Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 02-03-2015, 13:49   #21
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lollo=P Visualizza il messaggio
che ne dite di fornire per un certo periodo il vostro prodotto a qualcuno di fidato e volonteroso del forum (tipo un mod) così da avere un feedback imparziale del prodotto?
Siamo disponibili a programmi beta ed evaluation, ne abbiamo già altri presso produttori di accessori. Se qualche moderatore ha voglia e tempo di scriverci una recensione, inviamo tutto in conto visione e mandiamo il corriere per il ritiro appena terminato.

Tuttavia uno dei motivi per cui abbiamo creato l'area demo è proprio quella di far accedere chiunque ad un sistema reale. L'esperienza ci ha insegnato che spesso le recensioni (e sono certo non sia è il caso di questo forum, così come sono certo sia il caso di altri forum perchè ci è stato proposto ed abbiamo rifiutato) sono condizionate dal rapporto commerciale che lega il produttore a chi recensisce il prodotto. Insomma, non credete che le recensioni siano sempre davvero obiettive eh. Con l'area demo noi vogliamo far metter mani direttamente all'utente. Tanto, detto tra di noi, l'affidabilità (che è purtroppo l'unica cosa non visibile dall'area demo) non la misuri in una settimana di test.

Del resto la differenza tra l'area demo ed un prodotto in conto visione è solo lo scatolotto che, nel primo caso, sta da noi. Tutto qui.

Poi ricordatevi sempre che per legge gli acquisti online hanno diritto ad un reso di 14 giorni, quindi se vi arriva (in qualunque caso, non solo nel nostro) un prodotto che ritenevate superiore alle aspettative, potete rimandarlo indietro e chiedere il rimborso completo. Questa è una possibilità che ogni utente ha, con qualsiasi prodotto di qualsivoglia categoria merceologica (restituendo il prodotto perfettamente integro, etc..)
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-03-2015, 14:26   #22
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene la precisione ma esprimere la temperatura in milligradi mi pare eccessivo.
Per il marino non so ma per noi la risoluzione di 0.1 gradi è più che accettabile.
------------------------------------------------------------------------
Altra cosa sui blackout è che se il filtro esterno sta fermo più di 6/8 ore in genere si consiglia di spegnerlo definitivamente e al ritorno della corrente svuotare l'acqua contenuta in un secchio.
Anche questa peso che sia una funzione facilmente integrabile e che l'utente può abilitare o riabilitare.

Ultima modifica di Agro; 02-03-2015 alle ore 14:30. Motivo: Unione post automatica
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2015, 17:15   #23
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Va bene la precisione ma esprimere la temperatura in milligradi mi pare eccessivo.
Tutto il sistema lavora nativamente in milligradi, non c'era quindi alcuna motivazione per lavorare ad una risoluzione inferiore (anzi, sarebbe stato persino più complesso restituire valori non "diretti" come avviene ora).


Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Altra cosa sui blackout è che se il filtro esterno sta fermo più di 6/8 ore in genere si consiglia di spegnerlo definitivamente e al ritorno della corrente svuotare l'acqua contenuta in un secchio.
Grazie del suggerimento: detto fatto. Non è stata proprio una passeggiata, perchè andavano rivisti alcuni meccanismi affinchè questa funzione venisse implementata, ma c'è molto di peggio!
(il team di sviluppo ha incrementato il livello di stress dopo questa campagna di features requesting )

Oggi abbiamo rilasciato la funzione FilterLock. Dettagli




Già disponibile nell'area demo. Grazie ancora del suggerimento, caffè pagato!
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 08:55   #24
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi associo alla riflessione che prodotti come questi, se devono essere testati, ai fini di una possibile recensione, una settimana o 15 giorni non sono sufficienti (penso che un tempo sufficiente non possa essere inferiore ai 5 - 6 mesi). La logica di funzionamento non é male, però implementerei la dimmerizzazione non solo alle strip led (es: tubi neon, con ovvio rettore apposito, e tubi led che in molti stanno adottando e sono alimentati direttamente a 220 V). Una curiosità sul sensore di livello. Ma é un normalissimo contatto fisico? Nel senso che non c'é nessun galleggiante di livello? L'eventuale tempo di ripristino é settabile?
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 09:40   #25
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao TuKo, per ora il sensore di allagamento è un semplice contatto fisico (infatti la dicitura "allagamento/livello" verrà sostituita a breve solo con "allagamento") ed ha come funzione l'attivazione di una linea 220v e l'invio di un'email di alert.
In roadmap (la trovi qui) abbiamo per fine giugno il rilascio di un analizzatore di livello di provenienza americava, di precisione, in grado di stabilire una scala con estrema accuratezza. Lo scopo è di lavorare con pompe peristaltiche e creare combinazioni estremamente interessanti alla lettura del livello con precisione. Senza galleggianti, che spesso creano problemi e malfunzionamenti.




