Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Vecchio 28-01-2019, 12:59   #1
best7
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alimentazione Astronotus

Buongiorno forum!
Sto facendo l'ordine dei mangimi per i miei due Astronotus di 17 cm, e volevo sapere dai più esperti quali marche mi consigliate. Al momento ho preso in considerazione questi mangimi:
-BLUE LINE BOTTOM STICK
-BLUE LINE GRADE 162 BASIC ADAVANCED (2MM-4MM)
-SHG KRILL LIOFILIZZATO
-SHG CICHLIDS LARGE
-BLUE LINE SELECT 30

Volendo posso cambiare qualcuno di questi mangimi con uno delle seguenti marche: NorthFin, Tropical, Prodac, Soll, Jbl, Askoll. Quali mi consigliate per garantire loro una dieta equilibrata? Vorrei trovare anche degli insetti adatti (quali?) ma sembra siano difficili da reperire nei negozi online...
best7 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-01-2019, 18:51   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono un esperto ma li ho avuti e li alimentavo con :

- un mangime completo per ciclidi 80% dieta
- spirulina in tabs 10% dieta
- latterini o pezzi di pesce come alimento fresco ( decongelato ) 10% dieta
- digiuno 1 giorno a settimana

Insetti non ne davo ma sicuramente gradiscono grilli e blatte , per i grilli ci sono diverse specie e piu' o meno van tutte bene ( acheta domestica e' quella che si trova spesso in negozio ) , per le blatte mangiano tranquillamente le germanica e a quella taglia penso mangino anche le neanidi di dubia e forse anche gli adulti .
Sarebbe meglio se le compri e , prima di dargliele , le alimenti bene qualche giorno con frutta e verdura , come si consiglia per l'alimentazione di anfibi e rettili .

Le dubia hanno forse un po' troppo esoscheletro , restano le germanica e i grilli , tra le due specie starei sui grilli visto che le germanica sono infestanti ed eviterei di tenerle in casa .
Insetti e decongelato sporcano molto l'acqua , io li davo uno o due giorni prima dei cambi d'acqua .

Insetti - congelato e spirulina sono un'integrazione alla dieta , non dare insetti trovati in natura - pesci vivi o pesci non congelati perche' rischi di portare in acquario parassiti vari ..
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2019, 20:18   #3
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ai miei ogni tanto io davo pesci vivi (alborelle)
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2019, 20:56   #4
best7
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Attualmente ho questi mangimi e vorrei sapere qual'è il modo migliore per suddividerli, consigliandomi un programma settimanale completo, ovviamente alternando di settimana in settimana:
Stick Novo M, Stick spirulina, krill liofilizzato, latterini congelati, vermi di terra vivi, pellet red parrot tropical per aumentarne la colorazione e pellet cichlid gold hikari.
Fanno 3 pasti da quando sono piccoli, vanno bene?
Inoltre quando gli do i latterini quanti mi consigliate di dargliene?
best7 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alimentazione , astronotus
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21214 seconds with 17 queries