Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 10-10-2017, 00:18   #1
Benny78
Protozoo
 
L'avatar di Benny78
 
Registrato: Oct 2017
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1° nanoreef con hyppocampus .... fattibile in 30L?

Sono una neofita del settore. So che ci sono tanti modelli di acquari, ma io ho deciso di prendere un Biorb di 30 litri, che sul forum viene sconsigliato decisamente in post decisamente troppo vecchi risalenti al 2010, ma essendo comunque considerato piccolo per crescere una coppia di Blackc Moor, pensavo di allestirlo per i cavallucci marini. so che costano tanto e che devo nutrirli a vivo, ma la sfida mi appassiona. il mio Biorb della Oase ha sia la luce led che il riscaldamento per i tropicali, e sotto la pompa che filtra con set spugnett, inoltre ho preso il set di partenza di coralli finto e alghette a cui so che gli hyppocampus si possono attaccare,da quel poco che ho trovato leggendo su diversi siti specializzati. i miei dubbi sono, possono comprare 2 hyppocampus reidi? meglio 2 femmine o 2 maschi? la coppia non mi pare conveniente xche non potrei seguire la progenie. consigli da chi li sta allevando? anche sul mangime, meglio uova da far schiudere o altro? non ho idea sul quanto spazio sia idoneo alla loro vita. se prendo in considerazione i nano hyppocampus,i zosterae, mi dicono che in 30 litri possono starcene fino a 20 cavallucci, ma dei reidi che sono ben più lunghi? 2 dovrebbero star bene, anche perchè avrebbero diverso spazio in altezza per muoversi. inoltre vorrei aggiungere almeno una lumaca, forse una stella ......consigli? sto ancora decidendo ....
Benny78 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2017, 07:22   #2
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. .. secondo me 30 litri sono pochissimi per dei reidi. .

Per il mantenimento mettiti nell'ottica che devi davvero starci dietro parecchio, devi avviare colture di cibo vivo e dargli da mangiare anche 3 volte al giorno..

Posted With Tapatalk
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
30l , con , fattibile , hyppocampus , nanoreef
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19258 seconds with 17 queries