Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna acquario mediterraneo Per parlare degli pesci, degli invertebrati e delle macroalghe adatte ad essere allevate negli acquari marini nostrani.

Rispondi
Vecchio 13-10-2014, 12:02   #1
Fanfulla
Avannotto
 
Registrato: Sep 2014
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anemone Actina Equina e suoi pagliacci

Salve ragazzi, mi piacerebbe mettere nell'acquario un'anemone rosso fuoco Actina Equina ..... come da foto .... ma a prescindere dal fatto che non so se si riesca a trovare in commercio (facilmente) .... sapreste dirmi se va in simbiosi con una coppia di pagliacci e quale tipo di pagliaccio richiede?

Ho letto che si può trovare nel mediterraneo ma anche nei mari del nord e nell'atlantico occidentale .... per cui non è SOLO mediterraneo ... anche se forse mi sa che sia meglio non complicarsi la vita e piazzare un classico quadricolor



Ultima modifica di Fanfulla; 13-10-2014 alle ore 13:04.
Fanfulla non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-10-2014, 14:54   #2
valex_1974
Ciclide
 
L'avatar di valex_1974
 
Registrato: Oct 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 1.776
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si adatta perfettamente e bellissimo , unico neo che con le luci accese e' sempre chiuso e si apre solo x mangiare, difficilmente entrerebbero in simbiosi...oltre poi che se sono piccoli se li pappa
valex_1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 02:04   #3
morganafish
Avannotto
 
L'avatar di morganafish
 
Registrato: Jul 2011
Città: bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Diversi sia dolci che marini (tropicali e mediterraneo)
Messaggi: 90
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 29/100%

Annunci Mercatino: 0
condivido sul fatto che siano molto belli e per la maggior parte del tempo di giorno rimangono chiusi (i miei si aprono appena metto cibo in vasca); per quanto riguarda i pagliaccetti sono pesci con gusti personali che vanno in simbiosi con ciò che gli pare.
io ho avuto anche la fortuna di avere il pagliaccetto (premnas) in simbiosi con un pomodoro e devo dire che con la simbiosi il pomodoro rimane aperto anche di giorno (sarà anche perchè il premnas gli porta cibo in continuazione).

per quanto riguarda il papparsi i piccoli pagliaccetti..... finchè non lo vedo non si credo.....
__________________
Disponibili endler varie tipologie di selezione. NON SONO GUPPY.
morganafish non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
actina , anemone , equina , pagliacci , suoi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,25299 seconds with 17 queries