debellano che non potrai mai sapere esattamente come vanno le cose a meno forse di non disporre di laboratori e scienziati impegnati a tempo pieno. Per me avere un nuovo impianto di osmosi con tds e filtro post osmosi per silicati è sufficiente per assicurarsi una qualità decente dell'acqua.

Sto provando il dinoxal perché dopo aver alzato il ph, aumentato l'ossigenazione, diminuito temperatura e fotoperiodo sti bastardi continuavano a prosperare&30;.così facendo dovrei eliminare il tumore poi se ci saranno effetti collaterali me ne occuperò successivamente.

Domanda per chi ha già usato dinoxal&30;. cosa succede quando muoiono i dino? bisogna spazzolare la patina marrone dalle rocce oppure se ne cadrà da sola?
ortensia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dinolax , istruzioni
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24132 seconds with 15 queries