Per quanto riguarda la dimmerizzazione, stiamo stringendo accordi con svariati produttori di plafoniere. A breve nella sezione "AquaStation's Friends" ci sarà l'elenco completo di tutti i marchi testati e perfettamente compatibili (anche se poi la logica è sempre quella un pò per tutti).

Se qualche produttore di tubi a 220v ha voglia di mandarci qualcosa, noi la testiamo e ci adattiamo al sistema. Perchè no. L'abbiamo fatto in passato e continueremo a farlo anche in futuro.
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 10:50   #26
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Al di la dell'analisi per l'eventuale prodotto che andrà a controllare il livello, da quello che ho visto molte periferiche (osmoregolatori) atte a questo scopo, peccano dell'assenza del tempo di ripristino ( banalissima IF dell'evento). Sembra una banalità, ma questo mette al riparo dall'assenza acqua nel contenitore oppure da un potenziale blocco della pompa, salvaguardando di fatto la possibile rottura della stessa. Implementare ulteriormente la funzione, di un tempo massimo dell'evento, permette invece di evitare che l'intero contenitore venga riversato in vasca, in caso di anomalia/blocco del sensore.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 10:59   #27
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per i tubi led non credo servano particolari accorgimenti. Sono strip led in un tubo di plexiglass , dove all'interno trova spazio tutto il circuito di trasformazione. Questo permette di portare direttamente la 220 V ai capi del del tubo( fase da un lato, neutro dall'altro). Basterebbe quindi inserire dei potenziometri, sulle linee di alimentazione dedicati e attivarli a livello logico, a funzione richiesta. Penso invece che sia più complicata, la soluzione per i tubi a neon e raccordare il controller con il relativo controllo sul reattore elettronico.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 11:15   #28
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
da quello che ho visto molte periferiche (osmoregolatori) atte a questo scopo, peccano dell'assenza del tempo di ripristino ( banalissima IF dell'evento). Sembra una banalità, ma questo mette al riparo dall'assenza acqua nel contenitore oppure da un potenziale blocco della pompa, salvaguardando di fatto la possibile rottura della stessa. Implementare ulteriormente la funzione, di un tempo massimo dell'evento, permette invece di evitare che l'intero contenitore venga riversato in vasca, in caso di anomalia/blocco del sensore.
cosa intendi per tempo di ripristino? giusto per essere certo di aver capito.

- la sonda va in allarme
- viene eseguita un'azione
- ogni secondo il sistema fa un check per capire se la situazione di allarme è rientrata
- se l'allarme è rientrato, l'azione termina
- in ogni caso, se l'azione si è prolungata oltre i N secondi, l'azione termina comunque

Quindi tu intendi la possibilità di inserire lo step in grassetto? Giusto?
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2015, 11:30   #29
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Per i tubi led non credo servano particolari accorgimenti. Sono strip led in un tubo di plexiglass , dove all'interno trova spazio tutto il circuito di trasformazione. Questo permette di portare direttamente la 220 V ai capi del del tubo( fase da un lato, neutro dall'altro). Basterebbe quindi inserire dei potenziometri, sulle linee di alimentazione dedicati e attivarli a livello logico, a funzione richiesta.
Purtroppo non ho avuto modo di vedere in funzione i tubi di cui parli, però per i LED la dimmerizzazione non avviene solitamente abbassando la tensione (anche se poi mettendo un tester leggi un voltaggio "abbassato" comunque) ma agendo proprio in PWM, ovvero sul "duty-cycle" o tempo di accensione e spegnimento del led stesso. Detto questo, i tubi a cui fai riferimento, sono dimmerabili tramite PWM? Hai qualche esempio di tubo da indicarmi così mi faccio un'idea? Dovrebero avere sì la 220v, ma anche il DIMM+ ed il DIMM- in grado di leggere un voltaggio 0-10v (o 1-10v) che altro non fa che dargli l'input. Altrimenti non saprei come dimmerarli se ricevono solo la 220v. Se hai qualche esempio (magari i tubi statisticamente più usati) coinvolgo il mio ingegnere elettronico e ne prendiamo qualcuno per fare tutti i test.


Ovviamente, grazie per il suggerimento.
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2015, 11:11   #30
AquaStation.eu
Plancton
 
L'avatar di AquaStation.eu
 
Registrato: Feb 2015
Città: Bari
Azienda: AquaStation.eu
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Messaggi: 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come promesso e come richiesto, ringraziamo Roberto per averci scritto una completa e dettagliata recensione dopo oltre 6 mesi di test.

La recensione è stata pubblicata su AcquaPortal a questo indirizzo: http://www.acquaportal.it/_archivio/...quaStation.asp

Grazie ancora.
__________________
Account operatore commerciale:
http://www.aquastation.eu - Computer per Acquari - Presentazione su AcquaPortal

Valori in tempo reale:
AquaStation.eu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
con , eccoci , forza , idee , predentiamoci , quì
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,45700 seconds with 13 queries