Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-04-2018, 00:13   #11
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Aperto o chiuso?

Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Ho riguardato un sacco di volte le foto , ma non capisco come è collegato.....
Vedo due restrittore e ne serve uno solo, sembra che con il rubinetto chiuso l’acqua passi nel restrittore al fondo del tubo rosso e con il rubinetto aperto Vada verso quello con li adesivo verde , ma non capisco .... dovrei averlo in mano ....


Forse ho capito........ con il rubinetto chiuso l’acqua passa nel restrittore con la freccia ( e il verso è giusto) , torna nella valvola shot off e va nel tubo rosso ( e quindi il secondo restrittore va tolto) .
Con il rubinetto aperto L,acqua passa attraverso il rubinetto perché il riduttore la blocca e quindi si lava la membrana, e anche in questo caso il riduttore sul tubo rosso va tolto
Quindi se togli il riduttore sul tubo rosso, con il rubinetto in questa posizione ( chiuso) produci acqua, se lo apri lavi la membrana; ma per avere lo scarico libero devi togliere il secondo restrittore.
Comunque chi ha montato l’ impianto aveva delle turbe.....
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-04-2018, 19:07   #12
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Ho riguardato un sacco di volte le foto , ma non capisco come è collegato.....
Vedo due restrittore e ne serve uno solo, sembra che con il rubinetto chiuso l’acqua passi nel restrittore al fondo del tubo rosso e con il rubinetto aperto Vada verso quello con li adesivo verde , ma non capisco .... dovrei averlo in mano ....
Ho capito cosa intendi, provo a spiegarmi meglio, quando il rubinetto è perpendicolare al tubo l acqua scartata dalla membrana passa per il restrittore verde ed esce dal tubo rosso (che a sua volta ha un secondo restrittore ma che posso togliere senza problemi), quando invece il rubinetto è parallelo al tubo l acqua non passa per il restrittore ed esce dal tubo rosso
Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2018, 19:09   #13
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Proprio così, quindi togli il restrittore sul tubo rosso e sei a posto, così come è adesso non lavi mai nulla ; hai sempre un restrittore sull’uscita
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2018, 00:17   #14
Leopoldo123
Guppy
 
Registrato: Aug 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 354
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Proprio così, quindi togli il restrittore sul tubo rosso e sei a posto, così come è adesso non lavi mai nulla ; hai sempre un restrittore sull’uscita
Perfetto, risolto :) quindi rubinetto perpendicolare al tubo sarebbe rubinetto chiuso, ovvero produco acqua giusto?
Leopoldo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2018, 09:39   #15
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 14
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
SI
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aperto , chiuso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22580 seconds with 14 queries