Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 04-10-2006, 15:18   #1
exald
Plancton
 
Registrato: Oct 2006
Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 43
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Illuminazione per Aqcuqrio askoll ambiente 80

Ho letto molti articoli riguardo all' illuminazione ma alla fine mi sono ritrovato solo con una gran confusione in testa.

Ho comprato un acquario Askoll ambiente 80, dimensioni 80x35x49h cm, Capacità vasca 112 litri, mi servirebbe un illuminazione di almeno 0,8w/l.

intendo coltivare un prato(nn so ancora specificamente con quali piante) e piante rosse oltre che a verdi.

Potrei installare 3 lampade da 30w peró dovrei ampliare l illuminazione da solo visto che nel aquario sono previsti solo due posti per le lampade.

Posso installare due lampade con un wattaggio maggiore di 40 oppure é meglio installarne 3x30w??

Inoltre che tipo di lampade sarebbe meglio installare. (due da 4900° e una da 6000° potrebbero andare bene?)
exald non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2006, 12:54   #2
Krily
Avannotto
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Krily

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
nell'Askoll Ambiente 80 Advanced di serie hai due T8 da 18/20W. Senza fare modifiche non puoi superare tale limite, le lampade da 30 W non ti ci entrano (sono più lunghe). Modificandolo tu puoi tranquillamente arrivare a mettere 4 T8 sempre da 18/20W (unica pecca è che lo spazio dello sportello apribile lo copri praticamente tutto). Anche così però non arrivi agli 0,8 w/l che vorresti.

Ciao,
Krily
Krily non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2006, 22:36   #3
miura
Pesce rosso
 
Registrato: May 2005
Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 548
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miura

Annunci Mercatino: 0
ciao trasfomalo in aperto, io ho il tuo identico acquario e con un po di fai da te ho eseguito un lavoro di impianto luci che era statao proposto qui sul forum da mkel77
cmq puoi vedere la mia vasca (identica alla tua) trasformata da chiusa a aperta con plafoniere e hql 2 50watt
cerca il mio post nella voce allestimento e biotopi e uno dei primi post con piu di 1000 visite troverai foto del risultato finale

ciao cmq senti anche consigli di altri se vuoi mantenere il cperchio, io ho preferito eliminarlo per diversi motivi ciao
__________________
visita il mio ex acquario 9° al concorso ELOS:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99582
miura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2006, 11:41   #4
IAFE
Plancton
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io ho il tuo stesso acquario e sul coperchio apribile ho montato una PL osram da 55 W arrivando praticamente a 1 W/l ...sfruttando il vano per la mangiatoia automatica....
IAFE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ambiente , aqcuqrio , askoll , illuminazione
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21625 seconds with 17 queries