Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Impianti osmosi Inserisci la scheda di un Impianto ad osmosi con la descrizione, le caratteristiche tecniche ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Vecchio 11-01-2013, 14:07  
AleStifler92
Guppy
 
L'avatar di AleStifler92
 
Registrato: Feb 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 239
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Aquili RO Classic

Ottimo, impianto, produce fino a 190 litri al giorno, adatto a temperature comprese tra 1 e 30 gradi. Rapporto 1/4(anche qualcosa in meno), valori Dell'acqua di osmosi perfetti! Pagato niente e vale più di altri impianti....

Ultima modifica di AleStifler92; 12-01-2013 alle ore 15:32.
AleStifler92 non è in linea   Rispondi quotando


  #10  
By HeiSenBerG on 23-09-2014, 12:56
ciao a tutti,

ma per evitare che la membrana si asciughi, una volta rimossa dal rubinetto, che devo fare?
Rispondi quotando


  #11  
By iceshaq on 16-02-2016, 17:18
Io ho acquistato quello a bicchieri con filtro post, ho già prodotto 300lt di acqua e i valori sono ottimi, il TDS in uscita mi da un valore tra 4 e 8 mentre in ingresso ho dal rubinetto un valore di circa 170.

Per non far seccare la membrana basta produrre qualche litro alla settimana facendo modo di non farla seccare.
ottimo prodotto
Rispondi quotando
  #12  
By iceshaq on 27-05-2016, 14:55
Impianti Osmosi Aquili

Originariamente inviata da iceshaq Visualizza il messaggio
Io ho acquistato quello a bicchieri con filtro post, ho già prodotto 300lt di acqua e i valori sono ottimi, il TDS in uscita mi da un valore tra 4 e 8 mentre in ingresso ho dal rubinetto un valore di circa 170.

Per non far seccare la membrana basta produrre qualche litro alla settimana facendo modo di non farla seccare.
ottimo prodotto
Un piccolo aggiornamento dopo qualche mese di utilizzo, sostituiti i sali antisilicati e fosfati, acqua perfetta, valore TDS 0 costante.
Aggiunta anche pompa booster per sprecare meno acqua.
Soddisfattissimo
Rispondi quotando
  #13  
By ANGOLAND on 09-01-2017, 12:31
noto pareri discordanti
mi sto orientando verso l'acquisto di questo sistema conoscendo la marca e per tenermi in fascia bassa. ho 5 vasche 300 100 60 30 25 litri. vale l'acquisto o scelgo altro??
Rispondi quotando
  #14  
By Genny60 on 05-09-2018, 20:08
Proprio stamattina mi è arrivato l'impianto di osmosi della aquil I quello con la valvola di risciacquo della membrana ho preso pure la pompa booster per una maggiore pressione dell'acqua però non lo ancora montata se qualcuno saprebbe dirmi come si monta magari con qualche foto grazie
Rispondi quotando
  #15  
By hfjfgj on 05-09-2018, 22:31
Io ho un impianto comprato sull'e-shop Aqua, che ora ha chiuso, da 190 lt giorno dichiarati ma ne fa di più, in meno di 1 ora riempio un contenitore da 20 lt...
Comprato 5 anni fa, rimasto in cantina per 3 anni. Fatto ripartire senza sostituire nulla, acqua in entrata 600 microsiemens e 15 in uscita.
Grande prodotto!

Scusate ma leggo comparazioni di pH, sull'acqua osmotica il pH non è un valore rilevabile...

Posted With Tapatalk
Rispondi quotando
  #16  
By Mitico_o on 20-04-2019, 10:34
Io ho acquistato la versione con filtro post..devo dire che il prodotto funziona bene. L'unico inghippo l'ho riscontrato nell'allaccio all'acqua di rete. Il pezzo che viene fornito per l'allaccio è di plastica (dennerle lo fornisce di acciaio) e ha pochi filetti rispetto al rubinetto con conseguenza di perdita di acqua e quindi di efficenza dell'impianto. Anche dal filtro post noto delle perdite dal bicchiere.
Tutto sommato però, per il prezzo è un buon prodotto.
Rispondi quotando
  #17  
By saragon on 26-05-2020, 14:59
Sono certo per esperienza che quello che avete pagato corrisponde alla qualità acquistata.

Questo impianto non può mai essere paragonato ad uno di qualità e tra l'altro dal prezzo di poco più alto con
raccordi John Guest o DMfit
membrana Filmtec 75GPD con la nuova serie BW che rende benissimo anche con conducibilità dell'acqua di rete più alta, produce di più anche con pressioni più basse e con qualità dell'acqua di gran lunga superiore
filtri come gli Omnipure che non lasciano passare i sedimenti e carbone di qualità che riesce a bloccare il cloro e che non rilascia fosfati e altro
cartuccia trasparente con resina in modo che sia piena di resina e che l'acqua non si possa creare spazi, preferibile quindi metterla in veticale; per la resina di qualità puntate su una a letto misto della Dow stessa azienda della membrana Filmtec...le economiche costano la metà ma durano la metà e con risultato non completamente soddisfacente

Per quanto riguarda la valutazione del rendimento di un impianto ad osmosi inversa, i parametri da analizzare sono i seguenti:
portata dell'acqua sufficiente del rubinetto di casa
conducibilità acqua del rubinetto iniziale
pressione acqua (preferibili quindi impianti con manometro ed eventualmente sarà necessaria una pompa...la pressione ideale con una membrana da 75 gpd è 4,5 - 5,5 bar con restrittore di flusso 550 e rapporto produzione scarto 1:3 che fa durare la membrana nel tempo)
conducibilità in uscita che va presa prima della resina (altrimenti è normale che risulta bassa ma state facendo lavorare la resina)

aggiungo che quello che risparmiate sull'impianto tanto poi ce lo rimettete 10 volte di più nella gestione dei parametri dell'acquario

se avete dubbi potete inviarmi un messaggio
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
aquili , classic
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,56831 seconds with 18 queries