Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 03-01-2019, 13:44   #1
spirignaus1982
Avannotto
 
L'avatar di spirignaus1982
 
Registrato: Jun 2010
Città: sartirana lomellina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spirignaus1982

Annunci Mercatino: 0
Sfondo 3d AIUTO!!!!!

Ciao ragazzi, ho preso un 250lt con sfondo 3d animalhouse.
Purtroppo qualche giorno fa ho notato la mancanza di un pesce, dopo poco ne mancavano 2 ora tre....
Dando da mangiare ho notato che questi 3 sono dietro lo sfondo, lo sfondo non presenta fori da dove possano essere entrati, secondo me son saltati dentro dalla parte sotto coperchio.
Più o meno tra il filo acqua e la parte superiore dello sfondo c’e Circa 1,5cm...
Ho provato con del cibo ed un retino a prenderli ma non c’e Spazio a sufficienza per poterli catturare.
Secondo voi se inserisco pian piano della sabbia per cercarli di portare verso l’alto faccio danni????

Grazie mille....sono 3 tropheus e mi scoccia farli morire così e comunque devo trovare anche una soluzione per il futuro
spirignaus1982 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2019, 14:07   #2
Asterix985
Discus
 
L'avatar di Asterix985
 
Registrato: Mar 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 4.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 291
Mi piace (Dati): 180
Mi piace (Ricev.): 249
Mentioned: 34 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per evitare che capiti di nuovo metti una retina plastificata su tutta la parte superiore perché saranno saltati dentro da lì se non hai altre aperture .
Per prendere questi devi inventarti qualcosa , la sabbia non è una buona idea perche poi hai acqua ferma e con tutta quella sabbia cominciano le zone anossiche e problemi vari .
Io costruirei una trapola in rete usando quella rete che si trova nei garden per le zanzariere più filo da pesca per chiuderla .. sul meccanismo della trappola guarda le nasse per i granchi / aragoste .. fai un imbuto all'entrata della nassa .. anche se hai poco spazio in qualche modo magari riesci a fare .
Oppure sempre con quella rete fai una nassa e facendo spaventare i pesci li fai finire dentro e li rimetti in acquario ..
__________________
- Guida primo acquario:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=79896

- Ciclo dell'azoto e maturazione del filtro :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=152678
Asterix985 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2019, 22:17   #3
spirignaus1982
Avannotto
 
L'avatar di spirignaus1982
 
Registrato: Jun 2010
Città: sartirana lomellina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spirignaus1982

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo ho riempito di sabbia, pesci salvati....
Ne manca uno ma è li che gira.


Ora potrei tentare con un tubo di riaspirare la sabbia, oppure con un ramino muovere la sabbia di tanto in tanto.
Purtroppo era l’unica soluzione rapida e certa per poterli prendere


Posted With Tapatalk
spirignaus1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-2019, 11:32   #4
spirignaus1982
Avannotto
 
L'avatar di spirignaus1982
 
Registrato: Jun 2010
Città: sartirana lomellina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 71
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spirignaus1982

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Per evitare che capiti di nuovo metti una retina plastificata su tutta la parte superiore perché saranno saltati dentro da lì se non hai altre aperture .
Per prendere questi devi inventarti qualcosa , la sabbia non è una buona idea perche poi hai acqua ferma e con tutta quella sabbia cominciano le zone anossiche e problemi vari .
Io costruirei una trapola in rete usando quella rete che si trova nei garden per le zanzariere più filo da pesca per chiuderla .. sul meccanismo della trappola guarda le nasse per i granchi / aragoste .. fai un imbuto all'entrata della nassa .. anche se hai poco spazio in qualche modo magari riesci a fare .
Oppure sempre con quella rete fai una nassa e facendo spaventare i pesci li fai finire dentro e li rimetti in acquario ..


Appena riesco provo ad aspirare la sabbia e mettere la rete.
Per quanto riguarda l’acqua stagnante che rimane dietro...secondo te conviene fare 2 fori e mettere la zanzariera anche in quelli in modo da avere un po’ di scambio d’acqua anche dietro lo sfondo?


Posted With Tapatalk
spirignaus1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , sfondo
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20083 seconds with 17 queries