Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2011, 00:11   #11
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Stefano, non conosco la tua vasca e non ho motivo di mettere in dubbio la tua parola, perche' ritengo tu sia uno fra i piu' educati e rispettoso scrivente sul forum . Postresti essere l'eccezione che dicevo prima, ma perche' spesso e volentieri in questi anni , molti sono partiti e poi hanno cambiato metodo ???? E' forse incapacita' ??? Scarsa cura ??? Qualcosa avviene dentro !!!! Di utenti nel forum che ci hanno provato ce ne sono stati, ma poi qualcosa succede e mollano !!!! E' questo che mi rende scettico.
Sai se hai notato io non abito molto distante da te e se vuoi qualche volta ci si può incontrare x scambiare qualche consiglio visto che sono un grande appassionato
magari possiamo andare a cesena insieme se ci vai... ciao-28
------------------------------------------------------------------------
Cmq x quanto riguarda il dsb nel refugium secondo voi si può fare?
è consigliabile?
__________________
By MaleDucati
La mia moto beve olio ma non mangerà mai riso-26-28

Ultima modifica di 4divpz; 07-07-2011 alle ore 00:13. Motivo: Unione post automatica
4divpz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-07-2011, 11:34   #12
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
4divpz....
Il refugiu E' un dsb....solo che invece di metterci coralli ci allevi(quella sarebbe la principale funzione con poi mille varianti vedi cavallucci o altro) alghe tipo chetamorfe che assorbono inquinanti.....

Stefano...sono modi diversi di veder l'acquariologia.
Non e' detto che perche' uno cambi sistema vuol dire che il sistema non va....
Anche perche' molti son passati dal Berlinese al Dsb....quindi potrei,seguendo il tuo ragionamento,pensare che e' il Berlinese a non durare....o dare problemi...
Molti cambiano per il gusto di cambiare...
Io,personalmente,ho cambiato,in 5 anni 4 vasche...o per le misure...o per altri motivi...ma non certo per problemi di gestione....a parte l'ultima causa botta di caldo a 34° per una settimana in mia assenza....
Poi che uno cambi spesso tu,ma sto' solo supponendo,ci veda sempre un qualcosa che non funzioni e' solo una tua supposizione.....
C'e' chi cambia skimmer(che non ti ragala nessuno) per il gusto di vedere come vanno....
Stessa cosa gli altri accessori e metodi di gestione....
Ti assicuro,e te lo posso garantire,che un buon 70% dei cambi di illuminazione o schiumatoi e gestione lo si fa' solo per il "gusto" del nuovo.....
Sia chiaro,io,non dico che il tuo modo di pensare sia sbagliato....e' semplicemente diverso da altri....
Ma perche0 in giro ci sono prodotti,sul mercatino,di una determinata marca o molti passino da un sistema a un altro non vuol dire che quella cosa abbia perforza problemi....
Tutto qui....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 13:09   #13
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stefano1961 Visualizza il messaggio
Stefano, non conosco la tua vasca e non ho motivo di mettere in dubbio la tua parola, perche' ritengo tu sia uno fra i piu' educati e rispettoso scrivente sul forum . Postresti essere l'eccezione che dicevo prima, ma perche' spesso e volentieri in questi anni , molti sono partiti e poi hanno cambiato metodo ???? E' forse incapacita' ??? Scarsa cura ??? Qualcosa avviene dentro !!!! Di utenti nel forum che ci hanno provato ce ne sono stati, ma poi qualcosa succede e mollano !!!! E' questo che mi rende scettico.
io ho notato che molti che avevano un dsb rifanno ancora il dsb .......... non credo lo rifacciano se hanno avuto problemi
non sono un'eccezzione ......... se avessi l'euro anche io avrei rifatto la vasca..... più grande ,con una rocciata diversa ....... sempre dsb
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 14:11   #14
Stefano1961
Ciclide
 
Registrato: Sep 2009
Città: Pordenone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 62
Messaggi: 1.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora ragazzi ci tengo a precisare una cosa !!!! Non e' che ho detto che voglio ragione o che la mia idea sul DSB sia vera e giusta, ............... ho soltanto detto la mia opinione in merito. Ho delle perplessita', che magari sono sbagliate e prive di fondamento, ma mi sono basato su quello che ho visto in questi anni qui sul forum, sia per la durata ( che sara' come dici tu Giangi ) sia per il metodo in se. Poi e' anche vero che c'e' Paolo Ciliaris, che ha una vasca da sballo. E' solo una mia opinione, che deve essere rispettata come la vostra. Tutto qua !!!!

4divpz, si potrebbe fare , ma dopo le ferie, perche' a causa del mio lavoro, rientro spesso tardi in questo periodo.
Stefano1961 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 14:25   #15
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Stefano1961.....
E ci mancherebbe anche altro che non fossi libero di pensarla come vuoi.....ci mancherebbe....
Son due modi di pensare differenti.....
C'e' chi cambia skimmer ogni sei mesi per vedere come va' quello nuovo e chi cambia metodo di getione per vedere come gira una vasca con tutto diverso.....
Certo...c'e' anche chi cambia perche' si e' trovato male....poi sta' a chi si e' trovato male dire perche'...non a noi trarre conclusioni da una supposizione.....
Trarre conclusioni senza sentire tutte le campane,e spero sarai d'accordo con me,e' sbagliato...a prescindere....
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 15:45   #16
Stefano G.
Stella marina
 
L'avatar di Stefano G.
 
Registrato: Aug 2002
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 19.186
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da omeroped Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
Stefano la mia vascha non è bellissima e non ci sono colori da schianto ........... però quest'ultimo dsb ha 10 anni ......e sembra in piena forma
vista dal vero è belissima... e confermo dsb in piena forma!
grazie .....il merito è tutto ...........della birra dopo aver bevuto la seconda sembrava più bella anche a me
__________________
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2011, 23:29   #17
4divpz
Ciclide
 
L'avatar di 4divpz
 
Registrato: Jul 2010
Città: Pramaggiore Blessaglia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 1.037
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano1961 Visualizza il messaggio
allora ragazzi ci tengo a precisare una cosa !!!! Non e' che ho detto che voglio ragione o che la mia idea sul dsb sia vera e giusta, ............... Ho soltanto detto la mia opinione in merito. Ho delle perplessita', che magari sono sbagliate e prive di fondamento, ma mi sono basato su quello che ho visto in questi anni qui sul forum, sia per la durata ( che sara' come dici tu giangi ) sia per il metodo in se. Poi e' anche vero che c'e' paolo ciliaris, che ha una vasca da sballo. E' solo una mia opinione, che deve essere rispettata come la vostra. Tutto qua !!!!

4divpz, si potrebbe fare , ma dopo le ferie, perche' a causa del mio lavoro, rientro spesso tardi in questo periodo.
oook
__________________
By MaleDucati
La mia moto beve olio ma non mangerà mai riso-26-28
4divpz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2011, 00:32   #18
sky1958
Pesce rosso
 
L'avatar di sky1958
 
Registrato: Nov 2008
Città: Fiumicino (RM)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 8
Età : 65
Messaggi: 672
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a sky1958

Annunci Mercatino: 0
Io non ho il dsb da moltissimo, ma un negozio storico di Roma ha praticamente tutte le vasche gestite con dsb....ci sarà un motivo?
__________________
sky1958 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dsb , dura

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,42615 seconds with 15 queries