Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 04-01-2016, 19:09   #11
the_clown
Pesce rosso
 
Registrato: Jun 2007
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 792
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 18
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.aquariumline.com/catalog/...op-p-2636.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-2628.html

penso siano compatibili con il tuo modello, prova a scriergli mandando una foto del tuo filtro per chiedergli della compatibilità
the_clown non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-01-2016, 18:47   #12
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da the_clown Visualizza il messaggio
http://www.aquariumline.com/catalog/...op-p-2636.html
http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-2628.html

penso siano compatibili con il tuo modello, prova a scriergli mandando una foto del tuo filtro per chiedergli della compatibilità
Appena posso provo a chiedere lumi sulla retrocompatibilità dei pezzi in questione !
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 12:35   #13
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare che quelli siano appunto per la prima versione, quindi dovrebbero andar bene. Quelli più nuovi sono rossi e neri.
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 19:44   #14
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Mi pare che quelli siano appunto per la prima versione, quindi dovrebbero andar bene. Quelli più nuovi sono rossi e neri.
I componenti che monto attualmente non sono blu come il ricambio segnalato nel link , ma sono tutti color grigio di due tonalità di colore differenti .
Comunque nella descrizione si legge che il ricambio in questione (acquastop) sia compatibile con tutte le versioni del filtro Pratiko ..
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 22:10   #15
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.045
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 23
Grazie (Ricev.): 156
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Tipo questo e quelli che ti avevano linkato su petingros allora?
http://acquariomania.net/askoll-aqua...00-p-1765.html
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2016, 16:45   #16
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Avvy Visualizza il messaggio
Tipo questo e quelli che ti avevano linkato su petingros allora?
http://acquariomania.net/askoll-aqua...00-p-1765.html
Yess esattamente questo !
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2016, 15:07   #17
Siceid
Guppy
 
L'avatar di Siceid
 
Registrato: Oct 2015
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusate se mi inserisco. Ho avuto delle perdite sul Pratiko 200 e ho cambiato la guarnizione del cestello (quella nella scanalatura sul bordo) con una fatta da me e l'oring della testata. Con i vari modelli sono cambiate le misure? A me sembra che quella che ho comprato ci stia un po' larga
Siceid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2016, 17:38   #18
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Ora che sono finalmente tornato a casa è arrivato il momento di sistemare questa faccenda ..
ho pulito il filtro come sempre e una volta rimontato tutto perde acqua nei soliti punti segnalati nei miei primi post ..situazione ingestibile (anche perchè torno a casa solo ogni paio di mesi ) ..
Dopo solo un'ora dal riavvio dell'impianto filtrante aveva perso già tutta questa acqua ...per fortuna questa estate mi attrezzai di bacinella




EDIT : ormai fa acqua da tutte le parti , in tutti i sensi
Il video che allego mostra la velocità con cui perde acqua dalla zona attacchi ..
PS: mi dispiace se dovesse aprirsi qualche finestra parallela di pubblicità , ma per caricare il video è il primo sito capitato sotto mano
VIDEO

Unica soluzione acquistarne uno completo intero , spero che la "new edition" non sia tanto differente dalla vecchia .
Dato che sono duro comunque provvederò ad acquistare anche i ricambi per il vecchio modello , la scommessa è quella di sistemarlo (anche se mamma che prezzi i ricambi )
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2016, 14:31   #19
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
Riaggiorno il post perchè ormai in piena modalità "tutto per tutto" ho provato un ultimo tentativo ..
la zona dove perde il filtro è quella indicata sempre nelle foto , ovvero la congiunzione tra la testata con il motore ed il cestello inferiore che contiene il materiale filtrante ; il bordo che dovrebbe far combaciare le due parti si riempie di acqua e poi inizia a scolare dagli sfoghi presenti all'altezza delle clip che uniscono le due parti .
Preso dalla disperazione ho cercato qualcosa che assomigliasse ad una guarnizione per vedere di tamponare e fare da argine al fenomeno ..ho trovato sotto mano solo un tubo siliconico per ossigenatore ..tagliato ed adattato ho fatto questo accrocco :


Questo tubo ovviamente si va ad interporre tra le due parti separate che dovrebbero combaciare , infatti lo spessore stesso del tubo non permette una chiusura "ermetica" .. :


Ancora :


Anche se c'è da dire che le due clip con questo spessore sembravano finalmente chiudere a dovere ( senza questo mio accrocco una delle due clip non stringe assolutamente bene ,anzi fin troppo lasca , non vorrei fosse tra le concause del problema iniziale) .

Manco a dirlo appena avviato perde ancora più di prima (nonostante la tenuta maggiore) ..la bacinella sotto al filtro si riempie con il flusso regolato a metà in dieci minuti scarsi ..ovvero Missione Fallita !

C'è da dire che sto facendo questi esperimenti in attesa di un Pratiko 200 nuovo di pacca comprato sulla baia ad un prezzo onesto .. la spedizione è partita , attendiamo impazienti !

PS : la mancata circolazione dell'acqua può causare problemi a piante e/o pesci ? I pesci li vedo più "rallentati" da quando la pompa è fuori uso ..quasi sempre a 45° con la bocca verso l'alto mhmh .. la Co2 sta 'gasando' troppo l'acqua ?

PPS : dato che ho la testa dura da petingros ho preso anche i ricambi per il vecchio Pratiko (l'idea è quella di sistemarlo prima di pensionarlo (forse)) , sapete il sito in questione come è messo in tema "spedizioni" ?
Ci sono di mezzo anche le feste , me ne rendo conto
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2016, 18:45   #20
daviduccio89
Guppy
 
L'avatar di daviduccio89
 
Registrato: Dec 2007
Città: Siena (studio) - Avellino (home)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a daviduccio89

Annunci Mercatino: 0
EDIT : come unica soluzione ho provveduto alla sostituzione dell'intero filtro esterno .. qui in foto la old e new generation di Pratiko 200 :


Per ora tutto bene (rumorino del nuovo filtro all'altezza del rotore ma spero sparisca dopo l'assestamento notturno) ..

Io quello che potevo dire / fare l'ho fatto , resto in attesa di un esperto che mi illumini sul problema al precedente filtro ..

PS:i ricambi del vecchio filtro non sono stati ancora spediti quindi non posso ancora sapere se con una sostituzione di pezzi (gruppo acquastop, guarnizioni e raccordi di gomma) il problema è risolvibile ..aspetto vostri sapienti lumi
__________________
" L'uomo non conosce neppure la sua ora: simile ai pesci che sono presi dalla rete fatale e agli uccelli presi al laccio, l'uomo è sorpreso dalla sventura che improvvisa si abbatte su di lui." (Ecclesiaste)
daviduccio89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
200 , dacqua , esterno , filtro , perdita , perdite , pratiko
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,33439 seconds with 13 queries