Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 30-10-2017, 17:27   #1
mauro1973
Guppy
 
L'avatar di mauro1973
 
Registrato: Jul 2010
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per plafo a led

Ciao amici, il mio problema è il seguente.
Sto allestendo un acquario dedicato a neocaridine e piante che richiedono un illuminazione non troppo forte come anubias, ecc (almeno all'inizio), ho già acquistato quasi tutto il necessario, Vasca 45*45*45 (91 l lordi), filtro esterno a zainetto, ecc.
Ho ordinato pure 2 plafoniere a led nemo light da 18 w l'una, ma il sito mi ha comunicato che non sono disponibili e mi ha suggerito di prendere questa, ( che tra l'altro sarà disponibile fra 15 giorni circa).
http://www.chihiros.it/Chihiros-Plaf...A451-PLUS.html

A questo punto sto prendendo in seria considerazione di prendere una maxspect razor da 55 W per acqua dolce, così posso mettere anche piante che necessitano di un illuminazione medio/alta.
Ma qui sul forum usando la funzione cerca non ho trovato nessuna informazione su questa plafoniera, a parte questa discussione http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527912
sul modello da 115 W.

Qualcuno può dirmi se è un valido prodotto per far crescere le piante anche più esigenti in fatto di luce?
Altrimenti quale altra plafoniera mi suggerireste?
Grazie
mauro1973 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 01-11-2017, 19:45   #2
mauro1973
Guppy
 
L'avatar di mauro1973
 
Registrato: Jul 2010
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nessuno mi può consigliare?
mauro1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 23:53   #3
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 64
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 70
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Non saprei consigliarti nulla nello specifico per le 2 soluzioni che hai individuato ,
sicuramente tra le Chihiros la più bella è la serie RGB .
Visto che non ti servono lampade particolarmente potenti io andrei proprio su queste
che ti faranno anche godere i colori al meglio .
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2017, 01:01   #4
mauro1973
Guppy
 
L'avatar di mauro1973
 
Registrato: Jul 2010
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 176
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per il consiglio ma oramai approfittando di uno sconto particolare ho preso la maxspect razor per acqua dolce da 55 w, mi è arrivata ieri, l'ho accesa e fatto delle prove di illuminazione sull'acquario, che ancora devo allestire, ad occhi mi sembra che fa una buona luce, speriamo bene, ora il problema sarà settare i canali in maniera ottimale...... spero di riuscirci.
mauro1973 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , led , plafo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26983 seconds with 15 queries