Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2006, 22:57   #1
galletto73
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
lana di perlon?

nn riesco a capire se nel mio acquario mirabello da 30 litri dolce può servire,al momento ho uno scomparto con i canolicchi,un filtro a cartuccia con i carboni attivi mechanichem,il filtro di spugna blu.Se serve mi dite anche perchè?grazie in anticipo x le risposte
  Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2006, 23:44   #2
drago74
Pesce rosso
 
Registrato: Dec 2005
Città: viganella
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 562
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la spugna serve per filtrare il grosso della sporcizia.... quindi tienila.... piuttosto togli il carbone, quello ti servirà nel caso di utilizzo di medicinali (speriamo di no) o di sostanze inquinanti, il carbone ti toglie anche fertilizzanti nel caso tu abbia anche delle piante vere da fertilizzare....
ciao......
__________________
:::::::::::IVO:::::::::::
drago74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 00:57   #3
galletto73
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da drago74
la spugna serve per filtrare il grosso della sporcizia.... quindi tienila.... piuttosto togli il carbone, quello ti servirà nel caso di utilizzo di medicinali (speriamo di no) o di sostanze inquinanti, il carbone ti toglie anche fertilizzanti nel caso tu abbia anche delle piante vere da fertilizzare....
ciao......
si ok,ma la lana di perlon?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 11:09   #4
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
io ho un mirabello 30, e dei 3 scomparti ho "modificato" solo quello a carbone attivo, ovvero, ho tolto la cartuccia mechanichem e al suo posto ho inserito sotto un pò di lana di perlon (che funge da filtro meccanico aggiunto) e sopra una calza di nylon che ho riempito di cannolicchi (così ho creato un'ulteriore sede per altri batteri). Il mio acquario è attivo da agosto e ho sempre avuto nitriti a zero.
La cartuccia a carbone attivo la tengo da parte nel caso in cui mi serva filtrare l'acqua dopo eventuali trattamenti con medicinali.

La lana di perlon l'avrò sciacquata un paio di volte ed era sempre molto sporca, ciò vuol dire che funziona bene come filtro meccanico
ciao
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 13:20   #5
galletto73
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Miranda
Ciao,
io ho un mirabello 30, e dei 3 scomparti ho "modificato" solo quello a carbone attivo, ovvero, ho tolto la cartuccia mechanichem e al suo posto ho inserito sotto un pò di lana di perlon (che funge da filtro meccanico aggiunto) e sopra una calza di nylon che ho riempito di cannolicchi (così ho creato un'ulteriore sede per altri batteri). Il mio acquario è attivo da agosto e ho sempre avuto nitriti a zero.
La cartuccia a carbone attivo la tengo da parte nel caso in cui mi serva filtrare l'acqua dopo eventuali trattamenti con medicinali.

La lana di perlon l'avrò sciacquata un paio di volte ed era sempre molto sporca, ciò vuol dire che funziona bene come filtro meccanico
ciao
benissimo,farò lo stesso ma la lana l'hai semplicemente inserita avvolgendola e basta vero?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 14:51   #6
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, ricordati di darle una sciacquata con acqua calda, prima
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 14:57   #7
galletto73
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da Miranda
si, ricordati di darle una sciacquata con acqua calda, prima
grazie tante,mi 6 stata molto utile
  Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2006, 15:09   #8
Miranda
Discus
 
L'avatar di Miranda
 
Registrato: Jul 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 4.589
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Figurati, è stato un piacere. Una volta tanto invece di chiedere consigli ne ho dato uno .

A proposito, la calza di nylon io l'ho messa di colore neutro (magari è un pò ovvio, ma se la metti nera potrebbe colorarti l'acqua con conseguenze nefaste).

ciao
__________________
Se i pesci potessero parlare, forse starebbero zitti...
Miranda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lana , perlon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,11647 seconds with 15 queries