Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 21-12-2017, 16:45   #1
dicio95
Batterio
 
Registrato: Aug 2017
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto allestimento 200 lt (primo acquario "serio")

Buonasera, mi scuso subito per non essermi presentato come si deve ma a breve mi redimerò
Essendo autodidatta e non rifornendomi in negozio ma onile cercherò di porvi i miei milioni di ragionamenti in maniera più compressa possibile.
A breve procedere all acquisto di un ciano nature pro 100 con illuminazione a led, ricaldatore 200w e filtro esterno pratico 200. L'illuminazione rimarrà tale fino a maggio circa dove allestirò con plafoniera finnex a seconda delle piante che metterò e incrociando le dita verrà aggiunta anche co2.
Nell'acquario verranno inseriti 2 scalari già presenti nell mia prima vaschetta da 30 lt che poverini devono crescere con tutto lo spazio che necessitano, volevon aggiungerci una o 2 coppie di micropagus ramirezi, 4 o 5 otocinculus e qualche corydoras panda, per il restante andrò su un qualche tipo di schooling fish per tranquillizzare tutti.
Per la parte floreale invece sono sempre in fase di progettazione, mentre l'hard scape sarà composto da dragon Stone rossa e legni vari. Per il substrato invece sono nel panico, nel senso volevo creare un'isola laterale delimitata da dragon Stone dove andrei a piantumare anche in maniera pesante, che va a svanire poi in sabbia per i lati più visibili dell'acquario. Ora vorrei chiedervi, oltre ad un check up di quello scritto fin ora, come comporre il substrato (se di colore marrone e non nero molto meglio esteticamente), la tecnica per separare i due strati la dovrei saper attuare ma non ho esperienza con nessun tipo di substrato fertilizzato in genere e inoltre ho un budget molto limitato (dovunque posso devo cercare di risparmiare anche 1 euro ).

Ringrazio solo anche della pazienza avuta per aver letto questo papiro e premetto che farò un bel servizio fotografico con annesso articolo per sfoggiare anche io la "creatura" sul forum
Di nuovo grazie e buona giornata Quando rientro a casa stasera inserisco delle foto prese da video su YouTube per farmi capire come dovrebbe diventare
ecco, rispetto a questo i legni saranno molto più alti e forniranno grosse zone d'ombra sulla sabbia, le piante invece non c'entrano niente, mi limiterò a specie dell'America del sud e centrale
dicio95 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 21-12-2017, 17:53   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 129
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 234
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piantumazione pesante = molta luce = no scalari o pesci che provengono da acque "scure"
Se metti scalari, non mettere i ram, piuttosto rinfoltisci la popolazione di scalari anche se in quel litraggio, devi stare anche attento a come allestisci.
Se vuoi piantumare tanto non potrai mettere un fondo troppo fine quindi, anche li, niente pesci da fondo...al contarario, un fondo molto fine adatto ai cory, non è ottimale per far radicare.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2017, 18:49   #3
dicio95
Batterio
 
Registrato: Aug 2017
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce
Età : 28
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per piantumazione pesante non intendo piante che necessitano ua forte illuminazione, ma grande quantità di piante, inoltre la parte di fondo fertile sarà delimitata da rocce e quello che rimane a vista verrà fittamente piantumato, limitando l'accesso ai suddetti pesci di fondo, mentre il resto sarà sabbia medio fine. Per i pesci vorrei non avere scalari e sempre a maggio dovrei spostare i due gia presenti. Se sapessi come mettere le foto sul forum dal telefono riuscirei a farvi capire subito
dicio95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , acquario , aiuto , allestimento , primo , serio
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19394 seconds with 15 queries