Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-03-2016, 16:54   #31
Alberto1982
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Piombino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 505
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Più o meno ho capito la varie spiegazioni, ma in definitiva come capisco quale schiumatore mi occorre in base alla vasca??? bisogna guardare il rapporta aria/acqua??? le dimensioni dello skimmer???
Alberto1982 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-03-2016, 18:24   #32
alex_wlf
Pesce rosso
 
L'avatar di alex_wlf
 
Registrato: Mar 2005
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 54
Messaggi: 704
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alex_wlf

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Geppy per il chiarimento.....
__________________
Ciao da Alex
alex_wlf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2016, 02:37   #33
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alberto1982 Visualizza il messaggio
Più o meno ho capito la varie spiegazioni, ma in definitiva come capisco quale schiumatore mi occorre in base alla vasca??? bisogna guardare il rapporta aria/acqua??? le dimensioni dello skimmer???
Beh, te ne sono stati consigliati alcuni. Tra questi (ed eventualmente altri con caratteristiche simili) dovrai valutare prima di tutto le dimensioni (volume reale) della colonna di contatto e quantità di acqua trattabile o trattata; paradossalmente la quantità di aria trattata ha poca importanza perchè il produttore avrà ben dimensionato (si spera) pompa e girante per far funzionare al meglio lo skimmer.
Ma il mio consiglio è di scegliere quello che può lavorare con meno aria (sarà certamente meno "nervoso" e più stabile). Per comprendere: poichè più piccole sono le bolle, maggiore sarà la superficie di raccolta a parità di quantità di aria, potremmo avere due skimmer identici, uno che lavora con più aria e bolle più grosse, l'altro con meno aria e bolle più piccole; la superficie di raccolta può essere identica, ma il secondo lavorerà meglio perchè le bolle più piccole salgono più lentamente (spinta idrostatica inferiore) caricandosi meglio di surfactanti e lo schiumatoio risulterà più stabile, mantenendo anche meglio la taratura.
Devo dirlo, purtroppo molti produttori tengono poco conto di questi parametri e questo spiega perchè due skimmer apparentemente simili spesso funzionano in modo completamente diverso.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alex_wlf Visualizza il messaggio
Grazie mille Geppy per il chiarimento.....
Figurati
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza

Ultima modifica di Geppy; 04-03-2016 alle ore 02:38. Motivo: Unione post automatica
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2016, 03:36   #34
gabrimor
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 58
Messaggi: 2.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I Deltec sono i migliori in assoluto gli hidor in confronto sono giocattoli
__________________
ACQUARIOFILO DA OLTRE 30 ANNI.........
gabrimor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2016, 12:36   #35
Luca81_31
Plancton
 
Registrato: Feb 2015
Città: reggiolo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 48
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Li hai provati tutti? io ho il deltec 1456 e un lgs450 (modello del 2009) ti posso dire che il deltec non e' superiore a quel, ormai vecchio modello di lgs, mi aspettavo molto di piu'..
Luca81_31 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
1456 , bomba , chè , deltec

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21622 seconds with 15 queries