Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 24-10-2017, 22:03   #1
giudicigiorgio
Protozoo
 
Registrato: Apr 2016
Città: 85229538386
Azienda: CharlesRix
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: CharlesRix
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: CharlesRix
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a giudicigiorgio Invia un messaggio tramite AIM a giudicigiorgio Invia un messaggio tramite Yahoo a giudicigiorgio Invia un messaggio tramite Skype a giudicigiorgio

Annunci Mercatino: 0
Problema, Echinodorus Tenellus

Salve a tutti , ho un problema con l'Echinodorus Tenellus, la pianta ha cominciato a fare folioline marroni e gialle , premetto che ho allestito un nuovo acquario da circa 20 giorni, c' e il substrato fertile e sopra ghiaietto fine, le piantine sono state trapiantate da un precedente acquario piu' piccolo,
somministro ogni settimana florapride liquido , la luce e abbastanza forte visto che è un rio 180 led,
anche perche altre piante come cerathopillum e higrophila polisperma sono cresciute tantissimo, ho un impianto di co2e ogni tanto somministro del ferro,
puo' essere che le radici non arrivano al substrato ? devo inserire pastiglie fertillizzanti ?
Aspetto vostro aiuto e allego foto.
Grazie.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20171024_212737.jpg‎ (97,7 KB, 14 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20171024_212805.jpg‎ (100,3 KB, 12 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20171024_212824.jpg‎ (100,6 KB, 11 visite)
giudicigiorgio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-10-2017, 08:14   #2
Entropy
Imperator
 
L'avatar di Entropy
 
Registrato: Aug 2005
Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Età : 49
Messaggi: 8.592
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quali sono i valori dell'acqua?
Quanto è alto lo strato di ghiaia?
Che tipo di strato fertile è?
Il fatto che Ceratophyllum e Hygrophila siano cresciute molto è relativo. Anzi. Essendo piante a rapida crescita, è probabile che abbiano assorbito molti elementi nutritivi in acqua, lasciando al tenellus (che assorbe molto dalle radici e ha bisogno di settimane di adattamento radicale prima di ripartire) poco e niente.
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 21:03   #3
giudicigiorgio
Protozoo
 
Registrato: Apr 2016
Città: 85229538386
Azienda: CharlesRix
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: CharlesRix
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: CharlesRix
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a giudicigiorgio Invia un messaggio tramite AIM a giudicigiorgio Invia un messaggio tramite Yahoo a giudicigiorgio Invia un messaggio tramite Skype a giudicigiorgio

Annunci Mercatino: 0
Scusa se non ho risposto prima ma avevo problemi al pc, i valori dell' acqua sono
PH 7,3 KH 4 gh 8 . il ghiaietto e alto sui 3 - 4 cm , riguardo al subrato fertile non lo so perche ' era gia stato allestito col fondo dal negoziante comunque ho notato che anche la ludwigia arcuata comincia a stentare per cui presumo che non arrivano i nutrienti.
giudicigiorgio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 22:02   #4
zinuit
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2011
Città: prov fr
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 676
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 47
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 27/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao giudicigiorgio, i valori dell acqua nn son completi e son un po "strani".. se somministri co2 (hai scritto hai l impianto, presumo lo stia utilizzando) quella che eroghi è molto insufficiente. Ti consiglio di testare anche macro e ferro; visto che stenta anche la ludwigia sopratto se noti che gki steli tendono a marcire, potrebbe non esser solo adattamento ma anche "carenza" dovuta all assorbimento rapido delle altre piante..
__________________
vendo/scambio varie piante provenienti dai miei acquari
poto spesso, controlla nel mercatino o contattami in mp
zinuit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
echinodorus , problema , tenellus
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19628 seconds with 16 queries