Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Rispondi
Vecchio 01-03-2016, 16:45   #1
umbe62
Guppy
 
L'avatar di umbe62
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info su LG 800

Ciao a tutti giro qui un post messo da un mio amico su un altro forum che non ha trovato risposta .

Ciao ragazzi,

ho una domanda sulla pompa dell'aria dello skimmer lg800.
Monta una Sicce PX e quando chiudo l'aria con il rubinetto azzurro, nel cilindro spariscono totalmente le bolle. Mentre in realtà dovrebbe comunque schiumare.
Ovviamente se la riapro schiuma.

È normale? Capita anche a voi?

Grazie mille

Avendo io un Lg 900 con due pompe di schiumazione sicce psk 1000 e alimentazione dalla risalita maxi yet 6000 quando chiudo i rubinetti del Venturi e tubo di regolazione ( grigio) tutto giu continua a schiumare, utilizzo questa impostazione quando voglio schiumare secchissimo ( esce schiumato marrone scuro) . Ora il problema dove sta che si dice che a rubinetti chiusi non deve schiumare.
Seconda domanda era che quando abbassa tutto il tubo ( LG 800 ) gli esce l acqua dal tubo ..... io ho risposto che deve regolare la portata della pompa di alimentazione ..........Geppy che ne dici ? Io quando abbasso tutto il tubo non mi esce !

Grazie Umbe
umbe62 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2016, 14:38   #2
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da umbe62 Visualizza il messaggio

ho una domanda sulla pompa dell'aria dello skimmer lg800.
Monta una Sicce PX e quando chiudo l'aria con il rubinetto azzurro, nel cilindro spariscono totalmente le bolle. Mentre in realtà dovrebbe comunque schiumare.
Ovviamente se la riapro schiuma.

È normale? Capita anche a voi?

Grazie mille

Avendo io un Lg 900 con due pompe di schiumazione sicce psk 1000 e alimentazione dalla risalita maxi yet 6000 quando chiudo i rubinetti del Venturi e tubo di regolazione ( grigio) tutto giu continua a schiumare, utilizzo questa impostazione quando voglio schiumare secchissimo ( esce schiumato marrone scuro) . Ora il problema dove sta che si dice che a rubinetti chiusi non deve schiumare.
Seconda domanda era che quando abbassa tutto il tubo ( LG 800 ) gli esce l acqua dal tubo ..... io ho risposto che deve regolare la portata della pompa di alimentazione ..........Geppy che ne dici ? Io quando abbasso tutto il tubo non mi esce !

Grazie Umbe
Credo che la normalità sia che quando si chiude il rubinetto, l'aria non passi più. Francamente mi sembra anche assurdo porsi la domanda....

Per quanto riguarda il tuo skimmer, presumo tu monti ancora i vecchi rubinetti gardena (grigi con la manopolina arancione) che nascono per microirrigazione e non chiudono completamente, specie se vecchi e/o sporchi.

Per quanto riguarda lo scarico, se si abbassa oltre un certo limite (che è il limite di funzionamento dello skimmer), il tubo fisso verticale ostruisce il foro di uscita della "T" dello scarico mobile e quindi l'acqua esce dal foro superiore. Ma che motivo c'è di abbassarlo tanto?

Se scarica le istruzioni dal sito, forse non fa male.....
http://www.lgmaquari.it/download/
deve scegliere "manuale schiumatoi esterni"
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie umbe62 Ringrazia per questo post
Mi piace umbe62 Piace questo post
Vecchio 02-03-2016, 18:12   #3
umbe62
Guppy
 
L'avatar di umbe62
 
Registrato: Aug 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 264
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info su LG 800

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da umbe62 Visualizza il messaggio

ho una domanda sulla pompa dell'aria dello skimmer lg800.
Monta una Sicce PX e quando chiudo l'aria con il rubinetto azzurro, nel cilindro spariscono totalmente le bolle. Mentre in realtà dovrebbe comunque schiumare.
Ovviamente se la riapro schiuma.

È normale? Capita anche a voi?

Grazie mille

Avendo io un Lg 900 con due pompe di schiumazione sicce psk 1000 e alimentazione dalla risalita maxi yet 6000 quando chiudo i rubinetti del Venturi e tubo di regolazione ( grigio) tutto giu continua a schiumare, utilizzo questa impostazione quando voglio schiumare secchissimo ( esce schiumato marrone scuro) . Ora il problema dove sta che si dice che a rubinetti chiusi non deve schiumare.
Seconda domanda era che quando abbassa tutto il tubo ( LG 800 ) gli esce l acqua dal tubo ..... io ho risposto che deve regolare la portata della pompa di alimentazione ..........Geppy che ne dici ? Io quando abbasso tutto il tubo non mi esce !

