Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 27-02-2016, 18:33   #1
Crikkia
Protozoo
 
Registrato: Feb 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Aiuto regalo inaspettato

Ciao a tutti!
sono nuova,mi sono appena iscritta perchè ho un serio problema... Mi hanno regalato un pesce rosso un oranda testa rossa piccolo sui 3 cm ma non ho un acquario che devo assolutamente comprare!
Avevo espresso il desiderio di avere un acquario e mi hanno stupidamente regalato prima il pesce!
Ora mi serve il vostro aiuto!
Per il momento l ho messo in una vasca di plastica sui 20 litri con acqua del rubinetto decantata...al buio e con poca luce si muove tantissimo ma appena accendo la luce si immobilizza sul fondo...
Avrei bisogno di un consiglio sull'acquario da comprare e pensavo di acquistarlo stasera o al massimo domani, potete darmi informazioni?
Sono molto agitata!
Per il momento dove lo posso tenere? Va bene nella vasca?
Vi ringrazio in anticipo
Buona giornata
Crikkia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-02-2016, 22:17   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puoi tenerlo nella vaschetta, però dovrai cambiare almeno l'80/90 % di acqua ogni 3/4 giorni, non tenerlo al buio.
I pesci rossi necessitano di vasche grandi e non amano stare da soli, fatti due conti perchè per partire bene e tenere almeno un paio di esemplari, ti serve una vasca da 90/100 litri.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 04:45   #3
Crikkia
Protozoo
 
Registrato: Feb 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto..puoi dirmi gentilmente a quanti gradi devo tenere l'acqua della vaschetta piú o meno?!
Provvederó a prendere un acquario decente al piú presto possibile.. Sono preoccupata perchè ha un comportamento strano... Con poca luce o al buio si muove molto mentre con la lampada accesa rimane immobile sul fondo... Cosa posso fare?
Puoi darmi ulteriori informazione sull'acquario da acquistare... Parto con un 100 litri? Non ho problemi di spazio e di budget... Avevo già intenzione di crearmi un acquario è il mio sogno e ci tengo moltissimo alla loro salute... ho paura che non resiste perchè per avviare un acquario ci vuole circa un mese..
Puó farcela?
Grazie in anticipo
Crikkia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2016, 18:51   #4
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambiando l'acqua come ti ho detto, resiste sicuramente, probabilmente si comporta così perché è spaventato.
Se la temperatura della stanza resta sui 20 gradi, può andare bene.... sono sempre pesci d'acqua fredda.
La vasca che ti ho consigliato è il minimo, se non hai problemi di budget e/o spazio, puoi salire con il litraggio e tenerne più di due....... più la vasca è grande, più è facile da gestire.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2016, 10:38   #5
onlyreds
Stella marina
 
L'avatar di onlyreds
 
Registrato: Jan 2007
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 51
Messaggi: 12.780
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
concordo con quanto di ha detto Malù.
Penso che il pesce sia solo un po' spaventato. tieni conto che è un cucciolino, sballottato qua e là fino ad arrivare alla tua vaschetta.
un paio di mesi in 20 litri non gli danno problemi. L'importante è tenerlo sempre molto pulito.

come vasca direi che se prendessi un 180/200 litri potresti ospitare 3/4 esemplari in tutta tranquillità.
ne puoi trovare già completi di tutto, tipo questo
http://www.petingros.it/acquario-fer...i-p-10338.html

oppure, se hai tempo, voglia e manualità, potresti prenderti solo la vasca, tipo questa
http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-16271.html
e poi separatamente un filtro esterno ed una plafoniera.
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , inaspettato , regalo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33583 seconds with 17 queries