Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Vecchio 09-01-2012, 21:06   #11
fmarco
Protozoo
 
L'avatar di fmarco
 
Registrato: Jan 2012
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 50
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sergio mezzadri Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono Sergio, e come sapete, ho una buona esperienza su molte sp. di anfibi. Chiederei una cosa agli appassionati consapevoli e desiderosi di esperienze positive: di mettere in evidenza una volta per tutte e a caratteri cubitali "PESCI E ANFIBI NON POSSONO CONVIVERE IN ACQUARIO". E non si tratta di un opzione o di un consiglio , l'INCOMPATIBILITA' è TOTALE, non ci sono aggiustamenti o compromessi. Torno a ripetere: i negozianti non sono certemente criminali ma vogliono vendere e purtroppo, in Italia, spesso chi vende animali non si cura molto nè di informarsi, nè di dare i consigli appropriati. Se qualche negoziante mi legge: informatevi su quello che vendete e informatevi per dare ai clienti il consiglio giusto. In termini commerciali: chi viene trattato e consigliato bene sarà un futuro e ottimo cliente altrimenti si faranno le solite e inevitabili, ma a volte ovvie, generalizzazioni sulla categoria (incompetenza). Scusate lo sfogo ma, come dicevo in un altro post, sarebbe bello in futuro dare consigli a chi vuol partire o a chi è già partito per un "esperienza anfibia" con un altro taglio e senza doversi imbattere in continuazione in situazioni assurde e grottesche dovute a SUPERFICIALITA' e IRRESPONSABILITA'.....-28d#

p.s. bravi venus e luca

ciao.
Volevo complimentarmi con Sergio per i suoi preziosi consigli. Oggi sono riuscito a regalare i tre prestella che popolavano l'acquario insieme alla mini hymenochirus. E' talmente piccola che non supera, per il momento, il centimetro e mezzo! Bene, da quando ho tolto i pesci e già dopo meno di un'ora, la ranocchietta gironzola allegramente e se ne sta galleggiante a pelo d'acqua lasciandosi cullare dal lieve movimento generato dal filtro ad aria.
Entro Sabato prossimo spero di riuscire a dare qualche amico alla mini rana. Avrei ora mooolte domande da fare, ma credo che occupare lo spazio altrui non sia corretto. Aprirò una sezione a parte o sono già stati scritti fiumi di parole sulle hymenochire? Con la funzione cerca però non ho trovato granchè.
Grazie!
fmarco non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-01-2012, 21:46   #12
Venus
Discus
 
L'avatar di Venus
 
Registrato: Mar 2009
Città: Jesi (AN)
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 2.193
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Benissimo, hai fatto la cosa giusta!
Credo sia stato scritto parecchio sulle Hymenochirus, comunque se non trovi risposta ai tuoi quesiti, apri pure una tua discussione qui in sezione!
__________________
Jacopo
Venus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2016, 13:16   #13
fabberbeach
Batterio
 
Registrato: Jun 2016
Città: Rocca di Papa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve...scrivo a voi e non in risposta al vostro problema, ma perche ne ho uno io!
la mia rana ha da qualche giorno mil muso rosso, come se avesse dei capillari scoppiati e in più è gonfio...
sapreste dirmi gentilmente cos'ha?
Grazie e scusate il disturbo!
fabberbeach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2017, 18:51   #14
Tanialess
Guppy
 
L'avatar di Tanialess
 
Registrato: Feb 2008
Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 342
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo pienamente con le risposte e i suggerimenti che sono stati dati.... sulla mia esperienza, le xenopus vanno allevate da sole in acquario a parte, tra l'altro il filtro indispensabile e a getto non forte e vasche non tanto alte così che possano salire facilmente in superficie per respirare senza affaticarsi...crescendo mangerebbero tutti i pesci....
__________________
Tanialess

[SIGPIC]
Tanialess non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquatiche , albine , rane
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29421 seconds with 15 queries