Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 04-05-2015, 17:08   #11
Alessandro89
Avannotto
 
Registrato: Jan 2014
Città: Santa Maria Capua Vetere
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per schermare usa o una spugna di un filtro ad aria o al massimo una calza da donna, ma non avrai lo stesso risultato. Per quanto riguarda gli ospiti e la tenuta dell'acquario ascolta quello che ti dicono gli altri utenti perché prima o poi ti moriranno questi poveri pesciolini... fai una cosa, visto che è così gentile e simpatico il negoziante, porta indietro i pesci e fatti dare delle belle piante con poche esigenze ( anubias, microsorum, bucephalandra e tutti i tipi di muschi) così trasformi questa "cella" per pesci in un bel condominio di caridine, che ti daranno tante soddisfazioni.
Nell'angolo in alto a destra a quel sasso legaci un bel flame moss che si sviluppa in verticale così crescendo diventa tipo "cipresso" e ti occupa il vuoto.
P.s. se non ha muschi fatti dare dei test per i valori dell'acqua, così inizi a fare le cose sul serio!!
Alessandro89 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-05-2015, 17:11   #12
shpalmen
Batterio
 
Registrato: Mar 2015
Città: Italy
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No duda forse non mi son spiegato, sebbene il messaggio si concludesse con un "senza malizia". Io son qui per discuterne, imparare e migliorare. Accetto le critiche così come questa dei kubo che anche gawaine ha mosso. manco la persona più esperta non è lontana da critiche, figurati un neofita. Da questo punto di vista, la discussione è apertissima anzi mi fa piacere. Altrimenti che ci sto a fare qui :)

mi spiace viceversa che si muovano critiche a terze persone che non si possono difendere perché non presenti qui. In questo contesto, preferirei evitare e il "punto di vista" è riferito a ciò.
credo ci si sia chiariti con questo.

Tornando agli aspetti tecnici, comprendo l'esigenza dei kubo e mi adopererò a spostarli quanto prima nell'altra vasca di casa (80 e più litri). Quanto ai valori, vi farò sapere qualcosa il prima possibile.

Grazie Ale per le dritte.. l'idea di base era mantenere per il momento solo un tipo di muschio, ma il flame moss mi garba..!:)
shpalmen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2015, 12:49   #13
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
concordo con te! il tuo venditore è un grande! xche, ovviamente essendo un VENDITORE pensa solo alle proprie tasche se ti da questi consigli... dai retta a gente piu esperta di te, porta indietro i pesci se hai un buon rapporto con lui e fatti dare qualche altra caridina o qualche pianta in piu
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caridininaio , litri
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21308 seconds with 13 queries