Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 23-09-2018, 17:54   #1
barbaradp
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lumaca planorbarius tempi dala nascita alla prima riproduzione chi sa?

scurate ma qualcuno mi sa dire per chi se ne intende quando cominciano a riprodursi le planorbarius dal momento della loro nascita?

Il 3 agosto ho comprato una pianta per l acquario ( una felce)è al suo interno c'erano 2 sopravvissute uova che si sono schius ...Una lo notata 1 settimana dopo ed era più o meno 2/3 mm ...l altra dopo 2/3 settimane cc ..Una red e una Leopard.

Ora è il 23 settembre è la Red è grande 1 cm circa e la Leopard poco più della metà

stamattina le ho trovate che si avvinghiavano intorcigliavano e si vedeva che stavano facendo ...........
ho trovato 6 gruppi di uova !!!

possibile mai così presto???? acquario acqua fredda con pesci rossi....
barbaradp non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-09-2018, 23:22   #2
Fede1988
Guppy
 
L'avatar di Fede1988
 
Registrato: Dec 2013
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le planorbarius sono ermafrodite autosufficienti quindi basta averne una per arrivare ad un'invasione, stai attentissimo a non fare scarti di cibo sul fondo perché in un attimo esplodono, se già hai visto 3 covate significa che ce ne sono almeno già 10 o 12 (di covate).
So per esperienza che i pesci rossi, se abbastanza grandi, mangiano le lymnee ma non so se mangiano anche le planorbarius...
In ogni caso se già è così grande da poterne vedere il colore rossastro è sicuramente riproduttiva (comunque a circa una o due settimane dalla nascita sono già fertili)
__________________
Cura bene il tuo acquario e non ti ritroverai a dover curare i tuoi pesci
Fede1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2018, 10:11   #3
barbaradp
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie fede...Si entrambe le planorbarius sono belle colorate. ..soprattutto la rossa con piede rosa ....La leopard invece è maculato con piede nero... cmq stamattina ho notato che quasi tutte le uova che c'erano non ci sono più. ...suppongo i pesci se li siano mangiati ....magari ! Così evitiamo problemi di infestazioni lumachine ....Anche se qualche altra lumaca non mi dispiacerebbe averla ....Ho pesci rossi di 1 anno e mezzo ...Ed evito di dar loro troppo mangiare sia per lo sporco e per la loro salute ...cmq grazie
barbaradp non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Fede1988 Piace questo post
Vecchio 24-09-2018, 13:42   #4
Fede1988
Guppy
 
L'avatar di Fede1988
 
Registrato: Dec 2013
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 35
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 19
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nessun pesce mangia uova di lumaca, non sono sparite si sono schiuse!
L'invasione è cominciata preparati
Comunque prego figurati :)
__________________
Cura bene il tuo acquario e non ti ritroverai a dover curare i tuoi pesci
Fede1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2018, 16:19   #5
barbaradp
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nooo daiii madonna spero di no ....consumata sono ......cmq ho letto che i carassi se le mangiano le uova in natura....In acquario non so...
barbaradp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2018, 17:43   #6
barbaradp
Batterio
 
Registrato: Sep 2018
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti confermo che le uova non si sono schiuse. ...I miei 2 carassi divorano tutto! Hanno deposto altre uova... E loro se li sono pappati!! davanti ai miei occhi! Quindi è vero quello che ho letto...Manziano pure le uova ....

In questo caso sono contenta ma siccome ne vorrei qualcun'altra lumachina ...Ho visto che nascoste c è un gruppetto sopravvissuto. ..( PRIMA CHE LE TROVANO I DIVORATORI..) stacco la foglia con le uova e le metto in una vaschetta a parte fin quando nascono
barbaradp non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Fede1988 Piace questo post
Rispondi

Tag
alla , chi , dala , lumaca , nascita , planorbarius , prima , riproduzione , tempi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19198 seconds with 18 queries