Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 21-10-2016, 15:17   #1
Piquaxxx
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Mi Presento! (neofita + consiglio acquario SUNSUN ) Saluti a tutti

Ciao a tutti!
Sono Vincenzo vivo nel bolognese e mi sto appassionando al mondo acquari d'acqua dolce, sono in possesso di un piccolo acquario 120litri (pet company modello vision, stondato sul frontale) allestito con fondo sabbia bianca, qualche pietra e 2 piantine finte, come pennuti ho all'interno 3 carpe koy 1 Botia Macrachanta (pagliaccio), 2 Thricogaster adulti ed un "pulitore" (quello a ventosa...), sono in completa armonia e non si disturbano affatto. (scusatemi se chiamo i pescetti non nel modo corretto... dovrò apprendere).
La cosa mi piace molto al punto di voler comprare (considerando che ho spazio), una vasca da circa 260 litri (lordi 300)... ma questa vorrei allestirla Malawi...me ne sono innamorato alla follia in un negozio di animali vicino casa.
Detto questo non so se è il posto giusto (spero mi perdoniate), chiedo info su un acquario in vendita che mi hanno proposto ad un prezzo ottimo e completo di tutto (avviato e funzionante ed in più che ottime condizioni, lo vendono per mancanza di voglia e tempo da dedicarci) ovviamento dovrò allestirlo a modo mio successivamente).
La vasca è completa di filtro esterno riposto nel Mobile, ha capienza da circa 300l (120cm x 47cm x 61cm), l'aquario ha 4 anni ed è di colore bianco, cosa che gradirebbe a mia moglie considerando l'arredamento.
La marca è SUNSUN...è qui mi viene il dubbio... qualcuno può darmi info in merito? Domani avrei appuntamento per verificarlo ed eventualmente ritirarlo... (il modello non so qual'è ma dalla foto è molto carino, ha il vetro curvo al posto degli angoli sul frontale, quindi teoricamente è unico pezzo collegato al vetro posteriore, da quanto possa immaginare io).
Accetto Vs. consigli.
Il prezzo è 180 Euro tutto incluso.
Vi ringrazio anticipatamente ed a presto risentirci (sicuramente vi disturberò ancora...)
Piquaxxx non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-10-2016, 15:45   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
gurda la sun sun non la conosco direttemente so solo che facevano delle brutte copie dei filtri esterni di tetra... quello che mi sento di dirti però è che tenere i pesci che hai nel 120 litri è un azzardo in particolare la koi che è un pesce da laghetto no da acquario poi per il resto hai fatto un fritto misto che non è un bene.. per il malawi non mi pronuncio perchè non so che caratteristiche minime deve avere la vasca per loro
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2016, 15:49   #3
Piquaxxx
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si infatti me ne sto rendendo conto, (diciamo che il danno lo ha fatto chi me lo ha venduto... preso usato con pesci) anche perchè stanno crescendo a dismisura... sto già provvedendo a portarli ad un mio vicino che ha un laghetto nel suo giardino per i Koi... così sicuramente saranno + felici :)
Piquaxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2016, 15:53   #4
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
eh certo! poco ma sicuro diventano dei bestioni enormi... così come diventerà enorme pure il botia! li ci sarebbe da fare un bella cosa... un bel "reset" potresti tenere i trico ed il "pulitore" che dalla descrizione forse è un ancistrus? (metti una foto casomai) e magari riallestire la vasca
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2016, 15:59   #5
Piquaxxx
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
X il botia provo di portarlo ad un negozio in zona, vediamo se me lo prende (attualmente è circa 11 centimetri, è stupendo, ma troppo poco spazio)... oppure tenerlo se prendo il vascone da 300 litri...penso che li vada abbastanza bene.. (per il pulitore si, penso si chiami così, è marroncino con puntini bianchi).

Tu conosci qualcuno che può consigliarmi entro domani per l'aquario di cui parlavo prima? anche perchè probabilmente questa attuale vasca la dismetto se prendo quella grande (tenendola di scorta in caso di necessità urgente)

grazie 1000 x i consigli!
Piquaxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 11:03   #6
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
mi spiace per il ritardo... cmq credo che il botia necessiti di vasche ancora più grandi anche perchè se non ricordo male deve vivere con altri suoi simili
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 11:55   #7
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto :)
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2016, 13:31   #8
Piquaxxx
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e grazie per il Benvenuto Trudi...(complimenti per il tuo acquario...praticamente un oceano, da mozzare il fiato!!!).
Alla fine ho preso l'acquario dell'annuncio...
Ottimo stato di soli 4 anni e con attacchi 2x lampade T5.. filtro eden 522 (1000l/H), aeratore Tetra APS300, riscaldatore e tutto il resto, pietre laviche comprese... pagato 160 Euro tutto.
L'ho già ripulito per bene... fatto fondo con tappetino di gomma posizionato le pietre e messo ghiaino nero (circa 25kg), adesso con 9 euro ho preso 55 kg di pietre travertino (quelle bucherellate da giardino, che oggi laverò ed inserirò in vasca...)... per il filtro ho cambiato i cannolicchi perchè erano lisci ed abbastanza scuri..
Lampade ho tolto una bianca da 10.000k e messo una Blu 22.000k davanti (entrambe da 39watt, poi più avavnti vorrei vedere se posso sostituirle con tubi led per risparmio energia... ma non credo possa avere stessa resa...).
Poi effettuero i collegamenti e riepirò la vasca facendola girare vuota per 20gg circa (dovrebbe bastare credo).
Direi che sono praticamente già innamorato..


Piquaxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 14:18   #9
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
22000°K nel dolce???
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2016, 15:42   #10
Piquaxxx
Batterio
 
Registrato: Oct 2016
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi è stato consigliato dal negoziante, perchè dice che favorisce un crescita alghe per il malawi.. e con il neon 10.000k da un bel effetto con risalto dei colori blu (e da ciò che ho capito molte specie dei ciclidi africani hanno molto di blu)...devo essere sincero, il risultato è notevole.. intanto ho già posizionato anche le altre pietre..

Come ti sembra il layout? Ci possono vivere bene i miei futuri ciclidini?

Ps. comunque mi ha detto che se non mi piacesse il neon, posso restituirlo e mi fa un buono oppure ne prendo uno o 2 bianchi di scorta.







Piquaxxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consiglio , neofita , presento , saluti , sunsun , tutti
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27442 seconds with 17 queries