Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-02-2017, 22:03   #1
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Esperienza con prodotto ATM triage + colony

Ciao ragazzi, domenica scorsa nel tentativo di stanare il cadavere del mio povero chelmon ( da non comprare mai più x altro) imprigionato sotto un atolli di rocciata. Mi sono trovato a dover reimpostare il setting della rocciata divenuta instabile e per evitare il crollo sono stato obbligato abtir fuori parte delle rocce ricostruire l'atollo stesso. Pensavo che si 450 litri lordi si non aver grandi problemi di nitriti e fosfati ma dopo 4 giorni al risveglio di mattina trovo il flavescenz e due pagliacci che sbandvano e sbattevano sulle rocce e un terzo ocellaris Black tutto sbiancato e coricato sul fianco. Le acropore comunque ok che spolipano senza problemi e un centropige eibli tranquillo. Campari in vasca numerose chiazze di ciano.. Ho pensato subito agli inquinanti e fatti i test con salifert trovo No2 a 0,25. Terrore... Recupero i pinnuti facilmente e li porto dal mio negoziante amico di fiducia che li mette in vasca di stabulazione. Mentre sono x andar via vedo tra gli scaffali i prodotti di acquari di famiglia leggo un po' e decido di passare all'attacco. Ieri ho fatto cambio acqua con 40 l. Nuovi test confermano NO2 a 0,25. Dosi mezza bottiglia di colony ( ho preso la bottiglia per trattare 189l di acqua) e 50ml di Triage. Skimmer impazzito e quindi sbiccherato all'istante. Questa mattina nuovo test No2 0,1 ... Fantastico..Doso altri 50ml di Triage e l'altra mezza bottiglia di colony... Adesso aspetterò domenica x vedere nuovo giro di test. In atto non ho notato nessun problema all'eibli, ai gamberi e alle acropore, lps e molli presenti in vasca.
Se così credo siano dei prodotti eccezionali che possono far la svolta di qualunque resina o altro che normalmente si adopera x incrementi di inaspettati di inquinanti.
Questa la mia esperienza che volevo condividere.

Posted With Tapatalk
clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 3 Mi piace
Mi piace giammai!, qoeletd, valegaga Piace questo post


Vecchio 25-02-2017, 17:31   #2
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao bravo hai fatto bene a provarli, secondo me promettono molto bene questi prodotti :)
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace clark77 Piace questo post
Vecchio 25-02-2017, 18:50   #3
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si promettono e come..Mi ero promesso di fare il test domani, ma avendo un po' di tempo ho fatto poco fa test x no2 e no3

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------



Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Con la foto è difficile capire ma il risultato è 0 spaccato

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di clark77; 25-02-2017 alle ore 18:55. Motivo: Unione post automatica
clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2017, 19:36   #4
clark77
Guppy
 
L'avatar di clark77
 
Registrato: May 2015
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 47
Messaggi: 388
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 38
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unico problema..Lo skimmer impazzito da due giorni che continua a fare schiuma in quantità industriale

Posted With Tapatalk
clark77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
atm , colony , con , esperienza , prodotto , triage

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20302 seconds with 17 queries