Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Invertebrati sessili Per parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.

Rispondi
Vecchio 18-05-2020, 22:02   #1
paolo71
Plancton
 
Registrato: May 2008
Città: ardea
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio su sofferenza di alcuni invertebrati

Salve volevo chiedere alla community dei consigli su come risolvere alcuni problemi della mia tinozza.
Cubo da 45 litri netti con 10 cm di dsb, illuminazione AI prime 11 ore di luce, schiumatoio QQ1(schiumo secco), due tunze 6020 montate sui vetri laterali alternate con getto orientato leggermente verso l'alto. Cambio bisettimanale di 5 litri. Animali in vasca un solo gamberetto lysmata wundermanny messo per debellare le aiptasie, lavoro svolto egregiamente. Nitrati e fosfati non rilevabili, calcio e magnesio nei parametri, reintegro giornalmente 6 ml di code A e B della Brightwell, alimento gli invertebrati due volte a settimana con aminoacidi ed energy della aquaforest e coral powder della ocean life, reintegro anche vitamine e batteri sempre della'acquaforest. Adesso andiamo al nocciolo della questione, in vasca ho prevalentemente lps e due acropore, le due acropore sono leggermente sbiadite è stanno perdendo tessuto dal basso ma oggi una fungia arancione che avevo da due anni ha perso tutto il tessuto intorno alla bocca, ieri era bella gonfia perchè avevo dato la pappa, gli altri lps godono di ottima saluta, anzi una blastomussa che mi avevano dato in pessime condizioni sta ricostruendo il tessuto. Non riesco a capire perchè le acropore siano in sofferenza e soprattutto la morte della fungia in una sola notte. Scusate per la mia lungaggine.
paolo71 non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
alcuni , consiglio , invertebrati , sofferenza
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16547 seconds with 17 queries