Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-04-2005, 22:24   #1
ste.
Plancton
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
neon per askoll ambiente 120

Devo comprare i neon per l'acquario che ho preso da poco e non so bene che fare.
Dato che monta 2 neon da 40 Watt dovrei andare su quelli apposta per acquari.
In più vorrei portare i neon a 3 in modo da poter piantare qualche rossastra non troppo esigente.

Cosa mi consigliate?
ste. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2005, 14:56   #2
esox
Imperator
 
Registrato: Feb 2004
Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Età : 63
Messaggi: 5.290
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i 40W sono solo una dicitura dell'askoll.
in realtà la lunghezza è quella di un normale 36W corto (104cm)
__________________
salve vorrei aprire un negozio di acqaurifilia.e animali ma soprattutto acqaurifilia.
non sono molto esperto o meglio ho solo un acquario d 100 lt con all interno guppys.
(lello 1 )
esox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2005, 17:38   #3
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da esox
i 40W sono solo una dicitura dell'askoll.
in realtà la lunghezza è quella di un normale 36W corto (104cm)
un normale 36W corto dici?
..e' proprio un peccato che Osram abbia a catalogo esclusivamente i normali 36W lunghi da 120cm, e che per philips i 36W corti siano da 97cm allora..

ah.. i 40W sono effettivamente una dicitura Hagen.. Sera ad esempio li nomina 38W.

per rispondere a Ste.. perche' vuoi cambiare quelli di serie?
visto che ti devi dar da fare con il bricolage.. gia' che ci sei perche' non metterne 4?
ah.. e gia' che ci sei ti informo che gli alimentatori meccanici di serie sull'ambiente 120 sono da 30W quindi di consiglio caldamente di sostituire anche quelli con dei 36 elettronici, se dovessi metter mano alla plafoniera.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2005, 23:11   #4
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ale.com
ah.. e gia' che ci sei ti informo che gli alimentatori meccanici di serie sull'ambiente 120 sono da 30W quindi di consiglio caldamente di sostituire anche quelli con dei 36 elettronici, se dovessi metter mano alla plafoniera.
Cioè... sarebbero x luci da 30W ma alimentano luci da 36?
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 08:23   #5
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per la precisione sarebbero da 30 ma alimentano tubi da 38 (o 40, secondo Hagen). Ho consigliato di sostituirli con elettronici da 36 perche' non esistono in commercio (o per lo meno io non ne ho trovati, nemmeno sui cataloghi) alimentatori da 38 (o meglio.. non esistono misure intermedie tra 36 e 58).

ah.. esiste sempre la possibilita' che sia stato sfortunato io e che qualcuno abbia montato alimentatori da 30 sulla mia plafoniera per errore.. ma mi sembra un'eventualita' piuttosto remota.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 16:24   #6
ste.
Plancton
 
Registrato: Jan 2004
Messaggi: 27
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, per adesso, in attesa di poter rivedere totalmente l'impianto luci, ho preso due askoll life glo2 da 6500 k.
Avrei la possibilità di montarci come terzo neon un askoll power glo (che mi hanno dato con l'acquario) ma 18.000 k mi sembrano un po' tanti...
ste. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 17:45   #7
Simo
Discus
 
L'avatar di Simo
 
Registrato: Apr 2004
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
Età : 37
Messaggi: 2.362
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Simo

Annunci Mercatino: 0
18000k sono troppo,meno di 10000k devono essere
Simo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 18:34   #8
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La powerglo è una fitostimolante un po' come la aquaglo... Io non sono d'accordo con Simo e dico che assieme a due lifeglo, una powerglo si può mettere, se t'avanza... Certo, io preferirei o 3 lifeglo o 2 lifeglo e 1 940 o 2 840 e una 965 o 3 965 o 2 965 e 1 940 o 2 940 e 1 965 o.... va bè, ci siamo capiti... non amo molto le fitostimolanti, perchè oltre che stimolare le piante superiori stimolano anche molte alghe...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 21:13   #9
ale.com
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: val Rendena
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 3.406
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me andava meglio con i tubi originali che con 2 life glo da sole.. ci saprai dire tra un mese o due. non montarle contemporaneamente e tieni presente che cosi' facendo stai raddoppiando la quantita' di luce.

simo: io ho una powerglo come unica lampada su una vaschetta da 20l, ho piante splendide e i colori non sono falsati. Basare la valutazione di una lampada esclusivamente sulla temperatura e' un'analisi molto superficiale. Affermazioni come "devono essere meno di 10000" me le devi giustificare scientificamente: se non lo puoi fare forse e' meglio essere possibilisti.

balabam: la power glo non e' una fitostimolante. Ha la temperatura della aqua ma uno spettro piu' simile a quello della sylvania aquastar. Per il resto.. ti sei perso l'inizio del thread.. Ste. /non puo'/ montare nessuna lampada commerciale. niente 940,840...
__________________
Ale
PS:se non espliciti gli IMHO sono sottintesi.
ale.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2005, 21:39   #10
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ale.com
balabam: la power glo non e' una fitostimolante. Ha la temperatura della aqua ma uno spettro piu' simile a quello della sylvania aquastar. Per il resto.. ti sei perso l'inizio del thread.. Ste. /non puo'/ montare nessuna lampada commerciale. niente 940,840...
Sai... ho proprio sottomano la brochure delle lampade askoll... e la powerglo è proprio spacciata x una fitostimolante... E anche il suo spettro è da fitostimolante...

Esistono lampade commerciali per l'ambiente 120 (1047mm di lunghezza) da 38W da 3000, 4000, 8500 e 10000°K ... perlomeno queste sono quelle che vende http://www.casadellelampadine.it/lampadine.asp
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
120 , ambiente , askoll , neon

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27150 seconds with 15 queries