Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 07-11-2018, 18:39   #41
Alexpat
Plancton
 
Registrato: Sep 2018
Città: Milano sud
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Voi illustrissimi biologi ,veterinari ,chimici ma soprattutto maleducati ...rileggi i miei post e noterai dove senza nessun motivo il tuo amico ha cominciato a scrivere con arroganza becera...scocciato che non si faceva a modo suo...Pol
Alexpat non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ravasioluca Piace questo post


Vecchio 07-11-2018, 18:50   #42
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Per nulla. Non mi intendo di malattie. Troppo poca esperienza. Mica come certi fenomeni del web, che dopo due mesi, una passata in negozio, due post sul forum, ne sanno una più del diavolo, perbacco!

... e poi magari postano le foto delle vasche del negozio come proprie... (sì, succede pure questo...)
Allora ....che tu ci creda o no ....si le vasche sono quasi identiche....i proprietari di questo negozio sono miei amici di lunga data e ho voluto io replicare il loro acquario....(pesci,i miei coralli per tua informazione sono talee dei loro coralli) hai dei problemi?io sono un falegname e tutte le cover per coprire la struttura le faccio tutte io per i loro clienti....dai Vanni in questi mesi hai dato consigli a tutti e adesso dici" non mi intendo di malattie ...poca esperienza....e rompi il ***** a me da tempo solo per aver consigliato l' aglio??Non vedi che con il tuo modo di fare stai sulle balle a tutti...fatti una bella scopata e rilassati un po '!!

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 18:51   #43
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Personalmente né veterinario, né biologo e né chimico. Per problemi con altri utenti, rivolgiti a loro (o ai mod, che ultimamente però paiono meno presenti).
Per la maleducazione, mi pare di non averti detto nulla (ma non ho mai avuto la pretesa di essere considerato educato, intendiamoci).

Comunque, non mi pare che tu sia stato trattato con arroganza. Ti sono state fornite conoscenze, nozioni, spegazioni da gente più esperta di te... di che ti lamenti? Del "tono"? No, dico, ma scherziamo?

Comunque, non preoccuparti. Da come vanno le cose, chi sa qualcosa di acquariofilia se ne sta andando da qui... tra poco rimarranno solo "esperti del mese" e leggende urbane. Peccato (IMHO, naturalmente).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 18:57   #44
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexpat Visualizza il messaggio
Voi illustrissimi biologi ,veterinari ,chimici ma soprattutto maleducati ...rileggi i miei post e noterai dove senza nessun motivo il tuo amico ha cominciato a scrivere con arroganza becera...scocciato che non si faceva a modo suo...Pol
A modo mio? A me pare si dovrebbe sempre dare consigli, soprattutto sui trattamenti medici, solo con cognizione di causa, mica lo dico io, lo dice la logica. Mica ti han chiesto un parere estetico. Il perchè il tuo consiglio fosse "a *****" ( sbagliato, se vuoi) mi pare di averlo esurientemente spiegato più sopra in maniera piuttosto cordiale e esplicita. Se ancora non riesci a capirlo e la tua unica lamentela è che non ti sono state fatte le coccole per spigarti qualcosa...non so che farci, me ne farò una ragione. Questo non toglie che il tuo consiglio fosse campato in aria, bizzarro e sbagliato.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 18:57   #45
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.751
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 328
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 429
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Allora ....che tu ci creda o no ....si le vasche sono quasi identiche...
Senti senti la coda di paglia... No, non sono "quasi" identiche, sono PROPRIO identiche.
Questa è la tua (da qui: http://www.acquariofilia.biz/showpos...postcount=46):
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
E questa quella del negozio:
https://www.facebook.com/MondoAmico/...type=3&theater

Stessa vasca, stessi coralli, stessa plafoniera, stessi pesci e NELLA STESSA POSIZIONE.
Mavaffattengiro vai fenomeno....
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 19:00   #46
Alexpat
Plancton
 
Registrato: Sep 2018
Città: Milano sud
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fornite alla ***** di cane...e non mettete parole in bocca a persone che non le hanno mai pronunciate...anche bugiardi...
Alexpat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 20:11   #47
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Per nulla. Non mi intendo di malattie. Troppo poca esperienza. Mica come certi fenomeni del web, che dopo due mesi, una passata in negozio, due post sul forum, ne sanno una più del diavolo, perbacco!

... e poi magari postano le foto delle vasche del negozio come proprie... (sì, succede pure questo...)
Allora ....che tu ci creda o no ....si le vasche sono quasi identiche....i proprietari di questo negozio sono miei amici di lunga data e ho voluto io replicare il loro acquario....(pesci,i miei coralli per tua informazione sono talee dei loro coralli) hai dei problemi?io sono un falegname e tutte le cover per coprire la struttura le faccio tutte io per i loro clienti....dai Vanni in questi mesi hai dato consigli a tutti e adesso dici" non mi intendo di malattie ...poca esperienza....e rompi il ***** a me da tempo solo per aver consigliato l' aglio??Non vedi che con il tuo modo di fare stai sulle balle a tutti...fatti una bella scopata e rilassati un po '!!

Posted With Tapatalk
Sull'aglio si è già dibattuto, anche Carmine, veterinario, ti ha spiegato la differenza che c'è nell'applicazione in acquari marini (dove comunque non fa le veci di un medicinale) rispetto al dolce. Ad ogni modo, di nuovo, benissimo integrare alimentazione con l'aglio, ci mancherebbe, il problema sorge quando lo si spaccia come alternativa a un medicinale e, quando si fa notare postando articoli scientifici che sbagli, in buona fede per carità, mandi tutti a cagare dandogli degli arroganti. Scusami ma sbagli approccio, sarai stato trattato con durezza ma credimi che non c'è nulla di personale. ilVanni sarà amche stronzo, ma io sono pezzo di merda, lo so bene.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alexpat Visualizza il messaggio
Fornite alla ***** di cane...e non mettete parole in bocca a persone che non le hanno mai pronunciate...anche bugiardi...
Fornite alla ***** di cane cosa? Quali parole ti avrei messo in bocca? Dai sei un troll, appurato.

Ultima modifica di DUDA; 07-11-2018 alle ore 20:12. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 20:34   #48
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi cercate di moderarvi almeno per quanto riguarda il linguaggio, ricordo che questo forum è accessibile a tutti, bambini compresi per cui è una grave mancanza di rispetto. Grazie per la collaborazione.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2018, 21:13   #49
Alexpat
Plancton
 
Registrato: Sep 2018
Città: Milano sud
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci rinuncio...
Alexpat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , malattia , principio , punti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23598 seconds with 16 queries