Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 25-03-2018, 07:36   #1
Manuel1403
Batterio
 
L'avatar di Manuel1403
 
Registrato: Aug 2016
Città: Latina
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio cubo salato

Vasca Fantail misure 50x50x60,allestita a settembre 2015.Inizialmente priva dsb e con uno skimmer e una plafoniera assolutamente insufficienti per coprire quel litraggio,vide la fine del 2016 e la prima metà del 2017 ,il periodo per un totale upgrade della tecnica.Dsb composto totalmente da carbonato di calcio circa 80 kg(la sua maturazione nonostante gli inoculi fu davvero lenta) ,18 kg di rocce vive Fiji Premium,due pompe di movimento rispettivamente una jebao rw4 e una jebao rw 8 che lavorano a flussi alternati per garantire il miglior flusso di acqua possibile,skimmer LGM LGS 425(questo, sicuramente l'upgrade che mi ha dato maggiori soddisfazioni, insieme alla plafoniera,dopo l'installazione di questo skimmer infatti la vasca ,ha avuto un balzo in avanti a livello di stabilità e qualità notevolissimo),plafoniera ATI 8x24watt allestita con 6 neon t5 Ati e due led E5 blue pop (combinazione blue plus-aquabluespecial-E5-aquabluespecial-blueplus-E5-aquabluespecial)Il fotoperiodo è di 11 ore totali con mezz'ora di Alba e mezz'ora di tramonto.Fino a 5 giorni fa questo acquario montava delle dosometriche jebao dp4 sfruttando il metodo balling fauna marin,ma proprio in questi ultimi giorni ho deciso di passare al reattore di calcio e nello specifico un Bubble Magus c100, che sto ancora tarando per dare al sistema il minor stress possibile.La risalita è affidata ad una eheim 1250,la corretta temperatura ad un riscaldatore newa therm pro 200w,mentre il giusto reintegro di acqua ad un osmoregolatore hydor smart level.La sump che vedete in foto è stata realizzata in forex dal mio carissimo amico Gianluigi Ingrao.Un amico a distanza che dalla lontana Sicilia,ha saputo consigliarmi e condividere con me molti importanti cambiamenti di questo acquario fino al risultato attuale.Colgo l'occasione di ringraziarlo pubblicamente.La sump è composta da uno scompartimento adibito al carbone subito dopo la discesa,un secondo scompartimento a livello costante per skimmer e reattore di calcio nel quale ho alloggiato nella parte finale risalita e riscaldatore.La vasca ospita una coppia di ocellaris oramai con me da oltre 4 anni,1 zebrasoma flavescens,4 chrysiptera,3 wundermanni,1 lysmata debelius,2 stelle arcaster.Come coralli troviamo varie foliose di colore verde,rosso e viola,montipora digitata rossa e celeste,millepora viola,millepora verde,millepora gialla,millepora sunset,millepora rossa,hyacinthus rosa e verde,valida tricolor,il mio prezioso giardino di acanthastree di diverso colore,stylopora milka,caliendrum,tenuis più varie colonie qua e là di discosomi e zooantus.Alimento i pesci due volte al giorno alternando del tropical supervit granulare,artemia,granulato medio e piccolo, e mangime in scaglie italy marine.I coralli li alimento un giorno si è un giorno no con 1 ml di protein xaqua e una volta a settimana 1 ml di aminoacidi day dinamic xaqua.Alimento i coralli sempre e comunque la sera almeno mezz'ora dopo lo spegnimento delle luci.Cambio settimanalmente il 10% di acqua con acqua ad osmosi prodotta col mio impianto aqua1 xp75 e sale fauna marin.


Posted With Tapatalk
Manuel1403 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-03-2018, 20:57   #2
gasperino82
Ciclide
 
Registrato: Nov 2010
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 1.092
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 38
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Bellissima complimenti! Che tipo di montipora è quella verde? Dici foliosa? Il flavescens sta un po strettino ma vasca davvero armoniosa
gasperino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2018, 09:58   #3
Trudi
Discus
 
L'avatar di Trudi
 
Registrato: Nov 2011
Città: bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 3.942
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 89
Mi piace (Dati): 332
Mi piace (Ricev.): 355
Mentioned: 90 Post(s)
Feedback 38/100%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti bellissimo cubo
Trudi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2018, 22:34   #4
salasandra
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Canosa Sannita
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Davveroo bello, complimenti!

Posted With Tapatalk
salasandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2018, 09:02   #5
gaialucio
Batterio
 
Registrato: Sep 2010
Città: atripalda
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Spettacolo ������
gaialucio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2018, 18:08   #6
salasandra
Batterio
 
Registrato: Jul 2017
Città: Canosa Sannita
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti! Gran bella vasca!

Posted With Tapatalk
salasandra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2018, 23:51   #7
Tequilajet
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: Favignana
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Complimenti davvero bella vasca. mi piace molto, ti volevo chiedere una cosa ho un cubo 60x60x70 dsb e ho messo 2 jebao sw4 ma vedendo la tua che è un pelino più piccola e hai 2 pompe più grosse allora penso che dovrei cambiarle e metterle più grosse anche io. Tu con le tue come ti trovi ?
Tequilajet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cubo , mio , salato
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23127 seconds with 15 queries