Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Test Inserisci la scheda di un Test per l'analisi dell'acqua con la descrizione ed un eventuale valutazione e commento.

Inserisci Commento
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Foto
Laboret Test PRODAC
Laboret Test PRODAC
Produttore (*): PRODAC
Inserito da Lydia
13-03-2010
Scheda
Produttore
PRODAC
Descrizione
Il set contiene 5 test
PH
KH
GH
NO2
NH3
Oltre ai 5 flaconi di reagente contiene due provette di vetro contenuti in una scatola di cartone piuttosto morbido.
Sono incluse le istruzioni e scale cromatiche.
Laboret Test PRODAC

PH: questo test sorprende per la sua precisione.Infatti la scala riporta i valori 6,2-6,5-6,8-7,00-7,2-7,5.
I colori sulla scala cromatica si distinguono molto bene rispeto ad altri test PH.Peccato che la scala sia breve e quindi non indicata per misurazioni su acque molto acide o basiche.
KH: Confrontando i risultati con altri test sembra preciso e non ha dato alcun problema.
GH:Anche qui non ho riscontrato problemi,ma questo vale per tutte le marche di test del GH che ho provato fin ora.
NO2:Il test purtroppo non brilla per precisione,infatti il valore minimo è di 0,2mg/l ed arriva a 10mg/l...si spera di non arrivare mai a tanto!
NH3:difficile trovare questo test nelle valigette.Purtroppo anche qui la precisione lascia a desiderare-il valore minimo rilevato è di 0,5mg/l...già potenzialmente mortale!
Purtroppo a questo set manca il test degli NO3,che si dovrà acquistare separatamente.
Tuttavia per chi comincia e dovrà acquistare i primi test posso consigliare l'acquisto.
Il rapporto qualità-prezzo è buono e la precisione è sufficiente.Molto buono invece il test PH.


  #1  
By mariachiara on 02-04-2010, 08:46
grazie Lydia per questa interessante scheda.
stavo giusto confrontando vari prodotti e in particolare cercavo giudizi sui test Prodac.

io ho appena preso il test NO3, ma ho delle grosse discrepanze tra i valori misurati da me con questo e quelli misurati in negozio (in particolare, rispettando i tempi indicati sulla confezione, i valori rilevati sono sempre moooolto più bassi di quelli che mi hanno trovato - es. 10mg/l contro 25 o anche 50mg/l - e si alzano solo dopo almeno 30 minuti!!!)

vorrei una tua opinione: trovi sia un test molto poco affidabile e/o che i tempi indicati non siano veritieri, o c'è la possibilità che il mio si a difettoso?

ti ringrazio davvero per la tua risposta
Rispondi quotando


  #2  
By Lydia on 02-04-2010, 16:38
Ciao mariachiara,sono contenta che le mie fatiche di recensione sono state apprezzate
Purtroppo sul test NO3 della prodac non ti so dare una risposta,perchè non ce l'ho-non è compreso nel kit laboret.
Rispondi quotando
  #3  
By truncksz on 06-07-2010, 18:09
il test no2 l'ho avuto ed era di una qualità e precisione molto scadente, per di più si è anche asciugato nonostante lo richiudessi sempre benissimo. Molto meglio il test no2 JBL
Rispondi quotando
  #4  
By Tatin4 on 17-09-2010, 15:54
Ciao.. Vorrei sapere quanto hai pagato l'intero kit e se sai dirmi quanto costa il solo test del PH..
Rispondi quotando
  #5  
By Lydia on 18-09-2010, 01:18
L'ho acquistato a 25 Euro.
Non so quanto possa costare il solo test del PH!
Rispondi quotando
  #6  
By puddux on 21-09-2010, 22:47
acquistato il laboret anche da me, concordo in pieno sul ph e su tutta la recensione, poco utile il test per NO2 e per i problemi sopra citati
Rispondi quotando
  #7  
By Aussie on 10-10-2011, 23:25
io invece reputo quello del ph scadente perchè la scala arriva fino a 7,5. Se si ha ph 8 non si può sapere?! ed invece i nitriti li ho confrontati con quelli della sera e mi dava lo stesso valore. Non mi è piaciuta per il fatto di avere i misuratori in vetro.
Ultima modifica di Aussie; 10-10-2011 alle ore 23:58.
Rispondi quotando
Inserisci Commento

Tag
laboret , prodac , recensione , test

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Prodotto powered by GARS 2.1.9 ©2005-2006
Page generated in 0,24077 seconds with 20 queries