Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Rispondi
Vecchio 31-10-2019, 21:31   #1
Matte/
Batterio
 
Registrato: May 2019
Città: Assemini
Acquariofilo: Marino
Età : 45
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Smile Si riparte...allestimento 100x50x60h

Salve, mi chiamo Matteo e vi scrivo dalla Sardegna, provincia di Cagliari. Ormai saranno passati più di dieci anni da quando dismisi il mio piccolo MED. Era una vasca da 60 litri con un’ infinità di problemi di gestione che però mi diede tante soddisfazioni (almeno nei periodi dove non era infestata da filamentose ovunque ).
Quando la smontai mi ripromisi che se mi fossi imbarcato nuovamente nell’ allestire un acquario marino mediterraneo avrei cercato di fare le cose il meglio possibile! Ed eccomi qua ….Premetto vorrei allestire un ambiente/tipo Pozza di mare.
Qualche mese fa ho acquistato la vasca delle dimensioni di 100x50x 60h in previsione di avere lo spazio per il DSB. Ho provveduto a mettere tra la vasca e il supporto in legno del mobile un tappetino isolante a cellule chiuse spesso 10mm. L’ azienda che mi ha realizzato la vasca ha provveduto a fare dei fori ( da 40mm )nella parete posteriore per la sump e ho costruito un mobile (monumento) che nella parte inferiore ha come spazio utile 92x48x 54h.
Ora vorrei dei consigli da voi per fare i prossimi acquisti per cui non verrei aprire un mutuo ma neanche cercare di risparmiare troppo dove non si può! Comprerò i componenti un pò alla volta e poi allestirò il tutto.
Comincerei con l’ illuminazione. Una plafoniera led con staffe (visto che la vasca è aperta) che mi dia la possibilità di far crescere qualche alga di superficie. Teniamo conto che ci sarà una colonna d’ acqua di circa 45cm (ci saranno circa 15cm di DSB). Voi con la vostra esperienza cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo
Matteo
Matte/ non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
riparteallestimento , x60h
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19469 seconds with 17 queries