Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-07-2005, 23:55   #1
Arkansis
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Treviso
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll Ambiente Advanced 80...dubbi e perplessità

Allora...vi espongo il mio prob...
ero deciso in un primo momento a prendere un Juwel 125...ma poi analizzandolo ho notato queste pecche:

1) mancanza predisposizione mangiatoia
2) difficoltà a mettere lampade aggiuntive (e soprattuto poche giude in rete, importantissime per me che sono molto inesperto)

Allora è tornato alla ribalta il suo rivale, AAA80 (il cayman80 che mi ha proposto la negoziante oggi non l'ho neanche preso in considerazione. Ho fatto bene?)
con i seguenti pro:

1) pompa + potente
2) predisposizione per mangiatoia automatica
3) neon + potenti
4) riscaldatore di 50Watt maggiore
5) molte guide in rete su come aggiungere neon
6) la più importante, in offerta su abissi a 180 euri...con tutto il kit

sicuramente vi chiedete...perchè non lo compri?
Il mio problema è che l'acquaria verrà posto tra colonna e muro, e quindi i lati più corti saranno coperti e combacianti con il muro.
Allora...le mie perplessità sono le seguenti:

1) I buchi di collegamento con filtro esterno sono solo sul coperchio?
2) Il filtro esterno lo metterei sotto...ma i tubi cmq, non potendo passare nel muro, dovrebbero passare (a meno che i buchi non sono sotto) davanti ai lati maggiori.
3) Quale è un eventuale filtro interno che potrei mettere? Molto buono e paragonabile a quello della juwel di cui mi hanno parlato molto bene?
4) Non è che qualcuno può postare una foto di filtro + acquario per vedere a livello estetico cosa succede?

Grazie a tutti
Arkansis non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-07-2005, 02:25   #2
CatFish
Avannotto
 
Registrato: Nov 2004
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...se l'askoll advanced 80 è come l'askoll advanced 60 il passaggio per i tubi sul coperchio sono dietro, su uno dei lati lunghi. e se ho capito bene non dovresti avere problemi.... ho finito di montare adesso il filtro sull'advanced 60...

per le altre info spero che ti aiuti qualcuno che ne sa più di me.
ciao ciao
CatFish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 09:16   #3
lugeta
Guppy
 
Registrato: Dec 2004
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si i buchi sono sul lato lungo.
In pratica devi portare fino al comerchio 2 tubi e minimo 2 cavi della corrente.
lugeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 14:54   #4
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1- I buchi x far passare i tubi del filtro sono sul coperchio, sulla parte posteriore, in entrambi gli angoli... però puoi metterli anche entrambi nello stesso angolo...

2- I tubi occupano 2-3cm di spessore perchè passano dietro al vetro posteriore... quindi basta che tieni l'acquario distaccato di 2-3cm dal vetro posteriore x poter usare il filtro esterno...

3- per il filtro interno non saprei dirti... hai provato a vedere i ferplast bluwave?

4- mi spiace... non ho foto...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 15:12   #5
Arkansis
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Treviso
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmm.....mi sa che filtro esterno non se ne parla...
di interni ne ho visti tanti però essendo neofita non so proprio su che orientarmi...
non è che qualcuno ha delle info un po + precise...

balabam...purtroppo i 2-3cm non li posso lasciare perchè lacquarioa va a filo filo con il muro...
__________________
L'acquario è come una droga: + ne hai e + ne vuoi...
Arkansis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 16:38   #6
ORCA
Batterio
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa, ma di che marca è il AAA80?
Io ho da un anno un mirabello 30 e ora vorrei prendermi un bell'acquario lungo 80cm. Stavo pensando al cayman80...
Perchè non lo hai neanche preso in considerazione?
Che tipo di problemi ha?
Ciao e grazie
ORCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 17:08   #7
Arkansis
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Treviso
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AAA80 sta per Askoll Ambiente Advanced 80...

Il cayman80 è un modello che è in commercio da circa 2 anni...va bene nulla da dire...rispetto agli altri ha il timer, la predisposizione per la mangiatoia automatica e un filo unico per riscldatore, pompa e luci...
La pecca e che modificare il corpo superiore è molto difficile e se un giorno vuoi fare un marino, sicuramente se diventi appassionato, lo puoi fare ma è un'impresa molto molto ardua.

Sinceramente a me però hanno sempre parlato bene del Juwel e dell'Askoll, anche per l'accopiata vasca/qualità filtro...

Io probabilmente prenderò l'askoll se mi danno la possibilità di sostituire il filtro esterno con uno interno...
__________________
L'acquario è come una droga: + ne hai e + ne vuoi...
Arkansis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 17:47   #8
ORCA
Batterio
 
Registrato: Jul 2005
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per l'oculatezza della tua risposta...
Per adesso l'eventualità di passare al marino è abbastanza lontana, anche perchè è solo da un anno che ho mirabello 30 e quindi diciamo che sono ancora alle prime armi.
Sono stato questa mattina dal mio negoziante di fiducia chiedendogli alcuni pareri su:
-AAA80 (eh eh... adesso ho imparato)
-Juwell RIO 125
-Ferplast Cayman 80 Professional

Mi ha detto che gli acquari Askoll gli creano dei problemi con i pezzi di ricambio e che quindi sta cercando eliminarli dal suo parco prodotti.

Mi ha confermato che il Cayman è un prodotto nuovo di buona qualità e che siccome costa un 50€ più del Rio ma ha già di serie riflettore e timer tanto vale prendere il Cayman.

Tanto per la cronaca mi vende il Cayman 80 Advanced compreso di mobiletto a 340€, forse anche qualcosa di meno...

Penso che opterò per il Cayman, che dici?
ORCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 17:53   #9
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Mi ha detto che gli acquari Askoll gli creano dei problemi con i pezzi di ricambio e che quindi sta cercando eliminarli dal suo parco prodotti.
Pezzi di ricambio?
Strano comunque... La askoll è italiana ed ha una distribizione capillare sul territorio... Tra tutti i pescivendoli che conosco non ce n'è uno che non abbia accessori della askoll...
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2005, 18:15   #10
Arkansis
Guppy
 
Registrato: Jul 2005
Città: Treviso
Età : 45
Messaggi: 356
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ORCA
Grazie per l'oculatezza della tua risposta...
Per adesso l'eventualità di passare al marino è abbastanza lontana, anche perchè è solo da un anno che ho mirabello 30 e quindi diciamo che sono ancora alle prime armi.
Sono stato questa mattina dal mio negoziante di fiducia chiedendogli alcuni pareri su:
-AAA80 (eh eh... adesso ho imparato)
-Juwell RIO 125
-Ferplast Cayman 80 Professional

Mi ha detto che gli acquari Askoll gli creano dei problemi con i pezzi di ricambio e che quindi sta cercando eliminarli dal suo parco prodotti.

Mi ha confermato che il Cayman è un prodotto nuovo di buona qualità e che siccome costa un 50€ più del Rio ma ha già di serie riflettore e timer tanto vale prendere il Cayman.

Tanto per la cronaca mi vende il Cayman 80 Advanced compreso di mobiletto a 340€, forse anche qualcosa di meno...

Penso che opterò per il Cayman, che dici?
Beh...il prezzo tutto compreso non è malaccio...considera cmq che devi mettere delle lampade aggiuntive...e non so a che livello sia la predisposizione del coperchio per fare cio...

I pezzi di ricambio non sono un prob perchè su internet si trova di tutto di + a prezzi buonissimi...
Arkansis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
80dubbi , advanced , ambiente , askoll , perplessità

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27266 seconds with 15 queries