Grazie Umbe
Credo che la normalità sia che quando si chiude il rubinetto, l'aria non passi più. Francamente mi sembra anche assurdo porsi la domanda....

Per quanto riguarda il tuo skimmer, presumo tu monti ancora i vecchi rubinetti gardena (grigi con la manopolina arancione) che nascono per microirrigazione e non chiudono completamente, specie se vecchi e/o sporchi.

Per quanto riguarda lo scarico, se si abbassa oltre un certo limite (che è il limite di funzionamento dello skimmer), il tubo fisso verticale ostruisce il foro di uscita della "T" dello scarico mobile e quindi l'acqua esce dal foro superiore. Ma che motivo c'è di abbassarlo tanto?

Se scarica le istruzioni dal sito, forse non fa male.....
http://www.lgmaquari.it/download/
deve scegliere "manuale schiumatoi esterni"

Grazie Geppy . Il mio è uno short ... Ti ricordi ? Quello vecchio modello che tu mi avevi modificato mettendomi la posto delle due Hydor una sola Sicce psk 1000 con rubinetto bianco e azzurro , uguale a quelli nuovi, quindi confermi che sarà usurato il rubinetto . Per la fuoriuscita dall alto della T a me anche spingendo tutto il tubo grigio in giù non esce l acqua da sopra .....sono due modelli differenti il mio avrà più di 10 anni .... Forse spingendo giù il tubo non copre totalmente il buco ...Un altra domanda invece alla quale mi piacerebbe che mi rispondessi tu è .. mi è stato detto (da un " luminare " )che se progettato con due pompe , con una lavorerà sempre male ... ! X ultimo lo short con due Hydor seltz 35 lo avevi fatto solo 900 o anche 600 perché a me più di 570 litri h, misurati con caraffa graduata e cronometro dallo scarico , non riesce a fare ed un uno scambio di 1300 litri ora . Grazie come sempre e a presto per la Prox Sicce psk 1000 ( si può aggiungerla perché ho molti pesci è sotto i 5 di nitrato non riesco andare inoltre ho molto organico in vasca, 90x 90x 60 Dsb plafoniera 10 X 39, perché è strapiena di sps ma come colori siamo al trenta per 100 ! Ciao Umbe


Posted With Tapatalk
umbe62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2016, 18:56   #4
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=umbe62;1062735004][QUOTE=Geppy;1062734922]
Originariamente inviata da umbe62 Visualizza il messaggio
Grazie Geppy . Il mio è uno short ... Ti ricordi ? Quello vecchio modello che tu mi avevi modificato mettendomi la posto delle due Hydor una sola Sicce psk 1000 con rubinetto bianco e azzurro , uguale a quelli nuovi, quindi confermi che sarà usurato il rubinetto . Per la fuoriuscita dall alto della T a me anche spingendo tutto il tubo grigio in giù non esce l acqua da sopra .....sono due modelli differenti il mio avrà più di 10 anni .... Forse spingendo giù il tubo non copre totalmente il buco ...Un altra domanda invece alla quale mi piacerebbe che mi rispondessi tu è .. mi è stato detto (da un " luminare " )che se progettato con due pompe , con una lavorerà sempre male ... ! X ultimo lo short con due Hydor seltz 35 lo avevi fatto solo 900 o anche 600 perché a me più di 570 litri h, misurati con caraffa graduata e cronometro dallo scarico , non riesce a fare ed un uno scambio di 1300 litri ora . Grazie come sempre e a presto per la Prox Sicce psk 1000 ( si può aggiungerla perché ho molti pesci è sotto i 5 di nitrato non riesco andare inoltre ho molto organico in vasca, 90x 90x 60 Dsb plafoniera 10 X 39, perché è strapiena di sps ma come colori siamo al trenta per 100 ! Ciao Umbe
Cominciamo dal "luminare" a cui, probabilmente, si è spenta temporaneamente la luce: se con una pompa facciamo quello che facevano due, perché non dovrebbe funzionare bene? Certo lo skimmer ha avuto qualche evoluzione ed adesso sfrutta ancora meglio la colonna di contatto, ma il 900/II non a caso ha la stessa sigla del vecchio e monta una sola pompa di schiumazione. Se il rubinetto fa aria, o non è innestato bene il tubicino nel rubinetto (prova a spingere forte) o si è schiacciato ed allora devi sfilarlo, tagliarne un pezzettino e reinfilarlo spingendo fino in fondo.
Alimentare lo skimmer dalla risalita è una cosa clamorosamente sbagliata. Al limite (e secondo me comunque non è il massimo) dallo scarico.
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
800 , info
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25289 seconds with 18 queries