Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 18-06-2017, 12:05   #1
edo.357mag
Batterio
 
Registrato: Jun 2007
Città: castellammare di stabia
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto allestimento blau open reef 91 lt

Buongiorno e buona domenica a tutti, in un altra sezione avevo chiesto informazioni per allestire un nanoreef di 30 litri per ricominciare, ma visto che l'appetito vien mangiando ho deciso di allestire una vasca più grande e la scelta e caduta su questa vasca prodotta dalla blau che per 250 euro circa offre una vasca da 91 litri dalle misure 45x45x45, mobiletto e sump. Nella vasca andrebbero ospitati nr. 2 ocellaris per l'anemone non saprei sono ancora indeciso, una coppia di Lysmata amboinensis o di Lysmata debelius niente coralli.
Di seguito vi riporto il materiale di cui sono quasi di voler acquistare se cortesemente mi potreste consigliare una plaffoniera una pompa di risalita ed eventualmente anche un altro schiumatopi da sump grazie.
vasca: blau open reef 91 litri;
pompe di movimento: hydor Koralia nano 1600 l/h x2
riscaldamento: un eheim da 100w;
schiumatoio: tunze nanodoc o Hydor Slim Skim Nano Performer o qualcuno prettamente interno.
come roccie penso che una 15 di kg vadano bene? cosa ne pensate?
ultima cosa un filtro conviene metterlo?
grazie
edo.357mag non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-06-2017, 17:54   #2
arcobaleno
Ciclide
 
L'avatar di arcobaleno
 
Registrato: Oct 2011
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 1.459
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 28
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 41
Mi piace (Ricev.): 26
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, pompe due da 2800lt/h, alternate, le 1600 sono piccole. Rocce ne metterei almeno 20kg. Skimmer se prendi il tunze devi stare sul 9004 secondo me... plafoniera 100watt...
------------------------------------------------------------------------
Nessun filtro
------------------------------------------------------------------------
Darei uno sguardo al mercatino per lo Skimmer è la plafond.
Domanda: perché niente coralli?

Ultima modifica di arcobaleno; 18-06-2017 alle ore 17:59. Motivo: Unione post automatica
arcobaleno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2017, 18:17   #3
edo.357mag
Batterio
 
Registrato: Jun 2007
Città: castellammare di stabia
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao e grazie, i coralli non mi sono mai interessati, al massimo qualche molle, come pompa di risalita quale potrei usare? e come plafo?
edo.357mag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2017, 15:45   #4
edo.357mag
Batterio
 
Registrato: Jun 2007
Città: castellammare di stabia
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buonasera a tutti, alla fine ho preso il cubo dennerle da 60 litri quello già predisposto per il marino, ora devo prendere 2 pompe di movimento penso che prenderò 2 Koralia Evolution Nano 900 l/h, poi mi rirovo uno schiumatoio deltec mce300, al quale sicuramente dovrò sostituire la pompa e la girante, in rete ho visto che vendono la pompa originale con girante a 79,00 euro, se prendo la pompa separata 32,00 euro e la girante 26,00. Ho letto che si può utilizzare anche la pompa newa maxijet 1000 che verrebbe a fare 23,00 euro e risparmierei bei soldini prendendo la newa e la girante separata cosa ne pensate?
edo.357mag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 10:00   #5
DOC190401
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 529
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
aiuto allestimento blau open reef 91 lt

Originariamente inviata da edo.357mag Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti, alla fine ho preso il cubo dennerle da 60 litri quello già predisposto per il marino, ora devo prendere 2 pompe di movimento penso che prenderò 2 Koralia Evolution Nano 900 l/h, poi mi rirovo uno schiumatoio deltec mce300, al quale sicuramente dovrò sostituire la pompa e la girante, in rete ho visto che vendono la pompa originale con girante a 79,00 euro, se prendo la pompa separata 32,00 euro e la girante 26,00. Ho letto che si può utilizzare anche la pompa newa maxijet 1000 che verrebbe a fare 23,00 euro e risparmierei bei soldini prendendo la newa e la girante separata cosa ne pensate?


Lascia stare le Koralia nano. Io ci metterei due Jebao SW2. Per lo skimmer un Tunze 9002 (costa quanto sistemare il tuo deltec ma secondo me ha una marcia in più)
DOC190401 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , allestimento , blau , open , reef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21122 seconds with 15 queries