Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 16-05-2021, 16:45   #1
Tanino
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: PALERMO- Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione e allevamento scalari

Voglio creare questo post per far in modo che chi voglia posso aver la felicita di fare una riproduzione, creo cio perche non ho mai trovato nulla di dettagliato be realmente utile per aver successo ho visto creare mille paranoie e mille cose che vi dimostrero saranno solamente fuffa
Iniziamo da una vasca di comunita con 7 scalari

Rio 240 ben piantumato, osservandolo vedo la creazione di due coppie e le lascio fare a vuoto 3/4 covate che essendo in comunita spariscono in tempo breve
Dopo 10 giorni dall ultima covata prendo una coppia e la metto in un 30 litri con ossigenatore termostato e l acqua dell acquario.
Attendo 5 giorni e ecco la covata




Per evitar insuccessi tolgo il giorno dopo la coppia anche se sono consapevole che la schiusa artificiale e molto complessa e ha poca resa
Due giorni dopo le poke uova rimaste si schiudono e cadono dal cono.
Non tocco nulla estraggo solo il cono e aspiro le uova ammuffite
Mentre i piccoli avannotti mangiano il sacco vitellino per 2/3 giorni metto a schiudere dell artemia 3 cucchiaini in 500 ml d acqua e qui commetto il mio piu grosso errore vi spieghero dopo in cosa consiste
Finito il sacco vitellino gli avannotti cominciano a nuotare e io inizio la somministrazione delle artemie setacciate e qui noto il mio errore, gli avannotti mangiano tantissimo per 30 avannotti quella quantita di artemia gli fa un baffo neanche per una giornata





Cosi inserisco della lenticchia dell acquario grande sperando che porti von se qualcosa di vivo dalla vasca e metto a schiudere altra artemia che mette piu di 24 ore a nascere e qui ho le grosse perdite di avannotti
Cosi prendo un secchio lo metto in un posto dove non dovro muoverlo mai, e nel secchio metto dell acqua un termostato e tre barattoli immersi con all interno ognuno una schiusa di artemia
Faccio notare che somministrando artemia viva setacciata non ho alvun sbalzo di valori nell acqua e non sto facendo alcun cambio d acqua negli avannotti
In sequenza nei barattori si schiudono le artemie e continuo la somministrazione, con qualche pizzico di micro granulare e inizio a far cambi del 30%

https://youtu.be/auFFGuhbPGY

Cosi continuano a sopravvivere

Ad oggi hanno i 5 sopravvissuti 20 giorni

https://youtu.be/c4jzNaZJO6A
e ho un altro gruppo di 60 avannotti di un altra deposizione e ne sono morti solo 2 credo per selezione naturale
Se vi e piaciuto se volete chiedere qualcosa fate pure
Knq i valori della mia acqua della vasca grande sono ph 6.2 no2 10 no3 0 gh8
Tanino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2021, 11:52   #2
Tanino
Guppy
 
Registrato: Mar 2012
Città: PALERMO- Somma lombardo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
https://youtu.be/CAckAiNP_o4
Tanino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2022, 19:27   #3
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
La riproduzione artificiale è molto semplice, ma toglie tutto quello che hanno di bello le cure parentali.
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamento , riproduzione , scalari
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20328 seconds with 16 queries