Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-02-2017, 23:17   #11
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 203
Mi piace (Dati): 9
Mi piace (Ricev.): 211
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La prima cosa das fare è prendere i test a reagente e assicurarsi dei valori dell'acqua.

Se gli NO3 sono effettivamente così alti va da sè che bisogna abbassarli. La produzione di una concentrazione così alta di Nitrati è dovuta al carico organico presente in vasca e non smaltita nel modo idoneo.

Per abbassare i Nitrati devi procedere con l'inserimento di piante a crescita rapida, tipo Ceratophyllum, che assorbono grandi quantità di Nitrati (puoi anche lasciarla galleggiare in superficie per poi toglierla una volta stabilizzati i valori), provvedere a regolari cambi di acqua nell'ordine del 10% a settimana.

E' assolutamente necessario rivedere la popolazione, come ti è stato già consigliato, al fine di diminuire il carico organico e allevare specie compatibili tra loro in termini di fattori chimico/fisici dell'acqua e comportamentali.

Tre scalari in 200 litri sono troppi, così come i Crossocheilus oblongus che sono molto vivaci, territoriali e crescono molto, lo stesso per i Botia kubotai e Chromobotia che crescono molto, come anche i Pelvicachromis pulcher.

Insomma, sono tutti pesci che producono un alto carico organico con i risultati che, purtroppo, ti ritrovi.

Vai per gradi, in modo rapido e preciso e vedrai che risolverai il problema.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-02-2017, 21:02   #12
danyx
Guppy
 
Registrato: Dec 2013
Città: Corrido
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 120
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I Nitrati sono il prodotto finale delle trasformazioni operate dai batteri nel ciclo dell'Azoto.Se non hai ammoniaca ne nitriti ma solo nitrati significa che il filtro staa lavorando bene.Per abbassare i Nitrati, a parte il cambio di acqua del 20 % ogni 2 settimane o 10% ogni settimana, devi pensare di riempire la vasca con piante a crescita rapida.Io ti consiglio il Ceratophyllum che in breve tempo riempirà la vasca e ti assorbirà veramente tanti Nitrati.
Per quanto riguarda il cloro usa un biocondizionatore nei cambi acqua.Il cloro fa male ai pesci oltre che distruggere le colonie batteriche
danyx non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie tonchy3 Ringrazia per questo post
Vecchio 22-02-2017, 21:12   #13
Adryanx
Ciclide
 
L'avatar di Adryanx
 
Registrato: Jan 2017
Città: Posada
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.642
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 108
Grazie (Ricev.): 76
Mi piace (Dati): 116
Mi piace (Ricev.): 171
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il ho il.problema contrario, l'egeria mi lascia con i nitrati a minimo e mi sa tanto che dovrò integrare.
Adryanx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alti , costantemente , emergenza , nitrati , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18421 seconds with 14 queries