Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-05-2005, 16:30   #1
chievovr
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll Ambiente Advance 100 o Ferplast Cayman 80

Vorrei realizzare un acquario amazzonico più verosimile possibile.
Che litraggio è meglio e quale luminosità?

Askoll Ambiente Advance 100
100 x 40 x 45 (h) cm, spessore del vetro 8 mm, 170 litri.
-Filtro Pratiko 200;
-Pompa 680 l/h;
-Termoriscaldatore 200 watt;
-Impianto illuminazione 2 x 30 Watt;(Rapporto x Litro 0,35)

Supporta aggiornamenti di neon/lampade in modo agevole?

oppure
Ferplast Cayman 80
81,5 x 36 x 52,5 (h) cm,spessore vetro 8mm, 120 litri;
TIMER: Presente;
INTERRUTTORE POMPA-RISCALDATORE: Presente;
ILLUMINAZIONE: 2 x 18 Watt T8;(Rapporto x Litro 0,3)
TERMORISCALDATORE: BluClima 100 Watt;
POMPA: BluPower, 350 l/h;
FILTRO: BluWave05, volume 5,3 lt, H max 60 cm;

Io direi il primo per la caratteristiche tecniche.
E voi? AIUTATEMI alla scelta dell'acquario. E' veramente difficile

Non voglio sbagliare l'acquisto, devo aggiungere poi dei neon aggiuntivi per arrivare a 0,6 W/L

Attendo suggerimenti
Ciao
chievovr non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-05-2005, 20:41   #2
bardock
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 48
Messaggi: 2.581
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh guarda ti dirò...

con l'ambient non hai problemi eventualmente a cambiare filtro con un qualsiasi tipo sia interno che esterno mentre con il cayman(su cui tra le altre cose anche io non so se prendere o no ma solo perchè ho un filtro esterno) appunto non hai la possibilità di mettere un filtro esterno se non dopo aver fatto una modifica al coperchio.

di pro hai che il cayman è sicuramente più elegante e se deve stare in salotto sicuramente è da tenere presente anche questo oltre al fatto di avere incorporato il timer per le luci, cosa che l'ambiente non ha.

molto dipende dal tuo gusto e dalle tue prospettive di ampliamento tecnico che vuoi fare.
__________________
"sono talmente appassionato di motori che se il mio vicino scoreggia gli chiedo che tempo a fatto" by Magico27
bardock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 22:16   #3
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il timer x le luci comunque non è affatto un problema... Nei negozi di elettrotecnica, centri commerciali e ferramenta lo trovi a 5-10 euro... L'ambiente con la sua dotazione è sicuramente migliore dal punto di vista tecnico... Il cayman forse è migliore esteticamente (a parte il filtro interno)... Ma la bellezza di un acquario non si può vedere al di fuori del suo contesto, e spesso acquari cha a prima vista sembrano molto brutti (esempio clamoroso il RIO), in realtà quando sono inseriti in un arredamento si integrano molto molto bene... mentre acquari + "aerodinamici" ed elaborati come il cayman e l'ambiente possono cozzare un po' col resto dell'arredamento... Detto questo, io ho un ambiente 120. L'ho preso perchè credo che abbia un eccellente rapporto qualità-prezzo, anche se alcuni difettucci li ha... Comunque sono nel complesso + che soddisfatto... Aggiungere neon al coperchio dell'ambiente è piuttosto facile... sul cayman non so...
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2005, 22:27   #4
chievovr
Guppy
 
Registrato: May 2005
Messaggi: 116
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla fine devo scegliere tra 3 acquari ora diversi che nel mio negozio (pagando ratealmente) non più irrangiungibili:
Cayman 110 (230 litri)
Rio 180 (180 litri)
Koro 100 (fatto da Dio ma molto caro) non ricordo comunque sui 1700 litri

Per le luci mi possono montare sul Cayman 110 un neon da 25w CENTRALE oltre ai 2 da 30 base cje potrebbero sostituire con neon sempre da 30 ma più luminosi.
Penso che andrò su questo.
__________________
La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
chievovr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2005, 15:57   #5
ACE
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Cerveteri
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 89
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ACE

Annunci Mercatino: 0
Il coperchio del Cayman ha la predisposizione per il filtro esterno, almeno il mio 80 ce l'ha.
__________________
Dal Veterinario..........Proprietario: "Dottore, dottore, il mio cane in macchina si sente male!" Dottore: "Ha provato a mettergli un'antenna più grande?"
ACE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
100 , advance , ambiente , askoll , cayman , ferplast

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20015 seconds with 17 queries