Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti marino Sezione di approfondimento dedicata all'acquario marino di barriera dove verranno spostati i topic più interessanti delle altre sezioni per svilupparli in modo più approfondito. Sono assolutamente vietati messaggi OT.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-03-2014, 17:42   #91
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
mah devo dire che io le spugne le ho nella sump, ho un dsb di 3 anni e la sump non la svuoto o pulisco....non la tocco, da 2 o piu anni e gli sps vanno da dio....persino la eflorescens , o come si scrive, ha le punte colorate...... siamo certi che il detrito e out???
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-03-2014, 18:56   #92
pata73
Ciclide
 
L'avatar di pata73
 
Registrato: Sep 2012
Città: mb
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 50
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 17 Post(s)
Feedback 0/50%

Annunci Mercatino: 0
considerando che ogni vasca ha una sua storia ed ognuno conosce la propria
c'è anche chi alimenta con la caduta
la mia onde evitare accumulo di detriti l'ho resa indipendente...chiudo un rubinetto e la criptica è isolata...
in modo che , per qualsiasi motivo, posso intervenire senza fermare il sistema
__________________
pata73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2014, 18:59   #93
periocillin
Imperator
 
L'avatar di periocillin
 
Registrato: Mar 2009
Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 7.060
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
io da due anni alimento dalla caduta e non tocco il sedimento, che so io anche piccinelli fa cosi
__________________
Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
periocillin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2014, 21:19   #94
GIMMI
Discus
 
L'avatar di GIMMI
 
Registrato: Apr 2008
Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 65
Messaggi: 3.435
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 1
ma io ho notato che dopo un anno nella sump c'era molto sedimento che poi è andato via ed ora ne ho poco mentre ci sono spugne lumachine ecc. , posso anche dire che la vasca e 220 litri circa ed ho due discese una 40 e una 32 che lavorano al 90% per cui ho molto ricambio....
stavo vagliando la possibilità di mettere una criptica di 30 litri con rocce ed alimentarla con la ricaduta da 32" ma ho paura che c'è troppo poco movimento....che ne pensate??
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2014, 12:56   #95
Sammaster
Guppy
 
Registrato: Mar 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 41
Messaggi: 152
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 27
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi intrometto ma sono molto curioso sull'inserimento della criptica nel
Mio sistema che ho appena avviato. Sto ancora cercando di concludere la rocciata in vasca e ho preso un po' troppe rocce che mi scoccerebbe buttare. Sono tutte rocce utilizzate da un altro aquariofilo che ha smontato. Avrei un aquamar 240 e a disposizione una vasca da circa 30 lt che inizialmente pensavo di utilizzare come rabbocco. Ci sono 2 cose che non ho capito:
1 le rocce inserite nella criptica le posso inserire a caso ammassando il più possibile in modo da utilizzare il più possibile delle mie rimanenze?
2 come porto l'acqua che passa dalla criptica in sump? Può andare bene una poma del rabbocco?
Sammaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 11:11   #96
cary73
Ciclide
 
Registrato: Jul 2013
Città: ivrea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.910
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
allora io ho fatto cosi'
avevo una vasca da 30 litri che usavo per il rabbocco con paratia piu' bassa della sump....
ho preso ina griglia e l ho messa sul fondo poi ho preso una pompa da 500 litri che pesca l'acqua dalla sump ( che uso come refugium) e la porta nella criptica da sotto le griglie sul fondo in modo che non si formino sedimenti e lacqua passi da sotto le rocce e torni in sump per caduta dalla partia...e sopra le griglie ho inserito le rocce non proprio ammassate per lasciare spazio alle spugne che ho inserito
ho preso diverse spugne che mi hanno regalato sopratutto quella nera non ricordo il nome e le ho inserite tra le rocce e la tengo al buio.
in questo modo l'acqua viene spinta da sotto e ricade da sopra il flusso e' abbastanza lento non so se sara' utile ma l'ho pensata cosi'
se ci pensavo prima avrei potuto alimentarla con la caduta ma all'inizio l'avevo pensata per il rabbocco e l'avevo messa dalla parte opposta della caduta
cary73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cripticatopic , illo , zona

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21983 seconds with 13 queries