Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 07-11-2016, 15:34   #1
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Bubble Magus New QQ non si avvia

Ciao, oggi mi è arrivato lo skimmer a casa, dopo averlo controllato e aver montato il tutto (le istruzioni sono poverissime)


Il montaggio è risultato macchinoso ma nulla di impossibile escluso un pezzo di cui non viene parlato e non compare nemmeno nel catalogo (una cannula in acrilico e un bastoncino




Lo skimmer si presenta così, ingombrante e qua dalla sump non si fugge
Il problema reale è questo: se lo accendo la camera di contatto diventa un turbinio di bollicine e fin qui ok, ma anzichè rimanere nella camera di contatto l'acqua sale di prepotenza nel bicchiere di raccolta e inizia a straripare e, far uscire l'acqua in vasca e per terra
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-11-2016, 16:13   #2
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non conosco quel modello ma credo che tutti abbiamo un punto in cui regolare l'afflusso d'aria e di conseguenza regolare il livello di bollicine nel bicchiere
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 16:25   #3
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho provato in varie maniere, se chiudo o stringo il tubo dell'aria non fa bolle, se sollevo la colonna e quindi riduco la colonna d'acqua nella camera di contatto ci mette più tempo a schiumare ma rimane sempre il solito problema: la pompa crea un flusso così potente da far straripare l'acqua sopra e riempie in ogni caso il bicchiere di raccolta allagando tutto.... non capisco dove sto sbagliando...
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 16:47   #4
simonecoltro
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2015
Città: verona
Acquariofilo: Marino
Età : 51
Messaggi: 929
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 42
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Babu Visualizza il messaggio
Ho provato in varie maniere, se chiudo o stringo il tubo dell'aria non fa bolle, se sollevo la colonna e quindi riduco la colonna d'acqua nella camera di contatto ci mette più tempo a schiumare ma rimane sempre il solito problema: la pompa crea un flusso così potente da far straripare l'acqua sopra e riempie in ogni caso il bicchiere di raccolta allagando tutto.... non capisco dove sto sbagliando...
ci vuole il suo tempo perchè schiumi...fai in modo che le bolle piccole arrivino nella metà o meno del cilindro centrale e lascialo cosi
io credevo di impazzire perchè pensavo che dovesse schiumare da subito, poi qui sul forum mi hanno aiutato e da allora me ne sono dimenticato, salvo lavare il bicchiere
simonecoltro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2016, 17:12   #5
Babu
Discus
 
L'avatar di Babu
 
Registrato: Nov 2010
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 2.210
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
No simone, mi sto spiegando male io: non pretendo schiumi subito, so che richiede tempo; un tempo usavo uno skimmer ad aria e andava benone, il fatto è che anziché tenere il livello a metà camera di contatto, produrre schiuma e tenere a livello, l'acqua sale e riempie senza freno anche il bicchiere.
In pratica il flusso è esagerato e non si arresta per lasciare che si crei una colonna di schiuma che poi salirà fino al bicchiere.
__________________
Everything is possible, but nothing is real
L.C.
Babu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 11:25   #6
aledofra
Avannotto
 
Registrato: Apr 2014
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 91
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
metti la spugna nera e regola il flusso d'aria considera che il pallino blu della canula bianca ti deve stare di fronte, il mio è regolato a metà bicchiere, pian piano vedrei che si riempe di un liquido marrone.
aledofra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avvia , bubble , magus
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21150 seconds with 17 queries