Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alghe infestanti marino Per parlare delle antiestetiche alghe infestanti e dei metodi per debellarle.

Rispondi
Vecchio 13-11-2017, 15:23   #1
ilios85
Protozoo
 
Registrato: Nov 2010
Città: Mistretta
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Patina Rossa/Bordeaux su Rocce

Buonasera Ragazzi,

un anno fa ho allestito un marino da 500 litri e come prima esperienza direi che è andato tutto per il verso giusto. Purtroppo nel mese di agosto durante una mia assenza ed un blocco delle pompe ho trovato l' acquario completamente distrutto infatti non esisteva più un centimetro che non fosse ricoperto da una sorta di spugna rossa tendente al viola quindi armato di molta pazienza trasferisco i superstiti in una vasca da 100 lt e svuoto del tutto e pulisco la vasca e le rocce del 500 litri, dopo ormai 3 mesi dal rifacimento e con valori nella norma ed ormai pressochè stabili. Circa due settimane fa avevo notato il ritorno delle macchie ed ho provveduto all' inserimento di 6 piccoli granchi MITRAX ma oggi ho notato che stanno cominciando a proliferare di nuovo e la cosa assurda è che ho valori di No2, N03 ed ammoniaca pari a zero. Vorrei evitare una catastrofe, potreste almeno aiutarmi ad identificare il tipo di alga/spugna?

Grazie
ilios85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 18-11-2017, 19:12   #2
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
mi sembrano cianobatteri (anche se vedo sempre male le foto)
possono essere dati da una scarsa corrente, dalle luci, da valori non corrett.
metti una descrizione della tecnica, della conduzione e tutti i valori della vasca (e le marche dei test)

non guardando la foto forse i valori non sono tutti a zero

ciao
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
patina , rocce , rossa or bordeaux
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17699 seconds with 15 queries